dolori alle gambe e ai muscoli

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti

Moderatore: laura serpilli

Rispondi
[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

dolori alle gambe e ai muscoli

Messaggio da [email protected] » ven set 11, 2009 7:01 pm

:D
Ultima modifica di [email protected] il gio mar 04, 2010 10:22 am, modificato 1 volta in totale.

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Re: dolori alle gambe e ai muscoli

Messaggio da robertina » mar set 15, 2009 10:23 am

ciao,
succede anche a me la stessa cosa da diverso tempo.
Durante l'estate poi, la situazione è peggiorata perchè ho avuto un episodio di sciatalgia che ancora (da luglio!!) non passa del tutto.
Comunque, il mio medico, l'ortopedico e la mia amica fisioterapista dicono che è solo un problema posturale e legato ai muscoli INATTIVI che si contraggono. Quindi l'unica medicina è fare attività, preferibilmente piscina, e questa diagnosi è ampiamente confermata, per me, dal fatto che la mattina al risveglio i dolori sono ancora più forti, salvo regredire nel giro di pochi minuti, il tempo di rimettermi in moto.
spero di esserti stata d'aiuto!!

sara_bz
Messaggi: 74
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:36 pm
Contatta:

Re: dolori alle gambe e ai muscoli

Messaggio da sara_bz » mar set 15, 2009 12:20 pm

ciao

se ti può servire io sono appena stata da un "medico delle vene" (angiologo? boh non so come si chiama :D) preoccupatissima perché quest'estate ho sofferto come una matta di dolori ai polpacci e alle cosce.
mi ha detto la stessa cosa che dice robertina.... la mia circolazione è perfetta, il peso non c'entra (sono ingrassata un bel po' :| ) e mi ha detto di curare moltissimo la postura e di fare attività "spinta" come aerobica stepper e camminate veloci in montagna.
se non passa devo rivolgermi all'ortopedico perché probabilmente i tendini e le fasce muscolari si sono troppo indeboliti.

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Re: dolori alle gambe e ai muscoli

Messaggio da [email protected] » mar set 15, 2009 2:23 pm

:D
Ultima modifica di [email protected] il gio mar 04, 2010 10:21 am, modificato 1 volta in totale.

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: dolori alle gambe e ai muscoli

Messaggio da qamar » mar set 22, 2009 5:00 pm

Ciao!
Sono stata malissimo per anni per via dei dolori ad ogni singolo muscolo del mio corpo, arrivavo a piangere come una bambina...nessuno capiva...nessuno credeva che potessi avere dei dolori così forti alle mani, alle gambe, allo stomaco, alla testa, alle mandibole...ho fatto tante analisi, elettrimiografie ecc...un noto reumatologo mi ha diagnosticato la "spasmofilia", mi ha prescritto degli integratori e dei farmaci miorilassanti che inizialmente mi hanno fatto riprendere una vita normale, ma appena li sospendevo i dolori ricominiciavano. Mi sono rivolta ad un'omeopata incontrata al pronto soccorso della mia città al quale mi ero rivolta per un dolore fortissimo alle costole che mi impediva di stare in piedi e respirare. E' stata la mia fortuna perchè ho fissato un appuntamento e nel giro di un mese ho sospeso tutti i farmaci, inetgrandoli con altri omeopatici, ho completamente rivisto la mia alimentazione (con vantaggi in tutti i sensi) e sto imparando grazie a lei a gestire le emozioni...adesso sto benissimo.
Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a te e a chi come me si sentiva "malata".

Rispondi