Ciuccio Magic della Elemed

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lucia14778
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 07, 2009 8:57 am
Controllo antispam: cinque

Ciuccio Magic della Elemed

Messaggio da lucia14778 » lun set 07, 2009 9:06 am

Salve,
ho trovato su internet un prodotto molto interessante.
Si chiama ciuccio magic della elemed.
www.elemed.it
Questo ciuccio se cade dalla bocca del bambino si chiude prima ancora di toccare il pavimento e non si sporca.
Qualcuno l'ha provato ?
Ciao

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: Ciuccio Magic della Elemed

Messaggio da francia » lun set 07, 2009 9:24 am

Ciao
noi non abbiamo usato nessun ciuccio o tettarella per principio, ma quello che la mia bimba ha usato sin dal mese 1 e ancora usa ........ è il suo pollice!! :wink:
Lo ritrova sempre :D
si sporca ma si lava con facilità :)
non lo dimentica in nessun posto :roll:
non abbiamo bisogno di "acquistare" scorte :mrgreen:
eventualmente c'è n'è un altro di riserva :lol:
è autonoma nell'uso :P

Ciao e scusa se non ti sono stata d'aiuto

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: Ciuccio Magic della Elemed

Messaggio da Curry » lun set 07, 2009 9:55 am

Da quello che intuisco, il ciuccio ha una molla che tiene aperte le alette e si chiudono appena sparisce la pressione esercitata dalle labbre del bimbo.
Per quanto possa essere delicata la molla, non è che potrebbe dar fastidio tenerlo sulla bocca?

In ogni caso, cìè anche il problema del costo. Rischia di costare 10 euro e, sinceramente, non mi sembra il caso: in fondo una fontanella o un fazzolettino di carta, e tutto si risolve

francy1981
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:11 am
Controllo antispam: cinque

Re: Ciuccio Magic della Elemed

Messaggio da francy1981 » lun set 07, 2009 10:28 am

francia ha scritto:Ciao
noi non abbiamo usato nessun ciuccio o tettarella per principio, ma quello che la mia bimba ha usato sin dal mese 1 e ancora usa ........ è il suo pollice!! :wink:
Lo ritrova sempre :D
si sporca ma si lava con facilità :)
non lo dimentica in nessun posto :roll:
non abbiamo bisogno di "acquistare" scorte :mrgreen:
eventualmente c'è n'è un altro di riserva :lol:
è autonoma nell'uso :P

Ciao e scusa se non ti sono stata d'aiuto

Ciao,
anche mia figlia ha sempre usato il pollice danneggiando il dito ed il palato. Il pediatra mi ha imposto ogni strumento per necessario (anche la tortura :lol: ) per farla cessare perchè molto dannoso !!
Con molta fatica ci sono riuscita... ti consiglio vivamente di fare lo stesso...
Il mio strumento è stato di mettere sul dito goccie di "propoli" assolutamente non dannose ma molto amare al gusto.
Ciao Francesca.

Avatar utente
beabì
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mag 19, 2008 7:40 pm

Re: Ciuccio Magic della Elemed

Messaggio da beabì » lun set 07, 2009 11:24 am

ciao lucia

non mi convince molto questo ciuccio
io non lo comprerei per mio figlio

anche io penso che la molla possa dare fastidio
inoltre mi posso sbagliare ma secondo me
ci sono più germi nella nostra bocca che non in un pavimento mediamente pulito :shock: .

ciao e buona valutazione.

rossella123
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:46 am
Controllo antispam: cinque

Re: Ciuccio Magic della Elemed

Messaggio da rossella123 » lun set 07, 2009 11:45 am

Curry ha scritto:Da quello che intuisco, il ciuccio ha una molla che tiene aperte le alette e si chiudono appena sparisce la pressione esercitata dalle labbre del bimbo.
Per quanto possa essere delicata la molla, non è che potrebbe dar fastidio tenerlo sulla bocca?

In ogni caso, cìè anche il problema del costo. Rischia di costare 10 euro e, sinceramente, non mi sembra il caso: in fondo una fontanella o un fazzolettino di carta, e tutto si risolve

Ciao, lavoro in una farmacia di Napoli, che vende questo ciuccino con molto successo, (non ne cito il nome per evitare di fare pubblicità), ma ti assicuro che ogni mamma che ha acquistato il prodotto è poi tornata entusiasta per accompagnare un'amica a cui aveva consigliato l'acquisto.
Il ciuccino quando è aperto è in equilibrio con la molla, per cui non fa alcuna pressione nè tantomeno segni sul viso del piccolo.
Costa a prezzo pieno (facciamo anche piccoli sconti) € 7,90 e quindi meno di quanto costa un ciuccino + relativo porta ciuccio che insieme costano oltre 10 euro. Credo però sia induscussa l'utilità di utilizzare un prodotto che svolge insieme le 2 funzioni.
Ciao a tutte da Rossella

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: Ciuccio Magic della Elemed

Messaggio da Curry » lun set 07, 2009 2:48 pm

Sicuramente avrà i suoi vantaggi, ho solo espresso un parere vedendo un'immagine.
Non so, mi sembra la classica trovata di marketing per vendere un nuovo modello di un oggetto già usato.

Però, ripeto, ho solo visto un'immagine, nulla più

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: Ciuccio Magic della Elemed

Messaggio da francia » lun set 07, 2009 10:43 pm

francy1981 ha scritto:
francia ha scritto:Ciao
noi non abbiamo usato nessun ciuccio o tettarella per principio, ma quello che la mia bimba ha usato sin dal mese 1 e ancora usa ........ è il suo pollice!! :wink:
Lo ritrova sempre :D
si sporca ma si lava con facilità :)
non lo dimentica in nessun posto :roll:
non abbiamo bisogno di "acquistare" scorte :mrgreen:
eventualmente c'è n'è un altro di riserva :lol:
è autonoma nell'uso :P

Ciao e scusa se non ti sono stata d'aiuto

Ciao,
anche mia figlia ha sempre usato il pollice danneggiando il dito ed il palato. Il pediatra mi ha imposto ogni strumento per necessario (anche la tortura :lol: ) per farla cessare perchè molto dannoso !!
Con molta fatica ci sono riuscita... ti consiglio vivamente di fare lo stesso...
Il mio strumento è stato di mettere sul dito goccie di "propoli" assolutamente non dannose ma molto amare al gusto.
Ciao Francesca.

Non sono una pediatra (e non intendo criticarli pur avendo una scarsissima stima di loro, dopo 5 tentativi mi affido al mio medico omeopata e mi sento molto meglio) ma una mamma con un esperienza personale di tortura (da piccolina. Io comunque ho "mangiato" di tutto, la propoli mia madre non l'aveva a disposizione ma avrei ciucciato anche quella :lol: e poi mi ricordo benissimo che tanto tutti i sapori anche i più brutti poi scomparivano, quindi il mio trucco era quello di resistere!!!! :lol: :lol: ) che NON ha nessuna intenzione di far vivere alla figlia ciò che ha vissuto lei. Per fortuna ci sono anche studi che riportano quanto questa cosa dei denti e del palato sia una vecchia credenza. Se lei vuole ciucciare un motivo ci sarà quindi per me va bene così. Quando vorrà smettere bene. Avevo scritto un post su questo argomento e sono stata molto supportata :wink:
Ognuno rimane libero di pensare e di fare quello che ritiene essere il meglio per se e per i propri figli indipendentemente dalle idee e esperienze, necessariamente diverse, di altre mamme :)
Ciao

lucia14778
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 07, 2009 8:57 am
Controllo antispam: cinque

Re: Ciuccio Magic della Elemed

Messaggio da lucia14778 » mer set 09, 2009 8:22 am

Buongiorno a tutte.. da quello che vedo ho scaturito una piccola guerra sui diversi filoni filosofici.. ciuccio si o ciuccio no ... :lol:
Alla fine ho ascoltato Rossella, ho comprato il ciuccio magic e ne sono rimasta piacevolmente impressionata... non è nessuna trovata spaziale dal costo insostenibile... un oggetto ben fatto e dall'utlizzo intelligente.. tutto sommato rimane essenzialmente un ciuccio, ch epoi si chiuda evitandomi noie... è un in più.
Io lo consiglio.
Ciaoooooooo
:D

MARCO+
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 27, 2013 3:25 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: Ciuccio Magic della Elemed

Messaggio da MARCO+ » mer feb 27, 2013 11:15 pm

Ciao a tutti/e
sono papà di un meraviglioso bimbo di 2 anni
e quando aveva un'anno gli ho comprato il ciuccio intelligente di cui state parlando in questo post
al di là del fatto che l'ho trovato geniale perchè il ciuccio notavo che si chiudeva prima di cadere per terra già urtando sul pancino del mio bimbo oppure ,toccando terra con il retro della tettarella ( evidentemente più pesante) non si sporcava mai ... per un neo papà ,confesso ,niente di più comodo.. poi ha l'anello fosforescente che lo rende visibile al buio e mio figlio ,che ha sempre dormito da solo nella sua stanza , quando capitava che si svegliava individuava nel buio il ciuccio e se lo rimetteva in bocca autonomamente riprendendo a dormire ... ultima considerazione ,non meno importante delle altre a mio avviso, il fatto che ha stimolato la manualità del bambino perchè quando lui ha capito il funzionamento tenendolo chiuso appeso al nastrino notavo che quando aveva voglia di consolarsi lo apriva da solo con le manine e lo metteva in bocca... e secondo me è un valore aggiunto che gli altri ciucciotti in commercio non possono offrire.
quindi il mio voto è positivo sotto tutti i punti di vista.
e se mi permettere una battua : come si dice nel meridione somaro il "ciuccio "è andato a scuola diventando "intelligente" :)
saluti a tutti i papà e tutte le mamme!

sweetie
Messaggi: 273
Iscritto il: dom ott 23, 2011 2:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciuccio Magic della Elemed

Messaggio da sweetie » sab mar 02, 2013 6:43 pm

anch'io trovo vecchie le teorie del pediatra che afferma che succhiarsi il dito rovina il palato,perciò se a tuo figlio piace non vedo perchè negarglielo.
al contrario il succhiare il ciuccio, così come il biberon, può compromettere palato e masticazione in quanto non è una suzione naturale come lo è per capirci quella che avviene al seno materno. e di questo son sicura, perchè son fresca di studi sull'argomento!

Rispondi