Pagina 1 di 2

Pulcini uccisi

Inviato: gio set 03, 2009 10:05 am
da Lavanda
Ciao non so se va bene inserire qui la notizia, ma ieri al tg ho visto una cosa che mi ha fatto piangere.. in un allevamento in America uno della protezione animali ha filmato questo fatto: Era una fabbrica che allevava galline per le uova e i pulcini maschi venivano uccisi gettandoli in una macchina, li uccidevano tutti in massa perchè non avrebbero dato le uova.. non vi dico cosa mi è passato dentro.. prima mi è venuta la pelle d'oca, poi ho pensato che non volevo essere un essere umano perchè non volevo condividere questa crudeltà con i miei simili, poi mi è venuta la nausea e infine da piangere... Questa è una cosa da vigliacchi, e da mostri è una strage ingiustificata.. se prorpio non gli servivano non potevano venderli?
Mi sento male io non voglio più far parte di questo sistema perverso..

Re: Pulcini uccisi

Inviato: gio set 03, 2009 10:28 am
da Daria
Ciao Lavanda,
purtroppo è così e non soltanto in America.
Negli allevamenti di galline ovaiole, quando nascono i pulcini i maschi inutili alla produzione di uova vengono uccisi..gettati vivi nel tritacarne per farne mangime.
Quindi per ogni gallina ovaiola in media viene ucciso un pulcino maschio, in quanto, quando nascono i pulcini sono all'incirca metà femmine e metà maschi.. :?

Re: Pulcini uccisi

Inviato: gio set 03, 2009 10:45 am
da Lavanda
ma questo solo negli allevamenti intensivi oppure dappertutto? Cioè anche chi li alleva per così dire in campagna?

Re: Pulcini uccisi

Inviato: gio set 03, 2009 11:07 am
da Daria
Succede negli allevamenti di galline ovaiole (anche non intensivi).
Forse in quelli più piccoli non si fa perchè vengono acquistati direttamente solo i pulcini femmina, però anche in questo caso acquistando un pulcino femmina, il maschio è gia stato ucciso oppure, allevato per farne carne da pollo.

Re: Pulcini uccisi

Inviato: gio set 03, 2009 1:44 pm
da nikobiondo
Un discorso simile può essere fatto per i cuccioli maschi di Bufala. Dopo che sono nati vengono tolti dalle loro mamma, gli fanno bere per due mesi latte in polvere per poi venderli al macello. Che schifo! :( .

Re: Pulcini uccisi

Inviato: gio set 03, 2009 2:10 pm
da AlanAdler
concordo con tutto quanto ha detto Daria
Lavanda ha scritto:se prorpio non gli servivano non potevano venderli?
il problema è che negli allevamenti intensivi di polli da ingrasso (quelli di Amadori, per intenderci) vengono usate solo razze selezionate e modificate geneticamente; i pulcini maschi scartati dagli stabilimenti di produzione di galline ovaiole invece non sono adatti come polli da ingrasso, non sono economicamente convenienti, dunque il modo più redditizio di usarli è ridurli in poltiglia e poi usarli come mangime per altri animali allevati

questo è il motivo per cui un vegan rifiuta di consumare, oltre al latte, anche le uova, che causano la morte sia del pulcino maschio che della gallina sfruttata, che dopo circa due anni, ancora giovanissima, quando non più produttiva, finisce al macello

per chi sceglie di diventare vegan sono poco importanti le condizioni di vita della gallina, perchè in ogni caso vi è sempre sangue versato, e anche se questo non finisce sul guscio delle uova, è sangue che ha lo stesso colore di quello del maiale, del vitello o del pollo.

Re: Pulcini uccisi

Inviato: ven set 04, 2009 11:06 am
da Lavanda
che schifo... è orribile..

Re: Pulcini uccisi

Inviato: sab set 05, 2009 12:34 pm
da simona1
Riguardo ai pulcini uccisi è una cosa vergongosa...............sappiate anche che i "resti" dei pulcini morti vengono utilizzati come mangime per le galline.

Per i bufalini................non solo vengono venduti al macello ma spesso vengono sotterrati vivi dagli allevatori.

Re: Pulcini uccisi

Inviato: sab set 05, 2009 1:00 pm
da pasionario
Questo dovrebbe essere il filmato di cui parla Lavanda:

http://www.youtube.com/watch?v=JJ--faib7to

Re: Pulcini uccisi

Inviato: sab set 05, 2009 7:26 pm
da AlanAdler
pasionario ha scritto:Questo dovrebbe essere il filmato di cui parla Lavanda:

http://www.youtube.com/watch?v=JJ--faib7to
oggetti
finchè gli animali saranno allevati per divenire cibo, saranno considerati oggetti, e come tali verranno trattati, non c'è niente di strano
molta gente si preoccupa di comprare uova che provengano da allevamenti non in gabbia, ma nessuno si preoccupa del pulcino tritato, che è il vero orrore del consumo di uova

http://www.mercyforanimals.org/hatchery/take-action.asp

Re: Pulcini uccisi

Inviato: dom set 06, 2009 1:20 am
da Santiago78
Viviamo in un mondo triste, del quale l'uomo crede di essere l'unico padrone...io non voglio essere complice di questo massacro!
E' bello sapere che ci sono tante persone che la pensano come me: grazie e Dio c'è la rete che ci fa incontrare e sfogare.
A presto

Re: Pulcini uccisi

Inviato: gio set 10, 2009 2:28 pm
da Lavanda
Scusate ma non mi sono sentita lo stomaco di riguardare quel video.. io comunque non voglio più saperne di uova nè di latte.. mi sono munita di latte di soja e a breve mi munirò pure di tofu! :evil: ho comprato un ricettario vegetariano così faccio rpovare qualcosa a mia mamma che in tutta risposta alle mie idee sono due giorni che mi da pasta al ragù.. non la butto via perchè non mi darebbe altro da mangiare... va beh sono nervosissima non posso mantenere le mie scelte etiche solo perchè i miei non vogliono.. e dire che ho tentato di spiegare a loro cosa ne penso.. al momento si rabbuiano dicendo "è vero" ma poi non mi lasciano cambiare le cose.. :cry:

Re: Pulcini uccisi

Inviato: gio set 10, 2009 5:42 pm
da nikobiondo
Lavanda ha scritto:Scusate ma non mi sono sentita lo stomaco di riguardare quel video.. io comunque non voglio più saperne di uova nè di latte.. mi sono munita di latte di soja e a breve mi munirò pure di tofu! :evil: ho comprato un ricettario vegetariano così faccio rpovare qualcosa a mia mamma che in tutta risposta alle mie idee sono due giorni che mi da pasta al ragù.. non la butto via perchè non mi darebbe altro da mangiare... va beh sono nervosissima non posso mantenere le mie scelte etiche solo perchè i miei non vogliono.. e dire che ho tentato di spiegare a loro cosa ne penso.. al momento si rabbuiano dicendo "è vero" ma poi non mi lasciano cambiare le cose.. :cry:

Prova a fare anche il Seitan!! :D

viewtopic.php?f=5&t=32582

Re: Pulcini uccisi

Inviato: gio set 10, 2009 7:35 pm
da Lavanda
proverò.. comunque..d evo farli abituare e fargli assaggiare queste ricette, così la smettono di pensare che sono stranezze..

Re: Pulcini uccisi

Inviato: gio set 10, 2009 9:09 pm
da Davide'80
Lavanda ha scritto:va beh sono nervosissima non posso mantenere le mie scelte etiche solo perchè i miei non vogliono..
Insisti facendo loro capire che i tuoi non sono "capricci da adolescente", ma una scelta per la vita.
Ti raccomando però di approfondire le conoscenze in modo da avere un'alimentazione equilibrata, che non diventi sottrattiva rispetto a quella onnivora, ma piuttosto additiva. Un'alimentazione vegetale non è solo etica ed ecologica, ma salutare perchè evita sostanze tossiche ed eccessi tipici degli onnivori ed è ricca di nutrienti e sostanze protettive.
Sicuramente portare avanti questa scelta in famiglia non è cosa semplice, sia perchè i tuoi genitori saranno preoccupati per la tua salute e sarà un lavoro in più in cucina, sia perchè gli adulti non hanno voglia di farsi troppe domande e sono riluttanti ai cambiamenti. Preparati le cose da te e offrine anche agli altri.