Sono intollerante. Cercasi idee!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Yuki
Messaggi: 22
Iscritto il: dom lug 16, 2006 10:12 pm
Località: Milano
Contatta:

Sono intollerante. Cercasi idee!

Messaggio da Yuki » lun ago 31, 2009 6:04 pm

Ciao ragazzi!
Ho bisogno di una consulenza collettiva.

Oggi sono andata a fare il test kinesiologico per le intolleranze alimentari presso la sede milanese di Eurosalus (http://www.eurosalus.com).
Mi è sembrato tutto molto serio e scientifico, tanto che alla fine del test DRIA mi è stata rilasciata tutta la documentazione dei risultati, un lungo spiegone sul loro valore scientifico e la lista degli alimenti che devo eliminare.

Durante la visita preliminare la biologa che mi ha somministrato il test ha scoperto che il mio problema non è solo il mal di testa (motivo per cui ho deciso di fare il test) ma che ho molti disturbi che avevo sottovalutato riconducibili ad uno stato di intolleranza molto grave (cellulite, starnuti, sonnolenza postprandiale, colon irritato, afte, dismenorrea...). Devo eliminare alcuni cibi che causano l'intolleranza seguendo una dieta transizionale.

Le dieta funziona così:
le prime 3 settimane 4 giorni di eliminazione dei cibi "intolleranti" (chiamiamoli così per fare prima :) ) e 3 giorni in cui mangiare normalmente
la 3a 4a e 5a settimana i giorni liberi diventano 3
dalla 6a devo escludere tutti i cibi "intolleranti" per far rientrare la mia ipersensibilità verso questi alimenti.

MA quali sono questi alimenti? E qui viene il bello...
Tutti i cereali e derivati (MUSCOLO DI GRANO, SEITAN). Mi restano solo mais, riso, quinoa e grano saraceno.
Tutti i cibi che contengono lievito (quindi anche funghi, dado, tamari, TOFU)

Dato che ho anche il 30% di massa grassa, devo dimagrire e quindi mi hanno tolto lo zucchero (bianco, di canna, ecc) e quei pochi cereali che mangio devono essere il più possibile integrali.
+ andare a correre (già lo faccio)
+ i pasti devono avvantaggiare la colazione a svantaggio della cena (come quantitativo calorico).

Detto questo: legumi, avocados e semi oleosi mi bastano per coprire il 60gr di proteine di cui ho bisogno?

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti per le vostre risposte!
E scusate se sono poco partecipe nel forum :oops: e se sono stata logorroica

cucciola

Re: Sono intollerante. Cercasi idee!

Messaggio da cucciola » lun ago 31, 2009 6:09 pm

legumi, avocados e semi oleosi mi bastano per coprire il 60gr di proteine di cui ho bisogno?

secondo me ...si...ma parola agli esperti

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Sono intollerante. Cercasi idee!

Messaggio da Daria » lun ago 31, 2009 8:16 pm

Ciao,
mi sembra di capire che sei intollerante al glutine?
So di alcuni celiaci che sono vegan...
Ti rimangono i cereali senza il glutine: mais, riso, quinoa, grano saraceno, miglio, amaranto.
Il tofu non contiene lievito quindi lo puoi mangiare così come tutti i prodotti a base di soia, anche se con moderazione perchè piuttosto proteici, nemmeno i funghi contengono lievito.
Ti rimangono inoltre tutti i legumi, la frutta secca in guscio, i semi oleosi, la frutta e la verdura... direi che di proteine ce ne sono più che a sufficienza..;-)

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Sono intollerante. Cercasi idee!

Messaggio da Davide'80 » mar set 01, 2009 10:51 am

Ciao, ti consiglio di farti visitare da un nurizionista, sono soldi spesi bene.
Sul sito della SSNV c'è "Elenco Medici/Dietisti", cerca quello più vicino alla tua città. www.scienzavegetariana.it

Rispondi