Pannolini Wip Naturaè

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
alexiel
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 20, 2007 2:24 pm

Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da alexiel » sab ago 29, 2009 7:20 pm

Appena nata la mia bimba (2 mesi fa) ho acquistato online alcune confezioni di pannolini Naturaè di Wip, taglia mini (3-5 kg). La bimba pesava 3 Kg, e inizialmente non ho potuto usare i pannolini poiché non si arricciavano bene intorno alle cosciette e, immaginerete, continue erano le fuoriuscite: ho dovuto pertanto optare per altri pannolini (purtroppo non eco) in attesa di un aumento di peso della bimba. Purtroppo, però, neppure ora, a due mesi di distanza, posso utilizzare i naturaè, poiché nonostante l'aumento di peso di mia figlia (ora è sui 5 kg, limite della prima taglia) i pannolini continuano a non chiudere bene sempre attorno alle coscette. Ho confrontato con altre marche e devo dire che l'arricciatura di queste ultime è molto più netta e decisa. Ora, vorrei sapere se quella che ho descritto è una caratteristica propria dei naturaè o devo pensare di essere stata solo particolarmente sfortunata nell'acquisto di una partita di pannolini difettati. Mi spiace perché per il resto trovo i naturaè uno splendido prodotto...
Confido nelle vostre risposte!

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da Daria74 » dom ago 30, 2009 12:56 pm

Ciao, io ho usato qualche volta i Naturaè che acquistiamo tramite il gas (dico qualche volta perchè li tenevo di "emergenza" per andare in giro, usando normalmente i lavabili ed essendo poi passata all'EC abbastanza presto) e ho amiche che invece li hanno usati sempre. Tutte ci siamo trovate bene e non abbiamo mai avuto problemi di fuoriuscite laterali... secondo me o sei stata sfortunata e hai beccato dei pacchi difettosi (a una era capitato che mancassero le alette per chiuderli in alcuni pezzi) o magari dovresti tirarglieli un po' più su in vita e ripiegarli sul pancino. Di base mi sembrano un po' più "sgambati" di altri pannolini. Comunque se non sbaglio ultimamente dovrebbero anche avere modificato qualcosa sul modello (almeno così mi riferiscono le mie amiche che ancora li usano)...
Daria

Francesca B.
Messaggi: 126
Iscritto il: lun mag 25, 2009 9:46 am
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da Francesca B. » mar set 01, 2009 6:26 am

Ciao,
anch'io utilizzo i Naturaè e ti posso dire che sono veramente fantastici. Non ci sono paragoni con i pannolini tradizionali.

Si, Clara, 5 mesi e 7 chili - quindi la seconda misura mi sembra, ha delle fuoriuscite zona coscette. Ma di solito avviene di mattina, dopo una nottata di pipì a cui aggiunge la stratosferica cacca della mattina! Per il resto nn ho mai avuto problemi.

Giusto per fare un po' di pubblicità: dopo una nottata di pipì il sederino di Clara (ma credo sia diverso da bambino a bambino) non è mai rosso, anzi se per caso utilizzo il pannolino tradizionale e poi metto il Naturaè il rossore tipico che si forma con il primo sparisce dopo mezz'ora del secondo. Formidabili!

Comunuque anch'io ho notato che sono molto sgambati, li devo tenere mooolto a vita alta.
Facci sapere
fr

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da BlaBla » mar set 01, 2009 2:48 pm

Io li uso solo per la notte e neanche sempre (usiamo i lavabili) e in casi eccezionali. Ho avuto il problema delle perdite quando Anna che è lunga e magra ha cominciato a fare pipì "più grandi", e quindi adatte alla seconda taglia come assorbenza, ma lei vestiva bene la prima: con la seconda taglia, anche chiudendoli il meglio possibile, il giro coscia era una galleria. Abbiamo usato solo lavabili, finchè non è cresciuta. Quindi è possibile che siano abbondanti nel giro coscia. Non conosco altri U&G, ma visto che nei lavabili a seconda di marche e modello, la vestibilità è differente, è probabile che succeda anche con gli U&G!

alexiel
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 20, 2007 2:24 pm

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da alexiel » mer nov 18, 2009 10:59 am

Ciao a tutte, grazie per le risposte e scusate il ritardo in cui mi faccio sentire...
Dunque, non potendo utilizzare i lavabili (sto tutto il giorno fuori e le nonne, o chi per loro, non sono disposte a lavare pannolini) l'unica soluzione più ecocompatibile è quella dei naturaè. Nonostante i problemi che ravvisavo nel messaggio iniziale, ho continuato a usarli, anche di notte, e devo dire che ne sono più che soddisfatta. La bimba è cresciuta e ora i pannolini le si stringono bene intorno alle cosciette, inoltre tengono benissimo e i rossori sono inesistenti.
Non ho fatto in tempo a controllare altri topic in cui magari si discutesse del prezzo e si dessero consigli sulle offerte di acquisto più vantaggiose, in ogni caso io li acquisto online a un prezzo che reputo molto conveniente: € 7,90 a pacco, li ordino e nel giro di max due giorni sono a casa. Non so se posso indicare il sito web presso cui acquisto perché forse è fare pubblicità.
Che voi sappiate ci sono in giro, sul web, offerte migliori? Nel caso segnalatemelo!
[email protected]

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da fioredicampo75 » mer nov 18, 2009 2:38 pm

Cavoli, 7,90 mi sembra un prezzo spettacolare, meno degli usa e getta tradizionali che ho visto al supermercato, compresi quelli della coop. Io per ora ne ho preso un pacco da avere in caso di emergenza (per le mie piccole che sono ancora nella pancia vorrei usare i lavabili), mi potresti segnalare il sito dove li prendi? Credo che tu possa scriverlo tranquillamente, ma se non ti va basta che mi mandi un messaggio privato. Grazie mille!

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da Daria74 » mer nov 18, 2009 3:40 pm

Ci sono anche molti gas (anche quello di cui faccio parte) che li acquistano e il prezzo è più o meno lo stesso, sugli 8,00€. Nei negozi invece li ho visti addirittura a 12 e passa. Magari puoi anche vedere se c'è qualche gruppo dalle tue parti (www.retegas.org)!
Daria

alexiel
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 20, 2007 2:24 pm

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da alexiel » mer nov 18, 2009 5:53 pm

il sito è http://www.ipergmc.it. vende anche tramite ebay, ma lì il prezzo è di € 8,50, mentre sul sito appunto € 7,90.

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da BlaBla » lun nov 23, 2009 1:49 pm

Ho guardato il sito ora: il prezzo è 8,40 (comunque un ottimo prezzo), ma quanto sono le spese di spedizione?
PS: per i lavabili, anche se sei fuori tutto il giorno, si possono usare tranquillamente, nè nonne nè tate li devono lavare; te li ridanno sporchi in un sacchetto insieme al bimbo, li sbatti in lavatrice e via: l'unico lavoro è stenderli!

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da elsatar » lun nov 23, 2009 9:40 pm

BlaBla ha scritto:Ho guardato il sito ora: il prezzo è 8,40 (comunque un ottimo prezzo), ma quanto sono le spese di spedizione?
Ho avuto difficoltà anch'io a trovare le condizioni, guarda qui: http://www.ipergmc.it/help_come_ordinare.html

Io un paio di pacchi li comprerei, se qualcuno di Roma vuole dividere i costi di spedizione mi faccia sapere.

Ciao Elsatar

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da francia » mar nov 24, 2009 7:08 pm

ciao
sono di roma e interessata a dividere le spese di spedizione. Fatemi sapere anke per MP chi contattare
grazie

Francesca B.
Messaggi: 126
Iscritto il: lun mag 25, 2009 9:46 am
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da Francesca B. » mar dic 15, 2009 10:54 pm

Solo per informazione: poi li avete acquistati i pannoli da questo sito? Com'è? Affidabile?

Li voglio acquistare anch'io...

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da elsatar » mer dic 16, 2009 4:59 pm

No, ancora no, infatti Francia mi avrà data per dispersa :roll:
Io vorrei prenderne un paio di pacchi per quando nascerà la nostra bambina, in modo da poterli usare magari finchè non casca il cordone (poi verremmo usare ciripà e prefold), però m'è venuto il dubbio che magari per un neonato sono troppo grandi, a parte la non fortunata esperienza di Alexiel, c'è qualcuno che l'ha usati con successo su un neonato?

Grazie Elsatar

Avatar utente
aliari
Messaggi: 242
Iscritto il: lun mar 23, 2009 7:42 pm

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da aliari » mer dic 16, 2009 5:24 pm

Io ne ho usato un pacco, nei momenti in cui era indispensabile un pannolino U&G, visto che non avevo lavatrici a disposizione (anche se in un raptus di orgoglio questa estate ho anche lavato ciripà e pockets A MANO !!).
La misura per neonati - primi mesi - era un pò grande per mia figlia, ma quello che mi è rimasto più impresso è stata la scarsa adesività delle alette per chiuderli. Ma qualche compromesso, secondo me, si può anche accettare per inquinare meno possibile.
Se dovessi averne di nuovo bisogno li ricomprerei.
Ciao!

Avatar utente
yoyo
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 27, 2009 11:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da yoyo » lun dic 28, 2009 10:46 pm

Aggiungo anch'io alcune considerazioni sui Wip. Ho iniziato ad usarli da qualche settimana solo per la notte (di giorno uso i lavabili) un po' per le pressioni del papà (....povero Samu bagnato tutta la notte...) e un po' per para mie, mi faceva un po' pena per l'ingombro, comunque a parte questo trovo che siano un po' troppo sgambati e mi tocca stringerli parecchio in vita, ne ho trovati anche alcuni un po' difettosi (alette che si strappano). Dovrebbero aver più cura nel farli, con quel che costano!!!A parte questo sono comunque meglio degli altri U&G, non puzzano, quasi mai ho fuoriuscite ed io mi sento un po' meno in colpa ad usarle!!!

Rispondi