Pannolini Wip Naturaè

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
lauraza
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 20, 2010 6:21 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da lauraza » gio mar 11, 2010 11:34 pm

alexiel ha scritto:il sito è http://www.ipergmc.it. vende anche tramite ebay, ma lì il prezzo è di € 8,50, mentre sul sito appunto € 7,90.
ciao ottimo il prezzo (ora anche il sito li fa a 8,50).la spedizione da tre kg in su costa 7,50 Ma voi sapete perchè vogliono il codice fiscale?si può dare tranquillamente?
grazie della dritta!!! :D


P.s. ma sbaglio o sono biodegradabili all'80%? non sono compostabili? dove si buttano?

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da Daria74 » ven mar 12, 2010 4:06 pm

Non sbagli, sono biodegradabili all'80%, non sono compostabili (penso anche per motivi igienici). Vanno buttati nel secco non riciclabile.
Daria
PS: vedo che sei di PD... che zona?

Avatar utente
lauraza
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 20, 2010 6:21 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da lauraza » sab mar 13, 2010 1:38 pm

sono della guizza,e tu?
fai ancora parte del GAS e acquistate ancora i pannolini? io vorrei tasserarmi al GAS di "altragricoltura" ciclo corto soprattutto x i detersivi eco che costano molto poco rispetto a naturasi ecc e poi xchè conosco già qualche faccia. Però non penso che prendano i pannolini...oggi mando una mail e chiedo.
ciao!

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da Daria74 » dom mar 14, 2010 3:27 pm

Ciao Lauraza, io sto in provincia a Piove di Sacco.
Col gas andiamo a gonfie vele, prendamo sia i wip che i lavabili, se ti interessa mandami un mp che ti do tutte le indicazioni per gli ordini e le tipologie.
Per i detersivi noi prendiamo gli ON.
Daria

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da fioredicampo75 » gio mar 18, 2010 1:26 pm

ma solo io mi spnp trovata male? Ne avevo preso un pacco per integrare i lavabili, ma li ho trovati molto scomodi. Molto rigidi, l'esterno era liscio liscio, e soprattutto gli adesivi così forti che se per caso si sbaglia a fissarli e c'è bisogno di staccarli per sistemarli meglio si strappa il sotto e tocca buttare tutto. Morale della storia, mio marito mi ha diffidato dal prenderne altri. Peccato...

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da BlaBla » sab mar 20, 2010 8:03 am

Per chi ha difficoltà con le nuove chiusure: http://www.wip-srl.com/images/nuove-chiusure-web.jpg

Avatar utente
gr340
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mar 19, 2010 2:51 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Padova

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da gr340 » sab mar 20, 2010 1:57 pm

Ciao
anch'io sono di Piove di sacco
ho provato i naturaè ma non mi trovo molto bene...ho provato i Nature Babycare e sono fantastici...per caso con il gas procurate anche quelli? Per i detersivi io vado ad Altri cieli a Ponte San Nicolò a prendere gli Officina Naturae (fantastici), li procurate con il Gas?
grazie

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da Daria74 » dom mar 21, 2010 4:40 pm

Ciao compaesana! Ti ho mandato un mp per il discorso gas. Non prendiamo i Nature babycare (privilegiamo i prodotti locali), invece prendiamo anche i lavabili e i detersivi ON.
Daria

Avatar utente
lauraza
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 20, 2010 6:21 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da lauraza » lun mar 22, 2010 9:14 pm

con i pannolini è veramente tutto molto soggettivo...
io ad esempio sono fissata con la "libertà di movimento" , gli piego le gambe, lo metto seduto e non devo vedere pancia costretta o coscette impedite o strisciate o a contatto con parti plastiche... quindi per me i naturae sgambati, sottili e le alette molto elastiche e leggere van bene. Sono un po' rigidi quando li tiri fuori ma basta arrotolarli e stroppicciarli un po' e via.
E poi sono gli unici di cui ho informazioni su cosa son fatti grazie al manuale di mondo nuovo, gli altri chi lo sa?(beh magari è pigrizia mia non aver cercato altre info...:P )
Solo mi dispiace che non sono biodegr perchè io coi lavabili sto un po' cedendo, ne ho provati di diversi ma trovo sempre qualcosa che non va e poi mi sono presa un po' tardi e tra EC, continui cambi di esigenze e l'estate che arriva( :D e via con le chiappette al vento!!!) non me la sento più di continuare la ricerca o di spendere patrimoni in tasse doganali.......
......vabè dai...ultimo tentativo!:chi mi dà una dritta???a me servirebbero di più mutande tipo training da tirar su e giù, di cui però trovo solo taglie grandi o non specificate (a me serve dagli 8 kg/7 mesi) ..help! ciao ciaaooo
Ultima modifica di lauraza il mer mar 24, 2010 2:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lauraza
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 20, 2010 6:21 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da lauraza » lun mar 22, 2010 9:26 pm

a proposito ma che cosa c'è a Piove che son tutte là le ecomammepazze?! :mrgreen: già qualche mese fà son venuta da quelle parti da un'altra mamma (che penso faccia parte del GAS pure lei) che ho contattato su e-bay per un hugga-buns usato...

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da Daria74 » mar mar 23, 2010 3:40 pm

Beh, non mi sembra siamo così in tante... col gas però stiamo cercando si smuovere un po' le cose...
A proposito a chi è della zona, stiamo organizzando un incontro per il 28 maggio con Francesca Garofalo sul libro Bebè a costo zero e anche unpercorso che partirà ad aprile di monitraggio dei propri stili di vita (Cambieresti?).
Sono d'accordo con laura per il discorso dei Naturaè, dipende molto dalla mamma e anche dalla costituzione del bambino... Io li ho usati molto poco perchè facevo ec e per la notte usavo i lavabili... ma non li ricordo così malvagi... altre non li posono vedere, altre ancora vogliono solo quelli (conosco anche bambini che rifiutano altri pannolini a parte i naturaè...)
Daria

Avatar utente
gr340
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mar 19, 2010 2:51 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Padova

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da gr340 » mar mar 23, 2010 4:22 pm

in effetti la mia bimbetta che è magrolina si perde tra i midi della Naturaè...e sia pipì che pupù fuoriescono dai lati...in effetti resta un vuoto immenso ed è inevitabile...sono interessata agli incontri che si faranno ma quando e dove e a che ora (soprattutto)...la mia bimbetta adora le tettone e non mi è facile uscire per molto tempo senza di lei...a meno che non vogliate anche i bambini..

Avatar utente
gr340
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mar 19, 2010 2:51 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Padova

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da gr340 » mer mar 24, 2010 11:12 am

aggiungo...e avete mai sentito degli usa e getta Wiona o Bamboo? qualcuna di voi li ha provati?

penelopa
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 15, 2010 6:42 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da penelopa » mar giu 15, 2010 6:45 pm

innanzi tutto ciao a tutte, sono nuova, anche se è da un po' che leggo il vostro forum, dove trovo sempre notizie molto interessanti.
volevo sapere se c'è ancora qcn interessata all'acquisto dei naturaè. La nostra bimba nasce tra poco e vorremmo utilizzare i lavabili, tenendo però di scorta qch U&G.
Aspetto notizie
grazie e a presto

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Re: Pannolini Wip Naturaè

Messaggio da fainne » mar giu 22, 2010 10:26 pm

Chiedo conferma a voi: non si possono buttare insieme ai rifiuti organici, o sbaglio? Domando perché in zona abbiamo iniziato la raccolta differenziata porta a porta, e ora vari negozi li vendono come biodegradabili al 100%. Io principalmente uso i lavabili, ma ho comprato un pacco di questi per le emergenze, che spero siano poche. Oggi ho visto che il sindaco del ns paese si è attivato (guarda caso ha un neonato anche lui) per creare un punto di raccolta degli u&G in modo che il loro volume non incida sui rifiuti indifferenziati, che sono gli unici per cui si paga lo smaltimento. In molti pensano di aggirare l'ostacolo comprando i Wip, consigliati dai vari negozianti e farmacisti che sostengono che vada bene buttarli coi rifiuti organici. Da ciò che leggo sulla confezione, mi sembra di capire che siano biodegradabili all'80%...

Rispondi