Disturbi da rimozione amalgame

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
luce78
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 29, 2006 7:48 am

Disturbi da rimozione amalgame

Messaggio da luce78 » gio ago 27, 2009 7:06 am

Salve a tutti, tempo fa c'era un forum sulle amalgame qui su Prmiseland me non lo vedo più....Ho bisogno di un consiglio...Mi sono state tolte due amalgame nel giro di 20 giorni...ho iniziato ad accusare tutta una serie di sintomi e solo ora (a distanza di più di un mese) li ho associati alle amalgame. Mi è saltato il ciclo (potevo pensare fosse il caldo)...e mi è venuto dopo 50 giorni, accusavo tipo tachicardia, come un gozzo alla gola..non sono più riuscita a tollerare qualsiasi alimento "tossico" tipo caffè, carne, zucchero....con solo una tazzina mi veniva la tachicardia...mi si sono gonfiati e divenuti dolenti tutti i linfonodi sotto il mento e la gola, mi sono venuti 8 herpes labiali. Senso di stanchezza (anche qui ho dato la colpa al caldo) e appena potevo dormivo...
Insomma questi sintomi potevano essere legati a qualsiasi altra cosa, stress, caldo, ecc...Però premetto che io sono ipersensibile ai medicinali (infatti sono 15 anni che mi curo solo con piante medicinali)... Ho pensato anche che tutto fosse dovuto allo stress da dentista (in un mese e mezzo ci sono andata 5 volte...e ora devo riandarci perchè è appunto un mese e mezzo che ho la parafolmaldeide in un dente che mi sta devitalizzando)...Inizialmente mi faceva una fiala di anestesia e mi si informicolava metà viso....ora per fortuna me ne fa mezza e con poca adrenalina....
Avete qualche informazione utile.
Grazie mille

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: Disturbi da rimozione amalgame

Messaggio da NaturopataOnline » lun ago 31, 2009 10:52 am

luce78 ha scritto:Salve a tutti, tempo fa c'era un forum sulle amalgame qui su Prmiseland me non lo vedo più....Ho bisogno di un consiglio...Mi sono state tolte due amalgame nel giro di 20 giorni...ho iniziato ad accusare tutta una serie di sintomi e solo ora (a distanza di più di un mese) li ho associati alle amalgame. Mi è saltato il ciclo (potevo pensare fosse il caldo)...e mi è venuto dopo 50 giorni, accusavo tipo tachicardia, come un gozzo alla gola..non sono più riuscita a tollerare qualsiasi alimento "tossico" tipo caffè, carne, zucchero....con solo una tazzina mi veniva la tachicardia...mi si sono gonfiati e divenuti dolenti tutti i linfonodi sotto il mento e la gola, mi sono venuti 8 herpes labiali. Senso di stanchezza (anche qui ho dato la colpa al caldo) e appena potevo dormivo...
Insomma questi sintomi potevano essere legati a qualsiasi altra cosa, stress, caldo, ecc...Però premetto che io sono ipersensibile ai medicinali (infatti sono 15 anni che mi curo solo con piante medicinali)... Ho pensato anche che tutto fosse dovuto allo stress da dentista (in un mese e mezzo ci sono andata 5 volte...e ora devo riandarci perchè è appunto un mese e mezzo che ho la parafolmaldeide in un dente che mi sta devitalizzando)...Inizialmente mi faceva una fiala di anestesia e mi si informicolava metà viso....ora per fortuna me ne fa mezza e con poca adrenalina....
Avete qualche informazione utile.
Grazie mille
La rimozione delle amalgame è il momento peggiore. é proprio in questa fase che i metalli pesanti vanno in circolo e creano danni. fattibilissimi i disturbi associatoi che ha avuto.

luce78
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 29, 2006 7:48 am

Re: Disturbi da rimozione amalgame

Messaggio da luce78 » gio set 03, 2009 11:02 am

Allora, ho intrapreso diverse cure...e attualmente mi sono passati i disturbi. In questi circa 2 mesetti ho mangiato tantissima frutta e verdura. Sentivo il bisogno di limone e ne bevevo anche tre al giorno. Ho preso i semi di pompelmo, uncaria e echinacea...e per il ciclo olio di enothera e borraggine, oligoelementi e lievito di birra (Rosalynd plus).
Ora sto prendendo un depurativo a base di erbe amare.
Parlando con un farmacista mi ha consigliato di fare il mineralogramma e così tra 20 gg avrò la risposta. Nel frattempo mi ha ordinato la terapia antichelante ma io sono un pò dubbiosa.
Si tratta di capsule di coenzima Q10 60 mg a giorni alterni.
Tionac a base di acido alfa lipoico 200mg, acetil cisteina, vitamine del gruppo B (a giorni alterni)
Cellfood (ossigeno) in gocce partendo con una goccia tre volte al giorni fino ad arrivare ad 8.

Ho letto che l'acido lipoico può far peggio perchè capta i metalli e potrebbe fare danni, visto che ho ancora un'amalgama.

Secondo voi che faccio?
Io per il momento non prendo il tionac.

Grazie mille

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: Disturbi da rimozione amalgame

Messaggio da NaturopataOnline » ven set 04, 2009 4:23 pm

luce78 ha scritto:Allora, ho intrapreso diverse cure...e attualmente mi sono passati i disturbi. In questi circa 2 mesetti ho mangiato tantissima frutta e verdura. Sentivo il bisogno di limone e ne bevevo anche tre al giorno. Ho preso i semi di pompelmo, uncaria e echinacea...e per il ciclo olio di enothera e borraggine, oligoelementi e lievito di birra (Rosalynd plus).
Ora sto prendendo un depurativo a base di erbe amare.
Parlando con un farmacista mi ha consigliato di fare il mineralogramma e così tra 20 gg avrò la risposta. Nel frattempo mi ha ordinato la terapia antichelante ma io sono un pò dubbiosa.
Si tratta di capsule di coenzima Q10 60 mg a giorni alterni.
Tionac a base di acido alfa lipoico 200mg, acetil cisteina, vitamine del gruppo B (a giorni alterni)
Cellfood (ossigeno) in gocce partendo con una goccia tre volte al giorni fino ad arrivare ad 8.

Ho letto che l'acido lipoico può far peggio perchè capta i metalli e potrebbe fare danni, visto che ho ancora un'amalgama.

Secondo voi che faccio?

Grazie mille
Io per il momento non prendo il tionac.
Per il mineralogramma è ok

anche la terapia è standard circa.
valido anche il ar- chela della named, studiato appositamente

Rispondi