Ricette 'assaggi' per Settimana Veg. Non troppo costose!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cucciola

Re: Ricette 'assaggi' per Settimana Veg. Non troppo costose!

Messaggio da cucciola » lun ago 31, 2009 9:13 am

io credo che più che piatti elaborati bisogna far assaggiare alla gente cose semplici di facile preparazione...a volte si pensa che i veg mangino solo cose strane...inceve

funghi sott'olio
melanzane sott'olio
caponata di melanzane
olive
peperoni sott'olio

pizza bianca
pizza rossa
pizza con la cipolla

Crostini con patè di pomodori secchi
crostini con patè di finocchi
crostini con patè di semi di girasole
crostini con patè di noci
crostini con patè alla cipolla

cous cous con le verdure
polpette di riso
farifrittata con cipolle
farifrittata con zucchine
farifrittata con asparagi

sono di facilissima preparazione...chiunque può mangiare veg!

maysa
Messaggi: 210
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:34 pm
Località: Roma

Re: Ricette 'assaggi' per Settimana Veg. Non troppo costose!

Messaggio da maysa » lun ago 31, 2009 9:54 am

Habanero ha scritto: In Calabria e in altre regioni del Sud il ricorso a pietanze PIC-VEG potrebbe essere, invece, una calamita per avvicinare nuovi curiosi.
sicuramente in Calabria sì, ma qui a Roma è un po' meno diffusa l'abitudine (o almeno..io mangio piccante spesso e volentieri e di rado trovo qualche romano con la mia passione per il peperoncino).

Habanero
Messaggi: 39
Iscritto il: mer ago 26, 2009 12:27 am
Controllo antispam: cinque
Località: Calabria

Re: Ricette 'assaggi' per Settimana Veg. Non troppo costose!

Messaggio da Habanero » lun ago 31, 2009 10:51 am

cucciola ha scritto:io credo che più che piatti elaborati bisogna far assaggiare alla gente cose semplici di facile preparazione...a volte si pensa che i veg mangino solo cose strane...
CONDIVIDO AL 100% :!: :!: :!: :!:

Tubalkain
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:48 pm

Re: Ricette 'assaggi' per Settimana Veg. Non troppo costose!

Messaggio da Tubalkain » mar set 01, 2009 9:06 am

Sono parzialmente daccordo con habanero: la dieta mediterranea racchiude una marea di piatti vegan e vegetariani..c'è l'imbarazzo della scelta per una degustazione..ma è anche bello far sapere alla persone "comuni" che la dieta vegan è "terribilmente" :D variegata, anche introducendo alimenti che non appartengono alla nostra cultura: perchè non far assaggiare del tofu o del seitan???....molti miei amici e parenti assaggiano cose che mai verrebbe loro in mente di preparare..e molto spesso restano piacevolmente sorpresi...
Cucciola le cose che hai elencato sono senz'altro buone e sfiziose ma un pò banali...i cuochi vegan sanno essere molto più creativi!!! :D :D

cucciola

Re: Ricette 'assaggi' per Settimana Veg. Non troppo costose!

Messaggio da cucciola » mar set 01, 2009 10:41 am

hai ragione...ma se io facessi una degustazione veg in occasione della settimana veg lo farei per far sperimentare la semplicità della nostra alimentazione...
se io vedessi piatti troppo elaborati penserei che è cosa da chef o da ricchi...mentre noi sappiamo che cosi non è...

Rispondi