piange per dormire

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
asia

piange per dormire

Messaggio da asia » lun gen 17, 2005 9:34 pm

Rieccomi a porvi un altro quesito, ero rimasta che la mia bimba di 17 mesi fino a 15 gg fa era irritabile e la sera non voleva più il seno prima di dormire...poi una settimana fa è passato tutto ed è tornata la mia piccola di sempre.
Ora ricominciamo, da venerdi scorso di notte si sveglia ogni mezzora, naso che gocciola e tanta tosse, oggi vado dalla pediatra e mi dice che ha la bronchite e quindi mi prescrive l'antibiotico...mi ha detto che nel giro di pochi gg dovrebbe ricominciare a mangiare come prima.
Il problema è questo, perchè appena gli dico che dobbiamo fare la nanna e mi metto a letto per dargli la tetta urla e strepita? Stasera adirittura gli ho fatto la ninna nanna in piedi ma non c'era verso, ha pianto un sacco tanto da farmi stringere il cuore, fino a che dopo mezz'ora ha ripreso il seno, piantino e seno piantino e nanna...
Oggi pomeriggio l'ho fatta dormire meno e le altre sere restava in piedi con mio marito fino a tardi ( le 23 o di più) mentre io facevo addormentare l'altro bimbo di 5 anni, ma poi appena si spegneva la luce o cercava di farla rilassare erano pianti inconsolabili.
Che cosa gli stà succedendo? Sono capricci? Come mi devo comportare? Un grazie a tutte voi
Ah sollevo un argomento spinoso...che cosa ne pensate del famoso sciroppo per dormire? Fà male? Quando veramente và prescritto?
ciao

SereneLLa

Messaggio da SereneLLa » lun gen 17, 2005 11:12 pm

Piantino..seno...piantino...nanna...
Mi viene un dubbio...Ma non e'' che possa avere anche mal di gola?
Come va con le pappe?Mangia normalmente o si rifiuta?Piange quando deve deglutire?
Puo'' essere solo un pensiero..boh!!
Magari visto che non sta bene vuole solo piu' attenzione da parte tua...
Ciao
Sery

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » lun gen 17, 2005 11:44 pm

Anche il mio bimbo ha fatto di queste scene per un paio di giorni, quando l'influenza era forte, febbre, tosse, raffreddore....
Tossiva e piangeva, probabilmente gli faceva male la gola.
... e poppava poco! E ovviamente non voleva neanche vedere la pappa.
Addirittura un giorno si è rifiutato di poppare dalla tetta di sinistra, vi lascio immaginare ora di sera in che condizioni eravamo, lui incazzato, ed io pure!
Alla fine l'ho fregato dandogli la tetta di destra seduta sul divano e poi quando ha chiuso gli occhi rilassato, l'ho spostato sulla tetta di sinistra senza cambiargli verso appoggiandolo sulla seduta del divano.

Comunque questi scioperi della tetta penso siano dovuti al raffreddore: naso chiuso o mal di gola non agevolano la deglutizione.
Per non parlare poi della tosse catarrosa, che gli causava conati di vomito, per cui quel poco che riuscivo a fargli bere talvolta lo vomitava...

Però adesso va molto meglio, solo un po' di catarro nel naso che aspiro con la pompetta di Neeta, e areosol mattina e pomeriggio.
Oggi ha poppato di nuovo allla grande :-))))

So che è frustrante quando non vuole poppare e ti ritrovi con le tette grosse e dure che sgocciolano da tutte le parti. Io mi "mungevo" di tanto in tanto per avere un po' di sollievo e mettevo da parte il latte, sperando di propinarglielo nella pappa, che ha sempre rifiutato in questi giorni.
Oppure può essere ancora peggio se si diverte a mordere il capezzolo, e continua nonostante lo sgridi.

Comunque sono fasi transitorie, da quello che ho visto, sempre associate ad un qualche problema fisico, o malessere...

Chiara

Rispondi