L'autunno non è ancora arrivato!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

L'autunno non è ancora arrivato!

Messaggio da manuela » sab ott 09, 2004 9:15 pm

L'autunno non è ancora arrivato e i bimbi ne sono felicissimi! Non so se vi ricordate, ma io avevo già cominciato a preoccuparmi della pioggia un mese fa! Ed avevo pensato di mettere a disposizione la casa per far giocare i bimbi nelle giornate di acqua. Parlandone con le altre mamme al parco, le adesioni sono state così alte dal dover trasformare la proposta. Stiamo pensando di cercare uno stanzone in affitto dove ogni mamma possa portare un po' di giochi, libri, colori etc...da lasciare lì a disposizione di tutti e dove poter recarsi senza dover mettersi d'accordo con gli altri. A me è venuto in mente di chiedere ad una scuola privata che è aperta anche di sera, se ci può affittare un'aula così da non dover distribuire chiavi e firmare contratti d'affitto. Inoltre avremmo pulizie garantite e servizi. Versando una quota mensile procapite che sia ragionevole, viene fuori una grossa cifra per la scuola. In attesa di andare a parlarne direttamente col responsabile, ho saputo che in altre città funziona già qualcosa di analogo (non avevo dubbi:la mia è una città parecchio indietro da tutti i punti di vista!), voi ne siete a conoscenza? Potete darmi qualche informazione? So che il tema non è proprio correlato all'allattamento, ma se potete aiutarmi ve ne sarei grata.
Grazie a tutti
manuela

Giuliana
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:00 pm
Località: Torino - mamma di Agnese 23-01-2004

Messaggio da Giuliana » lun ott 11, 2004 8:55 am

Ciao Manuela
io abito a Torino e ci sono dei "PUNTI GIOCO" che sono spazi attrezzati tipo asilo dove i bimbi vengono accompagnati e seguiti dal genitore.
Ho un'amica che abita a Pinerolo - piccola cittadina vicina a Torino - e anche li' ce n'e' uno.
E' effettivamente un'idea molto carina perche' spesso le nostre case sono piccole e comunque non in tutto a 'dimensione bambino'.
Ciao
Giuliana

Rispondi