non mi mangia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
officina dei colori

non mi mangia

Messaggio da officina dei colori » dom ago 02, 2009 1:30 pm

ciao
da qualche giorno il mio piccolo ale, 14 mesi, mangia poco niente
premetto che lui ha sempre mangiato TUTTO come una piccola fogna e priam di partire (giä, siamo all´estero)mangiava parecchio anche da solo con le mani e qualcosina col cucchiaio, almeno tentativi
siamo in viaggio da 2 settimane circa e quaqlche gi0orno fa ha iniziato ad avere un pö di diarrea, neinte di che
contemporaneamente ha iniziato a mangiare di meno, anzi quasi niente
credo che il tutto sia almeno in parte legato al fatto che gli sta spuntando il quinto dentino sopra
non e´ ancora fuori, ha la gengiva gonfia e l´ha appena appena bucata
il fatto e´ che ora sono giä almeno 4 giorni che praticamente non mangia
abbiamo provato di tutto, pappa pronta che qui in finlandia sono ottimi e molto vari, verdure crude, cotte, calde, fredde, carne pesce...
qualcosina mangia, solo se puö farlo da solo (ha iniziato a voltarsi dall´alra parte se siamo noi a offrirglielo) e solo se i pezzi sono grossi
se sono piccoli non li degna fdi uno sguardo
oltre a metterci tre ore a a fare dei macelli esagerati di tutto quel che mette in bocca mangerä un terzo, visto che risputa fuori dopo un pö....
non sono particolarmente preoccupata perche´in tutto questo lo sto allattando come quando aveva 6 mesi probabilmente.....
e x´ e´supervispo, allegro, cammina, saluta tutti, solo un pö mammone, ma siamo anche lontani da casa
solo un giorno e´ stato mogio e ha dormito un sacco
ci spostiamo spesso, facciamo camminate, insomma anche le emozioni sono tante, perö allo stesso tempo anche lui si stanca, per questo vorrei che mangiasse di +, fossimo a casa mi importerebbe ben poco....
non so, qualcuna ha consigli, trucchi, esperienzer simili??

ah, la cosa che mi fa andare fuori di testa e´ che ora si "fa venire" in continuazione conati di vomito, che in realtä non sono, per pezzetti ben + piccoli di quelli che ha sempre mangiato, o per le pellicine o bucce (tipo del pomodoro)
aspetto notizie!
francesca

melidi7

Re: non mi mangia

Messaggio da melidi7 » dom ago 02, 2009 3:22 pm

fra il caldo e i dentini...mi sembra normalissimo. dargli acqua da bere ogni volta che passi il lavandino (io prendevo un sorsino poi offrivo al piccolino) così di assicuare abbastanza liquidi (visto che ha la diarrea).
offri cose fresche--i miei hanno sempre preferito melone, anguria, finocchio --ma se non vuole mangiare, offri il seno, davvero gli basta. poi man mano andrà tutto aposto!
vedrai!
xxmelissa
nelle langhe
mamma di 7

melidi7

Re: non mi mangia

Messaggio da melidi7 » dom ago 02, 2009 3:26 pm

mi sono dimentica--per i pasticci, non è bellissimo? mi manca davvero quei momenti di follia totale col cibo! Da ci sei quasi fuori...se non gli impedisce l'esplorazione, voglio dire.
tutti i miei, anche i peggiori di esploratori, hanno cominciato ad essere piu "educati" ai pasti dopo i 2 anni... certi anche prima!
xxxmelissa

Rispondi