il mio percorso: elvira

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da lisak84 » ven nov 12, 2010 6:30 pm

Ti capiscooooooooooooooo!!!!XD
Sia per il salato che per il seno! :?
Non sai la fatica che faccio a farmi anche solo 2 gg di sola frutta!!!Ma almeno un pasto su due ce la si fa no?! :D

cucciola

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da cucciola » ven nov 12, 2010 8:47 pm

IO FACCIO COLAZIONE E SPUNTINI DI FRUTTA.
UN PASTO DI VERDURE CRUDE
UN PASTO O DI FRUTTA O DI VERDURE CRUDE E QUALCOSA DI COTTO

STASERA HO MANGIATO LA PASTA COI PISELLI...TROPPA VOGLIA ... :oops:

cucciola

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da cucciola » ven nov 12, 2010 9:12 pm

MI SONO RESA CONTO CHE MANGIANDO CRUDO NON ARRIVO NEANCHE A 1000 CALORIE...ANZI SIAMO MOOOOLTO SOTTO LE MILLE CALORIE.

COSA DEVO FARE? AUMENTARE??

Avatar utente
Andy.
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mar 09, 2010 3:36 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da Andy. » ven nov 12, 2010 9:20 pm

Carissima cucciola per me vanno bene 1000 calorie, mica puoi mangiare come un cavallo!
E comunque, per consolarti, mangio anch'io 1 volta al giorno cotto, non per altro se non per la paura di quella sensibilità esagerata e quei sentimenti nobili che nel mondo in cui viviamo nn sono per niente nell'ambiente giusto.... cosa si deve fare in questo mondo così crudele... dove neanche i genitori sanno più amare coi fatti....
Non sono pessimista ma realista... scusate, ma sono aperta ai vostri suggerimenti o confronti... non è così?

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da liquiriziaverde » ven nov 12, 2010 10:35 pm

cucciola ha scritto:MI SONO RESA CONTO CHE MANGIANDO CRUDO NON ARRIVO NEANCHE A 1000 CALORIE...ANZI SIAMO MOOOOLTO SOTTO LE MILLE CALORIE.

COSA DEVO FARE? AUMENTARE??
Forse sì :(
Anche io dovrei calcolare ma temo di farlo... è dura mangiare tanto quando si mangia crudo, ci si sazia presto, le quantità sono quelle che sono e i cibi sono poveri di calorie... io finora non me ne sono preoccupata però penso che dovrei starci attenta. Tu come hai calcolato? Con l'aiuto di qualche sito o da sola?
Perchè non aggiungi mandorle, noci, prugne e albicocche secche ecc...?

cucciola

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da cucciola » ven nov 12, 2010 10:37 pm

http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm

HO SEMPRE USATO QUESTO COMPILATORE....

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven nov 12, 2010 10:42 pm

1000 calorie possono andare bene per qualche giorno, magari nell'ambito di un periodo mono-frutto o un digiuno a base di centrifughe, ma non a lungo termine. con 1000 calorie non puoi coprire il fabbisogno vitaminico, di sali minerali e nutrienti necessari per vivere una vita ad alti livelli di energia.

con 1000 calorie (ovviamente esclusivamente a base di frutta e verdura) non raggiungi nemmeno i limiti fissati dall'OMS di prevenzione di malattie come beri beri, pellagra, scorbuto, gozzo. Ovviamente il fabbisogno di vitamina C, B6 ed eventualmente anche di A (basta mangiare 1-2 carote al giorno) lo copri tranquillamente, ma per il resto rimarresti sempre al di sotto di tali limiti.

per stare sicuri è importante puntare sulle 2000 kcal di sola frutta e verdura. a questo punto basterà veramente concentrarsi sulle calorie per poter stare tranquilli di andare addirittura oltre gli standard fissati dall'oms o da altre associazioni.

con il crudismo fatto in un certo modo riceviamo un grande dono, una chiave non solo verso una salute ai massimi livelli e tantissima energia, ma anche verso nuovi livelli di consapevolezza... è un viaggio affascinante e pieno di scoperte che possiamo fare per conto nostro. può essere anche un viaggio alla scopertra del vero potenziale umano.

abbiamo la possibilità di rallentare il nostro processo d'invecchiamento, mantenere alti i nostri livelli di energia fino in età avanzata, liberarci di malattie e acciacchi e scoprire cosa significa veramente non sentire più il proprio corpo.

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da liquiriziaverde » ven nov 12, 2010 10:46 pm

cucciola ha scritto:http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm

HO SEMPRE USATO QUESTO COMPILATORE....
Grazie :)

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da liquiriziaverde » ven nov 12, 2010 10:54 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:1000 calorie possono andare bene per qualche giorno, magari nell'ambito di un periodo mono-frutto o un digiuno a base di centrifughe, ma non a lungo termine. con 1000 calorie non puoi coprire il fabbisogno vitaminico, di sali minerali e nutrienti necessari per vivere una vita ad alti livelli di energia.

con 1000 calorie (ovviamente esclusivamente a base di frutta e verdura) non raggiungi nemmeno i limiti fissati dall'OMS di prevenzione di malattie come beri beri, pellagra, scorbuto, gozzo. Ovviamente il fabbisogno di vitamina C, B6 ed eventualmente anche di A (basta mangiare 1-2 carote al giorno) lo copri tranquillamente, ma per il resto rimarresti sempre al di sotto di tali limiti.

per stare sicuri è importante puntare sulle 2000 kcal di sola frutta e verdura. a questo punto basterà veramente concentrarsi sulle calorie per poter stare tranquilli di andare addirittura oltre gli standard fissati dall'oms o da altre associazioni.

con il crudismo fatto in un certo modo riceviamo un grande dono, una chiave non solo verso una salute ai massimi livelli e tantissima energia, ma anche verso nuovi livelli di consapevolezza... è un viaggio affascinante e pieno di scoperte che possiamo fare per conto nostro. può essere anche un viaggio alla scopertra del vero potenziale umano.

abbiamo la possibilità di rallentare il nostro processo d'invecchiamento, mantenere alti i nostri livelli di energia fino in età avanzata, liberarci di malattie e acciacchi e scoprire cosa significa veramente non sentire più il proprio corpo.
Francesco, ma indicativamente 2000 calorie a quanti frutti corrispondono? Tanto per capire se almeno ci vado vicino...
Sul sito indicato da Elvira chiedono il peso...
Grazie!
E buonanotte ^_^

PS: ma è possibile che un chilo di cachi abbia solo 674 calorie?? Per mangiare abbastanza dovrei prendere festa dal lavoro :(
Voi come fate?

cucciola

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da cucciola » ven nov 12, 2010 11:25 pm

GUARDA....TI FACCIO QUALCHE ESEMPIO:
DUE CHILI E MEZZO DI MELE SONO 1500 CALORIE SCARSE
DUE CHILI DI KIWI SULLE 1080 CALORIE
3CHILI DI KIWI 1550
1CHILO DI BANANE+400GR DI KIWI+500GR DI MELE+ 300GR DI CAVOLO CAPPUCCIO VERDE ARRIVANO APPENA A 1235CALORIE
DUE CHILI DI BANANE 1540 CALORIE
DUE CHILI DI ANANAS+400 GR DI MELE 1257

SI PASSA LA GIORNATA MANGIANDO....CAVOLETTI!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab nov 13, 2010 12:33 am

liquiriziaverde ha scritto:
cucciola ha scritto:MI SONO RESA CONTO CHE MANGIANDO CRUDO NON ARRIVO NEANCHE A 1000 CALORIE...ANZI SIAMO MOOOOLTO SOTTO LE MILLE CALORIE.

COSA DEVO FARE? AUMENTARE??
Forse sì :(
Anche io dovrei calcolare ma temo di farlo... è dura mangiare tanto quando si mangia crudo, ci si sazia presto, le quantità sono quelle che sono e i cibi sono poveri di calorie... io finora non me ne sono preoccupata però penso che dovrei starci attenta. Tu come hai calcolato? Con l'aiuto di qualche sito o da sola?
Perchè non aggiungi mandorle, noci, prugne e albicocche secche ecc...?
Liqui,

usare scorciatoie come mandorle e frutta secca potrebbe non farci andare avanti. Guarda, ho appena compilato una cosa su fitday.com che voglio condividere con tutti voi. Mi sembra di capire che molti siano più concentrati sulle verdure che non sulla frutta... Quindi, nel modello che andrò a presentarvi, ho ridotto molto la frutta a favore delle verdure crude, aggiungendo mandorle e olio d'oliva come fonti consistenti di calorie (ma, bada bene, da grassi non da carboidrati semplici come fornisce la frutta).

Questa potrebbe essere una giornata tipo prevalentemente a base di verdure e con "poca" frutta:

http://yfrog.com/mqlistaalimentifitdayj
http://yfrog.com/jcnutrientifitdayj

Notare la ripartizione sballata tra carboidrati (55%), grassi (38%) e proteine (7%).

L'obiettivo dovrebbe essere di avvicinarsi almeno ai valori consigliati dal Dr. Graham di min. 80 % carboidrati, max. 10 % di grassi e max. 10 % di proteine.

Mentre questo è il modello alimentare che seguo in genere io e in genere tutti quelli che mangiano molta frutta:

http://yfrog.com/65listaalimentifruttafitdj
http://yfrog.com/02nutrientifruttafitdayj

Certamente arrivare a certe quantità di frutta non è facile, ma non è impossibile... Quindi ecco a cosa, secondo me, bisogna prestare attenzione:

1) scegliere frutta che abbia un elevato contenuto di calorie come banane, cachi, mango, papaya. Questi sono i pratica i frutti che hanno un elevato tasso di kcal/morso.

2) distribuire su più pasti la frutta e magari ad ogni pasto mangiare un frutto in più di quello che ci si sentirebbe.

Che ne pensate?

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da liquiriziaverde » sab nov 13, 2010 10:58 am

Grazie ora guardo i link!
In realtà mangio più frutta che verdura, quindi puoi immaginare quanta poca verdura io mangi :)
In questi giorni l'unica verdura che ho mangiato sono stati gli spinaci nei green smoothie. Comunque riguardo ai sali minerali della verdura per esempio quanti spinaci dovrei mettere nel frullato per coprire il fabbisogno giornaliero?

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da liquiriziaverde » sab nov 13, 2010 11:13 am

Volevo anche chiederti, siccome la frutta secca (noci, mandorle...) sbilancia il rapporto carboidrati/grassi, se questo accade anche con la frutta essiccata (prugne e albicocche secche, fichi secchi...), oppure in questo caso si aumentano solo gli zuccheri.

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da xavi » sab nov 13, 2010 12:26 pm

Scusa Paceful, ma papaya e mango non son poi cosí tanto energetici...ho visto che la papaya ha 39 kcal, mentre per esempio i mandarini ne hanno 70 (quasi il doppio), oppure le mele son + energetici della papaya, o l'uva...il mango ne ha 65...io consiglierei magari di aumentare datteri, fichi secchi, uvetta..ovviamente non trattati!!
Anche se non son ricchi di acqua, si possono sempre reidratare...se si trovano datteri freschi invece meglio ancora!
Fichi freschi invece ormai fino al prossimo anno....

cucciola

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da cucciola » dom nov 14, 2010 1:41 pm

BUONGIORNO,...CHE DIRE: NON PRENDO CAFFè...E MI INFASTIDISCE UN PO' L'ODORE. NON FUMO E NON POSSO SENTIRE L'ODORE DI SIGARETTA. NON BEVO (QUASI PIù) VINO...MA IL VINELLO è TROPPO BUONO...UN GOCCETTO CI STA SEMPRE :mrgreen:

IERI SERA PATATINE FRITTE..........MA NON MI ENTUSIASMANO PIù COME UNA VOLTA!

STAMATTINA HO SALTATO LA COLAZIONE, HO PRANZATO CON UNA MACEDONIA (3 FRUTTI) QUASI UN CHILO DI FRUTTA...E MI STA USCENDO DALLE ORECCHIE....(391 CALORIE)...E POI MIA NONNA CONTINUA A CHIEDERMI:' MA NON MANGI? E MANGIA!' (TERESA MANNINO)

FORSE PER ARRIVARE A 2000 CAL. DEVO MANGIARE OGNI DUE ORE :shock:

PS: I MIEI DENTI TORNANO BIANCHI!!

Rispondi