Bimbi enormi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Bimbi enormi

Messaggio da lux » dom lug 26, 2009 9:23 pm

Salve a tutti,
Sto cercando info sulle nuove generazioni di cuccioli di uomo. E' solo una mia impressione o tutti i bambini sono esageratamente grandi?
Ho una nipote di 8 mesi che indossa scarpe e vestitini di una bimba di due anni, nonostante i genitori non siano poi così alti.
E questo non è solo un caso isolato, è un fenomeno che vedo in tutti i bambini.
Inoltre, fino a qualche anno fa, ricordo che ai neonati e ai bimbi fino ai 5 o 6 mesi bisognava fare estrema attenzione e mantenere bene la testa perchè non erano in grado di reggerla da sola. Oggi invece si vedono neonati che quasi riescono a stare seduti...a cosa è dovuto? Semplice evoluzione oppure è col'pa di quello che hanno mangiato le mamme in gravidanza e i piccoli allo svezzamento?
Ho pensato che la grandezza spropositata sia da attribuire agli ormoni della crescita dati a vitelli e polli per una produzione più veloce della carne.

Se ho ragione, e questa crescita esagerata nei bambini è dovuta agli omogeneizzati e tutte le altre schifezze piene di ormoni, dove posso trovare info da far leggere a mio fratello per la sua bimba?

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: Bimbi enormi

Messaggio da lux » dom lug 26, 2009 9:26 pm

Aggiungo anche la richiesta di materiale da proporre per fargli capire che l'alimentazione più giusta è quella vegan anche per i bambini!!

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Bimbi enormi

Messaggio da Daria » dom lug 26, 2009 10:01 pm

lux ha scritto: Se ho ragione, e questa crescita esagerata nei bambini è dovuta agli omogeneizzati e tutte le altre schifezze piene di ormoni, dove posso trovare info da far leggere a mio fratello per la sua bimba?
Ciao Lux,
indubbiamente questa crescita esagerata è dovuta agli omogeneizzati e al latte vaccino...

cito:

"Quasi tutto il latte di mucca ha 59 ormoni attivi, allergeni in gran quantità, grasso e colesterolo.
La maggior parte del latte di mucca contiene quantità misurabili di erbicidi, insetticidi e diossina fino a 2.200 volte il livello di sicurezza, fino a 52 potenti antibiotici, sangue, pus, feces, batteri e virus. (Il latte di mucca può avere tracce di qualsiasi cosa che la mucca mangi incluso fuoriuscite radioattive provenienti dagli esperimenti nucleari.) Uno di quei 59 ormoni è un potente ormone della crescita (IGF-1) con fattore di crescita uno.
Considerate questo ormone come una cellula di combustibile per qualsiasi cancro.
La FDA (Amministrazione Federale degli Alimenti e dei Farmaci) insiste che l'IGF-1 si distrugge nello stomaco.
Se fosse vero l'FDA ha dimostrato che l'allattamento non funziona. Questo fattore di crescita fa in modo che il vitello neonato cresca rapidamente, come madre natura intende. Un'altra sostanza chimica presente nel latte è la caseina. È un potente agglomerante, un polimero usato per fare plastiche e colle, ottimo per fare solidi accessori o incollare etichette alle bottiglie di birra.
Ottanta delle proteine del latte sono caseina; è anche un allergene, un'istamina che crea molto muco.
E' permesso che nel latte siano presenti delle feci che sono una sorgente principale di batteri.
Il latte viene di solito pastorizzato più di una volta prima di arrivare sulla vostra tavola, ogni volta per circa 15 minuti a 73° centigradi.
Per sterilizzare l'acqua occorre farla bollire a 100° per alcuni minuti.
Tieni presente anche che a temperatura ambiente il numero di batteri del latte raddoppia ogni 20 minuti circa".
http://www.mednat.org/alimentazione/bevete_latte.htm
lux ha scritto:Aggiungo anche la richiesta di materiale da proporre per fargli capire che l'alimentazione più giusta è quella vegan anche per i bambini!!
in questo topic puoi trovare materiale ed articoli sulla crescita dei bambini seguendo un'alimentazione vegan:
viewtopic.php?f=5&t=22731
se ti serve altro chiedi pure,
ciao... :)

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: Bimbi enormi

Messaggio da lux » dom lug 26, 2009 11:04 pm

Grazie mille per la risposta superveloce... :D

Il latte di mucca quindi, a quanto ho capito, contiene di per se un ormone della crescita necessario per lo sviluppo del vitellino, questo però associato a tutti gli altri ormoni che vengono somministrati alle mucche crea un latte bomba in grado di far ultraingrassare e ultracrescere le nuove generazioni di bimbi.
Raccoglierò questo e altri materiali da diffondere alle mamme che conosco, partendo proprio dalla mia nipotina.
Mi vengono i brividi quando penso a quello che sta succedendo. Vedo decine di mamme e papà felicissimi di vedere i loro figli grandi e grossi, orgogliosi di avere un bimbo che a sei mesi indossa abitini che avrebbero dovuto vedere solo intorno ai due anni..E tutto perchè non immaginano minimamente quello che c'è dietro. Spesso però non vogliono nemmeno scoprirlo!!! :(

cucciola

Re: Bimbi enormi

Messaggio da cucciola » lun lug 27, 2009 6:23 am

io di recente ho conosciuto due bimbe di 8 anni, altissime, con un seno a mio avviso troppo sviluppato per la loro età.
ricordo che, quand'ero bambina, raramente a 8 anni si aveva già quasi una seconda! :shock:

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Re: Bimbi enormi

Messaggio da nikobiondo » lun lug 27, 2009 9:08 am

Io ho due nipotini.
Il primo è normale come corporatura, è bellissimo ed è allergico al latte, ma mangia già tutti i tipi di carne.
La seconda, di un anno più grande, beve latte, mangia formaggi e carne. E' abbastanza grande...ma non così enorme. La differenza di stazza si nota eccome!

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: Bimbi enormi

Messaggio da Curry » lun lug 27, 2009 11:57 am

Il fenomeno che hai riscontrato sicuramente esiste. Ma dire che capita a 'tutti' mi sembra eccessivo.
Tra i bambini che conosco io, qualcuno è più grande, qualcuno è più piccolo, e mangiano tutti allo stesso modo.

Poi ci sono altri dati: conosco bambini che a 3 mesi ne dimostravano 6, a 6 mesi ne dimostravano 8, a 1 anno dimostravano 1 anno e a due erano più piccoli della media dei loro coetanei.
Sono cose difficili da stabilire.

Per quanto riguarda bambini di 5 o 6 mesi cui sorreggere la testa, invece, io so che i bimbi tengono su la testa da soli a 3 mesi. Magari 2 mesi e mezzo come mio figlio che ha fretta, magari 3 mesi esatti come mia figlia, magari 3 mesi e mezzo come il figlio di una mia amica.

Sicuramente l'alimentazione generale è sbagliata e fa danni, ma vedere tutto generalizzato è comunque pericoloso.

violante
Messaggi: 22
Iscritto il: gio feb 09, 2006 2:43 pm

NON ESAGERIAMO PERO'!

Messaggio da violante » lun lug 27, 2009 2:28 pm

Premetto, non sono vegetariana o vegana, però curo tantissimo (credetemi) l'alimentazione, soprattutto quelle delle bambine.
Dunque, anche io ho due bambine di 10 e 6 anni molto più grandi della loro età, ed effettiavamente mio marito ed io siamo abbastanza alti. Alla nascita pesavano più di 4 Kg. ed erano lunghe 56 cm! Premetto anche che durante la gravidanza NON ho mai mangiato carne, mai bevuto latticini. Ho svezzato la prima bimba dopo i 7 mesi (ho aspettato le tre condizioni fondamentali), la carne l'ha conosciuta a 3 anni e mezzo (e quindi anche i salumi), il latte di mucca non sa nemmeno che esista (!), è cresciuta con latte di capra, riso, avena e soia (poco perchè non gradiva). Nei primi tre anni e mezzo di vita le davo una proteina VEGETALE al giorno. Per i primi due anni di scuola materna non ha mangiato insieme agli altri bambini proprio perchè non volevo magiasse uova e carne. Mai mangiato omogeneizzati, preparavo tutto io in casa.
Ah...scusate...non le ho vaccinate!!!!

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: Bimbi enormi

Messaggio da osmanto » lun lug 27, 2009 3:10 pm

secondo me è la nuova generazione.
I miei sono alti, magri... direi giusti. leggermente più alti della media forse, diciamo uno o due centimetri (questo non li rende dei giganti!), ma non sono un caso isolato visto che all'asilo ci sono sia bambini della stessa età, sia più alti, sia uguali, sia più bassi. A parità di alimentazione.

Quando ero piccola io, alle scuole elementari c'era una mia amichetta che è stata per tutte le elementari la più alta della classe, io ero di buoni 10 cm più piccola. Beh sapete com'è andata a finire? Ora sono io che sono più alta di 10 cm!

Secondo me non c'entra molto l'alimentazione (i miei non hanno MAI mangiato omogeneizzati, e pochissimo latte) ma sia il fatto generazionale, sia il fatto che le mamme durante la gravidanza sanno di dover assumere più ferro, l'acido folico e sono più controllate (esami del sangue, attenzione alla toxoplasmosi...) tutto fa.

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Bimbi enormi

Messaggio da carletto » lun lug 27, 2009 5:08 pm

Daria ha scritto:rrivare sulla vostra tavola, ogni volta per circa 15 minuti a 73° centigradi.
Per sterilizzare l'acqua occorre farla bollire a 100° per alcuni minuti.
Tieni presente anche che a temperatura ambiente il numero di batteri del latte raddoppia ogni 20 minuti circa".
http://www.mednat.org/alimentazione/bevete_latte.htm
)
Mednat è affidabile come la Trabant di mio zio..... :roll:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Bimbi enormi

Messaggio da Daria » lun lug 27, 2009 5:21 pm

carletto ha scritto: Mednat è affidabile come la Trabant di mio zio..... :roll:
Grazie sei molto gentile!
Comunque affidabile o no, il latte vaccino non è certo fatto per i bambini ma per i vitelli che devono crescere e di parecchio e inoltre contiene ormoni, antibiotici, pus e schifezze varie... e questo ormai lo sappiamo tutti.

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Bimbi enormi

Messaggio da carletto » mar lug 28, 2009 7:13 am

Daria ha scritto:
carletto ha scritto: Mednat è affidabile come la Trabant di mio zio..... :roll:
Grazie sei molto gentile!
Comunque affidabile o no, il latte vaccino non è certo fatto per i bambini ma per i vitelli che devono crescere e di parecchio e inoltre contiene ormoni, antibiotici, pus e schifezze varie... e questo ormai lo sappiamo tutti.
Non ti offendere, era un modo sarcastico per definire un sito ed il suo titolare (tale famigerato Vanoli).....e no lo dico io ma fa tutto lui...

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: Bimbi enormi

Messaggio da francy71 » dom ago 02, 2009 11:17 am

un esempio di crescita abnorme e precoce è mia figlia Nicole di 9 anni, purtroppo non si può tornare indietro, ma se potessi rifarei tutto diversamente. Mi sono "svegliata" tardi, ora sto cercando di migliorare ma è molto difficile.
A 9 anni Nicole pesa 46 kg! (mi vergogno a dirlo), non l'ho abituata a merendine e ho tentato di limitare il più possibile succhi di frutta e bevande ricche di zuccheri, ma non è stato sufficiente.
Ora molte cose le so ma come ho già detto se potessi tornare indietro....
L'ho allattata per 14 mesi, a 4-5 mesi sembrava un "piccolo budda" e ho sempre pensato:" se era così cicciotella solo prendendo il mio latte sarà di costituzione", ora mi rendo conto che sarà stata la mia alimentazione durante l'allattamento (ero onnivora anche se la carne in famiglia è sempre stata consumata poco).
L'ho svezzata a liofilizzati ed omogeneizzati (nella mia inesperienza ho seguito le indicazione della pediatra che diceva di introdurre già lio ed omo di carne, pesce e prosciutto già dai 6 mesi e soprattutto per pigrizia erano più comodi e veloci). Nicole ha sempre amato molto i formaggi e credo siano questi che l'abbiano "rovinata" assieme a tanta pasta, pane e pizza (non integrali, è da un anno che ho variato alimentazione). Non ha mai mangiato un gran chè di verdura ed io non ho tanto insistito.
Ora sto cercando di riparare ma non è facile, anzi per niente.
Sto seguendo le indicazioni del dott. Proietti ma Nicole è molto testarda ed è difficilissimo farle mangiare anche solo 2 foglie di insalata prima della pasta (ora tutto integrale), le ho eliminato formaggi (latte di mucca già abbandonato per sua scelta da anni,però nella mia ignoranza-nel senso che non sapevo-fino a 5-6 anni la obbligavo a berne almeno una tazza per colazione).
Comunque, scusate se sono stata prolissa, ma siamo tornati ieri da una settimana di vacanza al mare e sono rimasta scioccata nel vedere quanti bambini obesi c'erano in piscina, un bambino addirittura (avrà avuto poco più di 10 anni) aveva il SENO SVILUPPATO!!!
L'obesità nei bambini è un problema di cui si sente parlare sempre più spesso e si dovrebbe anche porre il punto sulla pubertà precoce nelle bambine.

Rispondi