Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da Akentos » ven apr 15, 2011 8:42 pm

Ho provato il frullato di tre banane e 2 arance...il paradiso ha quel sapore. Martedì prossimo ne preparo un litro da portarmi a lavoro.
GRAZIE :)
Quello che trovo più impressionante nel mangiare crudo è che si amplificano i sapori, tempo fa avrei pensato che arance e banane, sì son buone, ma solo arance e banane, oggi posso dire che ogni sorso era un'esplosione di sorpresa, di goduria, di consapevolezza.

Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da zuccarata74 » ven apr 15, 2011 10:13 pm

Akentos ha scritto: Quello che trovo più impressionante nel mangiare crudo è che si amplificano i sapori, tempo fa avrei pensato che arance e banane, sì son buone, ma solo arance e banane, oggi posso dire che ogni sorso era un'esplosione di sorpresa, di goduria, di consapevolezza.
ebbene sì :lol: ...su facebook http://www.facebook.com/home.php?sk=gro ... p_activity
quì si parla di una "quattro giorni" di detox a base di frullati!!Io ci sarò!!

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da lisak84 » sab apr 16, 2011 2:07 pm

Volevo proprio chiederti se facessi parte del gruppo di fb, xkè forse ho individuato chi sei! ^^

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da Akentos » sab apr 16, 2011 6:32 pm

zuccarata74 ha scritto:
Akentos ha scritto: Quello che trovo più impressionante nel mangiare crudo è che si amplificano i sapori, tempo fa avrei pensato che arance e banane, sì son buone, ma solo arance e banane, oggi posso dire che ogni sorso era un'esplosione di sorpresa, di goduria, di consapevolezza.
ebbene sì :lol: ...su facebook http://www.facebook.com/home.php?sk=gro ... p_activity
quì si parla di una "quattro giorni" di detox a base di frullati!!Io ci sarò!!
Scusate l'gnoranza, ma che significa detox?
Interessante :shock: , voglio partecipare anche io...vado a vedere cosa come funziona.
Qualcuno ha consigli per una volenterosa approciante maldestra?

Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da zuccarata74 » sab apr 16, 2011 11:08 pm

lisak84 ha scritto:Volevo proprio chiederti se facessi parte del gruppo di fb, xkè forse ho individuato chi sei! ^^
Ti ho mandato un MP :mrgreen:

@ Akentos : detox= disintossicazione...
Peaceful Rewrior su FB ha lanciato un appello e cito:
"La prossima settimana vorrei cominciare un periodo depurativo di 4 giorni (da lunedì a giovedì compresi) a soli frullati verdi. Chi vuole partecipare all'iniziativa? Consiglio di comprare eventualmente le banane già questa settimana in modo che siano mature lunedì. Personalmente la base dei miei frullati è costituita dalle banane alle quali aggiungo in genere un altro frutto che mi va al momento e almeno 250 g di lattuga, spinaci, songino"

dianaest
Messaggi: 34
Iscritto il: ven mar 25, 2011 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da dianaest » ven mag 27, 2011 1:47 pm

ti leggo sempre con interesse.. torna ad aggiornare un pò :wink:
come va?

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven mag 27, 2011 2:00 pm

dianaest ha scritto:ti leggo sempre con interesse.. torna ad aggiornare un pò :wink:
come va?
Ciao Diana,

va benissimo. Mi sono attestato su un crudismo al 90%. Le mie giornate ormai cominciano sempre con un frullato verde da 800 ml. A pranzo se ho fame mi faccio un altro frullatone verde oppure per fare compangia a mia moglie mi mangio qualche pomodorino con un po' di cetrioli. Verso le 17 mi faccio un altro frullato o della frutta e la sera poi qualche patata al vapore o verdure al vapore.

I nostri figli crescono vegan almeno a casa, ma comunque non sono particolarmente interessati alla carne e i latticini li vedono molto da lontano quando viene a trovarci la nonna nei mesi invernali, ma non vogliamo nemmeno impedirgli di fare certe esperienze, perché in questo modo non faremmo altro che aumentare tensione e desiderio...

Ho cominciato a correre due volte a settimana con il papà di una bimba che va all'asilo con la mia. Il mio obiettivo personale è partecipare a una competizione di semi-maratona tra 3 anni...

Una volta a settimana faccio arti marziali.

Ho comprato dei pesi da 1,5 kg con i quali ho cominciato a fare qualche esercizio di mattina mentre faccio corsa sul posto in bagno.

Sto mettendo insieme alcune idee per creare un nuovo blog su una nuova piattaforma (altro progetto) sempre dedicato al crudismo, ma anche al benessere, alla meditazione, alla crescita personale e allo sport.

Devo "solo" organizzare meglio il mio tempo, ma sono molto fiducioso e positivo... :wink:

E tu come stai, Diana?

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da ayrtonsenna » dom mag 29, 2011 6:18 pm

che tipo di esercizi fai con i pesi?? conosci qualche programma,... non per fare fassa ma solo per definire un pochino. perchè io faccio tanto nuoto.

dianaest
Messaggi: 34
Iscritto il: ven mar 25, 2011 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da dianaest » lun mag 30, 2011 10:07 am

Io continuo con il massimo impegno. Poco tempo fa era un periodo in cui non avevo tanta fame, ora è una settimana che mi preoccupo: mangio tantissimo aiuto!! E ho sempre fame!
All'inzio il cotto non proprio + toccato. Avevo paura diventasse un'abitudine troppo dura da mandar via. Ho cercato di essere rigida rigida e di cotto ho fatto solo qualche piccola eccezione ultimamente con fave, patate, grano saraceno, qualche verdura cotta in caso non ci fosse nulla, più che altro in giro. Ultimamente la sera mangio qualche verdura cotta, forse perchè la mia famiglia aveva inziato con me.. ora che si sono un pò persi e cuociono di più.. forse mi tentano. Sarà che perdo la stesta per le fave allora me le mangio. Se capita di andare al ristorante in compagnia è una tragedia... in quattro mesi però ho sgarrato due volte mangiando una pizza con verdure, però farsi fare un'insalata decente è un'impresa.
Se penso che prima di iniziare questo percorso mangiavo un sacco di schifezze di ogni genere.. non mi sembra neanche vero, però. Ultimamente mi sono buttata più sulla frutta che sulla verdura. Stamattina ho fatto colazione con un melone, poi mi è venuto il dubbio.. che sarebbe stato meglio scegliere un frutto più digeribile.. ma il mio stomaco non l'ha nemmeno sentito. Ma tutta questa fame è dovuta al fatto che al mio serve più cibo?!
Mi sei venuto in mente perchè quando metti la tua giornata alimentare tipo, si vede che mangi molto. :wink:
Poi ho mangiato molte più banane del solito, per smorzare un pò la fame. Ho fatto un periodo saltando colazione e iniziando a mangiare a mezzogiorno. Stavo bene ed ero belle energica, però in questi giorni che ho tanta fame non ce la farei!! Fortuna che arrivano anche le angurie ora, che adoro!
Ho avuto la fortuna di poter mangiare un sacco di ciliegie della pianta del mio ragazzo, almeno ogni tanto qualcosa che sia davvero maturato bene sulla pianta! :wink:

Per il resto.. alimentazione a parte va bene. Sto facendo un corso di fotografia che non centra nulla, ma a me piace essere impegnata sempre con qualche passione.
Dovrei stare di più all'aria aperta e al sole.. L'unico momento di sole che riesco a ritagliarmi per ora è la pausa pranzo, immagino che non sia il massimo ma per 3/4 d'ora spero non faccia così male. Ovviamente niente creme solari ma solo burro di karitè. Mi spiace che ho accantonato lo sport, ne facevo molto prima. Ora in compenso vado al lavoro a piedi almeno cammino per un'oretta in totale. Da quando ho iniziato ho perso 18 kg (ero in sovrappeso direi, e sono ancora morbida non vi preoccupate :lol: ) forse dimagrire, cambiare alimentazione e continuare la palestra .. mi sembrava troppo in un colpo solo. Io non riesco mai a fare tutto insieme.. Volevo + serenità. Forse è anche dovuto al fatto che odio far sport in un posto chiuso, caspita lavoro come impiegata chiusa dentro tutto il giorno, esco e che faccio? mi richiudo in un altro posto?
Prima non riuscivo ad andare nei parchi per via dell'asma, ora ci ho riprovato e sembra scomparsa. Ho più che altro camminato a passo veloce, corso poco, ma rispetto a prima non c'è paragone. E' vero che ho molto peso in meno, ma l'asma l'avevo anche con il mio peso forma putroppo e da anni.

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da ayrtonsenna » lun mag 30, 2011 8:25 pm

posso darti un consiglio, magari apri, un tuo topic sul forum con la tua storia, così ti seguiamo!!! :mrgreen:

dianaest
Messaggi: 34
Iscritto il: ven mar 25, 2011 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da dianaest » mar mag 31, 2011 8:20 am


Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven nov 04, 2011 9:38 pm

Ciao a tutti, rispolvero questo mio vecchio thread... Forse può essere utile ai nuovi arrivati :wink:

dianaest
Messaggi: 34
Iscritto il: ven mar 25, 2011 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da dianaest » gio nov 10, 2011 5:32 pm

se vuoi aggiornare siamo ben felici... ogni tanto mi sento persa... :mrgreen:

Rispondi