Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun mag 10, 2010 3:25 pm

Ciao a tutti!

Per chi avesse tempo e voglia... ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog intitolato "I 4 vantaggi di uno stile alimentare crudista che possono davvero rivoluzionare la tua vita per sempre!"

Un abbraccio,

Francesco

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da bamby » mar mag 11, 2010 11:01 am

Ciao Fra bello il tuo nuovo post...non vedo l'ora di provare il frullato di banane e ciliegie appena arrivano, anche se sono sicura che mi stuferò subito di snocciolarle :mrgreen:
Proverò anche quello di banane e sedano...mi ispira molto!
Ti lascio qui il mio commento perchè non sono riuscita a spedirtelo sul blog :oops:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar mag 11, 2010 2:02 pm

bamby ha scritto:Ciao Fra bello il tuo nuovo post...non vedo l'ora di provare il frullato di banane e ciliegie appena arrivano, anche se sono sicura che mi stuferò subito di snocciolarle :mrgreen:
Proverò anche quello di banane e sedano...mi ispira molto!
Ti lascio qui il mio commento perchè non sono riuscita a spedirtelo sul blog :oops:
Ciao Bamby, sono contento che il mio nuovo post ti piaccia. Pensa che sto già cercando di scriverne un altro per compensare il mio lungo silenzio... già anche qualcun'altro mi ha bacchettato... :lol:

Per quanto riguarda le ciliegie... onestamente parlando finora le usavo surgelate... adesso voglio vedere anch'io quanto sarò paziente nello snocciolarle :wink: Puoi, però, alternare con le fragole se ti dovessi stufare...

I commenti sul blog me li puoi lasciare cliccando su "COMMENTI" e alla voce "Commenta come" devi cliccare sulla freccia che indica verso il basso... a questo punto ti si apre un menu sotto forma di elenco contenente varie voci (la prima in alto è "Account Google). tu dovrai selezionare l'ultima voce, cioè "Anonimo". Ovviamente non sentirti in obbligo, te lo scrivo solo se la prossima volta volessi provare ad inserire un commento.

Dopo tutto adesso che sai inserire le faccine nei forum, adesso magari cerchi una nuova sfida informatica :P

Un abbraccio,

Fra

P.S. Grazie ancora per il tuo sostegno... :D

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da bamby » mer mag 12, 2010 6:23 am

Grazie del chiarimento...sbagliavo a non selezionare la voce anonimo (almeno spero sia solo quello! :roll: )
Proverò...dopo tutto devo vincere questa nuova sfida...sei spiritoso eh!
Hanno fatto bene a bacchettarti...quando non ci sono i tuoi commenti si sente che manca qualcosa!

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da sirio2010 » gio mag 13, 2010 12:16 pm

Ciao Francesco,
un saluto veloce, solo per dirti che sono qui, come mi avevi consigliato su Facebook.
Scusa vado di corsa, ho da leggere tutte le pagine che hai scritto ... :lol:
Maria

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da sirio2010 » gio mag 13, 2010 2:56 pm

Rieccomi Francesco,
mi sono nutrita dei tuoi post che ho gustato piano piano con tanto piacere.
Sono contenta che tu ti sia posto sul mio cammino e di aver autorizzato la tua richiesta di amicizia.
Non so cosa è successo, ma arrivano dei momenti nella Vita che scatta qualcosa dentro di sè, e quello che si faceva un tempo non lo si può più fare: è successo quando a 18 ho iniziato a mangiare verdure, quando ho smesso di mangiare la carne, poi il pesce ... ed è successo anche questa volta.
Di punto in bianco ho smesso di mangiare questo e quello, in modo smodato e a volte senza riuscire a fermarmi.
Il cibo non è più tra le cose al centro dei miei pensieri.
All'improvviso non ho nessun vuoto da riempire nella testa, nel cuore e nello stomaco.
Ed oggi è il terzo giorno da vegana tendente al crudismo ...
Mi stupisce la quantità di cibo che ingerisce un crudista e mi fa pensare che io mangio veramente molto poco.
Che mi debba preoccupare per questo? Tu che dici?
Ritorno come un tempo a guardarmi dentro: come sto? cosa mi sento dentro? che messaggi manda il mio corpo?
Tu sei una gran bell'esempio, punto la mia forza sulla tua esperienza.
Non è tanto il fatto di mangiare o non mangiare certi cibi, ma il percorso spirituale che ne consegue, il recupero del proprio potere personale, la possibilità di accedere a quella vibrazione che ti permette di realizzare la tua realtà.
E poi svegliarmi al mattino e pensare: IO SONO FELICE DI ESSERE QUI!
Speriamo di farcela... Per ora: GRAZIE Francesco

caimanogaetano
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 14, 2010 3:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da caimanogaetano » lun mag 17, 2010 9:28 pm

ciao Francesco,
complimenti per il tuo diario e il tuo blog. Sono di aiuto, soprattutto per chi come me ha deciso di passare al raw da poco (una decina di giorni) e ha bisogno di punti di riferimento. Il mio e' stato un passaggio repentino. Ho deciso tutto in un paio di giorni. ho eliminato carne,pesce,latte e derivati, uova,the,caffe' e tutte le varie tisane. per gli abbinamenti dei cibi rispetti qualche regola in generale (tipo quelle dell'igienismo di shelton)?
a presto ciao

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar mag 18, 2010 9:29 pm

caimanogaetano ha scritto:ciao Francesco,
complimenti per il tuo diario e il tuo blog. Sono di aiuto, soprattutto per chi come me ha deciso di passare al raw da poco (una decina di giorni) e ha bisogno di punti di riferimento. Il mio e' stato un passaggio repentino. Ho deciso tutto in un paio di giorni. ho eliminato carne,pesce,latte e derivati, uova,the,caffe' e tutte le varie tisane. per gli abbinamenti dei cibi rispetti qualche regola in generale (tipo quelle dell'igienismo di shelton)?
a presto ciao
ciao Caimanogaetano,

sono contento che il mio diario e il blog ti siano d'aiuto. vai alla velocità che ti senti di andare, il mondo non finisce domani :D hai già eliminato gran parte di cose nocive; tuttavia non preoccuparti se avessi voglia o sentissi la necessità di tornare indietro. potrebbe succedere... quindi, nell'eventualità che succeda, stai tranquillo... succede a molte più persone di quanto si creda :wink:

per quanto riguarda gli abbinamenti... sì mi oriento generalmente alle combinazioni alimentari più diffuse tra gli igienisti, anche se non le seguo proprio alla lettera... ogni tanto mi faccio anche un frullato di banane in cui metto anche un kiwi maturo e non ho nessun problema... e se prima di pranzo ho voglia di qualche noce me la mangio senza troppe paure...

la cosa più importante è sentirsi liberi e felici ... sempre :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar mag 18, 2010 9:44 pm

sirio2010 ha scritto:Rieccomi Francesco,
mi sono nutrita dei tuoi post che ho gustato piano piano con tanto piacere.
Sono contenta che tu ti sia posto sul mio cammino e di aver autorizzato la tua richiesta di amicizia.
Non so cosa è successo, ma arrivano dei momenti nella Vita che scatta qualcosa dentro di sè, e quello che si faceva un tempo non lo si può più fare: è successo quando a 18 ho iniziato a mangiare verdure, quando ho smesso di mangiare la carne, poi il pesce ... ed è successo anche questa volta.
Di punto in bianco ho smesso di mangiare questo e quello, in modo smodato e a volte senza riuscire a fermarmi.
Il cibo non è più tra le cose al centro dei miei pensieri.
All'improvviso non ho nessun vuoto da riempire nella testa, nel cuore e nello stomaco.
Ed oggi è il terzo giorno da vegana tendente al crudismo ...
Mi stupisce la quantità di cibo che ingerisce un crudista e mi fa pensare che io mangio veramente molto poco.
Che mi debba preoccupare per questo? Tu che dici?
Ritorno come un tempo a guardarmi dentro: come sto? cosa mi sento dentro? che messaggi manda il mio corpo?
Tu sei una gran bell'esempio, punto la mia forza sulla tua esperienza.
Non è tanto il fatto di mangiare o non mangiare certi cibi, ma il percorso spirituale che ne consegue, il recupero del proprio potere personale, la possibilità di accedere a quella vibrazione che ti permette di realizzare la tua realtà.
E poi svegliarmi al mattino e pensare: IO SONO FELICE DI ESSERE QUI!
Speriamo di farcela... Per ora: GRAZIE Francesco
Ciao carissima,

scusami se rispondo solo adesso...

certo che ce la farai... poniti dei piccoli obiettivi realizzabili da raggiungere e vedrai che la spunterai benissimo.

inoltre, continua con le tue piccole nuove abitudini... vedrai che si fortificheranno sempre più man mano che nel tuo cervello si creeranno nuovi percorsi neuronali (succede proprio fisicamente).

la spiritualità e il grande senso di pace che ne deriva sono sicuramente bellissimi "effetti collaterali" ai quali non potrei più rinunciare... anche perché hanno sicuramente contribuito a togliermi tante paure recondite... adesso mi sento veramente libero... soprattutto a livello mentale :D

ringrazio te per le tue belle parole e per incrociare il mio cammino.

namastè :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer giu 02, 2010 10:16 am

Oggi passeggiata solitaria di 15 minuti tra il verde prima di mettermi al lavoro.

Colazione alle 11: frullato di 5 banane, due manciate di lattuga e 1 bicchiere d'acqua

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer giu 02, 2010 12:45 pm

Da oggi sul mio blog fantastici suoni della natura! :D

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da sirio2010 » gio giu 03, 2010 9:11 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:inoltre, continua con le tue piccole nuove abitudini... vedrai che si fortificheranno sempre più man mano che nel tuo cervello si creeranno nuovi percorsi neuronali (succede proprio fisicamente).

la spiritualità e il grande senso di pace che ne deriva sono sicuramente bellissimi "effetti collaterali" ai quali non potrei più rinunciare... anche perché hanno sicuramente contribuito a togliermi tante paure recondite... adesso mi sento veramente libero... soprattutto a livello mentale :D
Ciao Franci,
mi piace questa storia di nuovi percorsi neuronali, non vedo l'ora che i neuroni dell'emisfero destro vadano a trovare quelli dell'emisfero sinistra e viceversa così che io abbia più strade per divertirmi!
Un bacio. Mary

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da Andre@ » dom giu 13, 2010 8:31 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Da oggi sul mio blog fantastici suoni della natura! :D
Bellissimo Francesco!! danno una serenità unica!! sei fantastico!! ^^ grazie!! ^^

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven giu 25, 2010 11:42 am

Ciao a tutti,

spero che stiate tutti bene e il vostro percorso proceda abbastanza bene, nonostante magari qualche piccolo intoppo...

Volevo farvi sapere che sono riuscito a "sfornare" (effettivamente mi rendo conto che ogni tanto la terminologia è ancora legata al cotto, incredibile, eh?) :lol: un nuovo post dal titolo "5 modi per vivere felicemente la tua scelta crudista a livello sociale".

Ecco un'anteprima: "Sin da quando ho intrapreso questo percorso (ormai oltre un anno fa) ho cercato di trovare una soluzione alla questione spinosa di come riuscire ad integrarmi in un mondo apparentemente ostile per coloro che intendono intraprendere cambiamenti radicali come può essere quello di passare ad uno stile alimentare e di vita crudista.

Ecco cosa è venuto fuori dopo mesi di riflessioni e studio...

Innanzitutto, devo dire che non è assolutamente facile portare avanti uno stile alimentare crudista quando sei circondato da persone che hanno abitudini diverse dalle tue oppure andare al ristorante o addirittura convivere con qualcuno che non condivide le tue scelte alimentari...

Questo può essere un problema davvero grosso che ti impedisce di fare enormi balzi in avanti e può farti sentire veramente infelice.

Magari ti senti anche pronto ad intraprendere tutti i passi necessari per condurre uno stile di vita salutare su tutti i livelli, ma ti vedi frenato dal tuo partner, i tuoi familiari, i tuoi amici, i tuoi colleghi. Tu tieni molto a loro, ma non ti senti assolutamente capito, anzi ti senti addirittura un pazzo, un pesce fuor d'acqua e cominci ad aver paura di doverti chiudere sempre più in te stesso perché non trovi né comprensione né sostegno da nessuna parte.

Sono contento che tu sia venuto a leggere questo articolo, perché sono molto fiducioso che troverai 5 soluzioni di cui potrai armarti per affrontare al meglio questa situazione."

Il post continua sul mio blog "La Via Armoniosa del Crudismo Salutare" (vedi sotto)

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da sirio2010 » ven giu 25, 2010 6:53 pm

Ciao Francesco,
grazie per tutti i tuoi contributi sempre tanto interessanti e arricchenti.
Ti ringrazio anche per quella volta che ti ho scritto su Facebook.
Appena posso vado sul tuo sito a leggere.

Rispondi