raffreddore- come curarlo?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lanie

raffreddore- come curarlo?

Messaggio da lanie » dom lug 26, 2009 11:14 am

Ciao a tutti,
ho bisogno dei vostri consigli.
Soffro di un raffreddore fortissimo ormai da quasi due mesi, prima iniziato probabilmente sotto forma di allergia, e poi sfociato in un tremendo raffreddore.
Sono allo stremo, a niente hanno valso tè caldo, camomille, riposo, e ovviamente bere tanto. Si verifica solo un lieve miglioramento momentaneo, per poi tornare alla situazione iniziale.
Considerate che qui da me l'estate praticamente non è arrivata, continua a piovere e far freddo.
Cosa mi consigliate?
Oggi per esempio sto malissimo, ho il naso tappato e riesco a respirare solo con la bocca.
Ho letto che l'aglio può essere d'aiuto, io di solito ne strofino parecchio sul pane, ma forse andrebbe mangiato crudo?
Arrivata a questo punto mi masticherei anche l'aglio :cry:

Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: raffreddore- come curarlo?

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom lug 26, 2009 11:49 am

lanie ha scritto:Ciao a tutti,
ho bisogno dei vostri consigli.
Soffro di un raffreddore fortissimo ormai da quasi due mesi, prima iniziato probabilmente sotto forma di allergia, e poi sfociato in un tremendo raffreddore.
Sono allo stremo, a niente hanno valso tè caldo, camomille, riposo, e ovviamente bere tanto. Si verifica solo un lieve miglioramento momentaneo, per poi tornare alla situazione iniziale.
Considerate che qui da me l'estate praticamente non è arrivata, continua a piovere e far freddo.
Cosa mi consigliate?
Oggi per esempio sto malissimo, ho il naso tappato e riesco a respirare solo con la bocca.
Ho letto che l'aglio può essere d'aiuto, io di solito ne strofino parecchio sul pane, ma forse andrebbe mangiato crudo?
Arrivata a questo punto mi masticherei anche l'aglio :cry:
Ciao Ianie,

se proprio senti il bisogno di prendere qualcosa di forte tipo un antibiotico, l'aglio può sicuramente esserti di grande aiuto, dato che è un potente antibiotico sia contro i batteri che contro eventuali virus.

Io mesi fa, quando non avevo ancora abbracciato il crudismo, avendo problemi di sinusite e bronchite, ho cominciato a prenderne due o tre denti alla sera prima di andare a letto. Io facevo così: tagliuzzavo l'aglio e lo mandavo giù con abbondante acqua senza masticarlo. Nel giro di qualche giorno ho cominciato a vedere notevoli progressi.

Ricorda, però, che l'aglio distrugge anche i batteri "buoni".

lanie

Messaggio da lanie » dom lug 26, 2009 2:08 pm

Io finora ho lasciato che il mio corpo guarisse da solo, che si occupasse da solo di questo raffreddore, senza intervenire se non con riposo, calore, e camomilla e tè caldo.
La situazione però proprio non migliora. Vorrei evitare di dare l'ennessimo colpo al mio corpo servendomi dell'aglio.
Temporeggio qualche altro giorno, provando a disintossicarmi, dopodiché prenderò l'aglio.

Intanto oggi è giornata di camomilla a letto, come tutti i santi giorni in cui non sto lavorando...

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » lun lug 27, 2009 3:03 pm

Magari il tuo organismo sta avendo una potente crisi di disintossicazione, hai per caso modificato l'alimentazione nell'ultimo periodo o stai assumento troppo latte/latticini?

lanie

Messaggio da lanie » sab ago 01, 2009 8:59 pm

Solo nell'ultima settimana avevo cominciato ad assumere più cibi crudi, ma questo raffreddore da fieno andava avanti da un bel pezzo.
Ora sembra passato, devono essere stati i tigli, come sospettavo.

Alla fine non ho fatto niente, non me la sono sentita di stressare il mio corpo, però sono esausta dopo due mesi di raffreddore da fieno.
Pensare che da quando sono diventata vegana tutte le allergie si erano affievolite, si vede che essere vegana non basta più :(

Rispondi