pannolini babykind in bamboo fasullo?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Milky

pannolini babykind in bamboo fasullo?

Messaggio da Milky » gio lug 23, 2009 6:19 pm

ciao ragazze...eccomi di nuovo!

oggi ho ricevuto il pacco di babykind...meno male!!

ho avuto però una sorpresa non molto piacevole....i 10 pannolini che ho acquistato marca MOTHER EASE in bamboo.....forse sono una mezza fregatura: mi spiego: sull'ettichetta c'è scritto 85%rayon/viscose, 15%polyester, solo in alcuni booster abbinati c'è scritto 85%bamboo, 15% polyester.....

ma mi prendono per i fondellI??????? qualcuno può aiutarmi a capire?

ho appena inviato una mail con richiesta di spiegazioni cmq....

grazie a tutte

Gato
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini babykind in bamboo fasullo?

Messaggio da Gato » gio lug 23, 2009 6:45 pm

non conosco quei pannolini, ma suppongo siano di tipo pocket o all in one.
In tal caso, l'etichetta forse ti riporta la composizione della parte impermeabile, ed e' normale che sia cosi', l'importante e' che il bamboo sia nella parte a contatto con la pelle, quindi nel booster.
Almeno spero che sia cosi'

Milky

Messaggio da Milky » gio lug 23, 2009 7:03 pm

ciao gato,
non sono pocket ne aio, sono fitted tipo onesize pannolini.

mi sono informata e il rayon è una microfibra di bamboo...la piccola percentuale di polyestere serve per nn farli restringere con i lavaggi e aumentarne la resistenza. comunque aspetto la loro risposta

ora sono più tranquilla...temevo di aver preso una fregatura! :)

pulcinafiamminga

Messaggio da pulcinafiamminga » gio lug 23, 2009 7:57 pm

Li concosco, erano quelli che avevo preso anch'io (poi utilizzati pochissimo perché abbiamo cominciato ec :D :lol: )
Ti assicuro che secondo me (parlando di pannolini lavabili) hai fatto una buona scelta: io ero in un negozio in Belgio dove c'era l'imbarazzo della scelta, li ho quindi potuti vedere e toccare di tante marche e tanti tessuti, e questi bamboo di motherease erano di gran lunga i più morbidi, sottili e malleabili, cosa che a me sembra importante tanto.
quindi complimenti con l'acquisto :wink: :D !!

pulcinafiamminga

Milky

Messaggio da Milky » ven lug 24, 2009 4:50 pm

grazie 1000 pulcina!!!!!!! mi hai rincuorata!!!!!!!!!

effettivamente sono mooolto morbidi (io sono abituata a toccare i popolini onesize organic che sono identici nella forma ma sono in spugnetta di cotone bio)

così morbidi che sembrano quasi molto delicati....tu che ne dici?
ho preso anche i booster da aggiungere all'interno, li avevi presi anche tu?

come assorbenza come ti sono sembrati? e resistenza ai lavaggi?

grazie!!

pulcinafiamminga

Messaggio da pulcinafiamminga » sab lug 25, 2009 11:56 am

Sull'uso non ti posso raccontare tanto :( , perché appunto non molto dopo l'acquisto ho saputo dell'esistenza dell'ec e ci siamo buttati con successo in questa esperienza :D ; abbiamo dunque cambiato totalmente filosofia. Non so se hai letto mai di ec? non sono l'unica pazza su questo forum a praticare il 'senzapannolino' :wink: :lol:
Per questo, ora che è più di 1 anno che lo facciamo, ti dico sinceramente che è proprio il concetto stesso di pannolino che mi è diventato alieno: l'idea che sta dietro, cioè 'liberare' mamma/papà/chi per loro di doversi occupare del bisogno di eliminazioni del neonato/bimbo piccolo, e di cambiarlo solo quando gli è comodo, non quando sarebbe necessario -- perché nessuno cambia pannolino una ventina di volte al giorno, e un neonato arriva facilmente a quella cifra di pipì!! dunque, per forza di cose rimarrà nella sua pipì, in attesa. Ecco, non mi posso più immaginare di lasciare il mio piccolo nella sua pipì: voglio accorgermene, cercare di fargli fare in un posto buono per entrambi, e se l'ho 'perso', capirlo subito e cambiarlo.
Uso le mutandine bright bots.
Detto questo, anche i tuoi pannolini lavabili si potrebbero usare in quel modo (l'ho anche fatto, quando tutte le mutande erano sporche :shock: :lol: ): non usando le mutandine di plastica, così ti accorgi subito quando si bagna (se sei nei paraggi :wink: ); e comunque cercando di capire quando ha bisogno di eliminare -- così la tua domanda, se sono buoni ad assorbire, perde importanza, perché non servono più per più di una pipì.......

ti saluto

pulcinafiamminga

Milky

Messaggio da Milky » sab lug 25, 2009 6:45 pm

grazie per i consigli pulcina, ho già sentito parlare di ec ma per ora non sono intenzionata a provare...già è stato un passo avanti per me passare dall'idea dei pannolini usa e getta ai lavabili, scelta che ho ponderato bene prima di fare...

in caso cambiassi idea sull ec sarai un mio punto di riferimento di sicuro! :D

Rispondi