cellulite

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sssilvia
Messaggi: 122
Iscritto il: sab giu 18, 2005 11:21 pm

cellulite

Messaggio da sssilvia » mer lug 22, 2009 10:07 am

Cosa si può fare per la cellulite a livello naturale? Sto per fare dei trattamenti estetici ( massaggi , fanghi ) e vorrei affiancare con qualche integratore .

una mia amica mi ha consiglito il succo di alore per aiutare a disintossicare e bere molta acqua.

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: cellulite

Messaggio da bckbkice » gio lug 23, 2009 10:19 am

Di sicuro puoi aiutare l'organismo con tintura madre di tarassaco e pilosella e linfa o meglio gemmoderivato di betulla.
Se però non curi l'alimentazione non avrai grandissimi risultati.
Quindi, come prima cosa, potresti iniziare ad eliminare o ridurre fortemente tutto ciò che appesantisce il fegato e gli impedisce di "elaborare" le tossine e indirizzarle fuori del corpo: fritti, grassi animali, errate combinazioni alimentari, troppe carni rosse.
La mattina a digiuno potresti prendere una tisana drenante o in alternativa tarassaco e pilosella, fare colazione solo con frutta di stagione evitando le macedonie e propendendo per uno o due tipi di frutti.
Poi, acqua oligominerale a volontà (ma non eccedere) e fai tutti gli spuntini (quando senti il bisogno) di frutta e verdura cruda.
Non mangiare mai la frutta dopo i pasti (fermenta e causa gonfiori addominali).
A pranzo e cena, inizia con verdura cruda (possibilmente) o cotta, poi mangia il resto del pasto. Evita di bere troppo durante i pasti per non diluire i succhi gastrici.

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: cellulite

Messaggio da NaturopataOnline » dom ago 09, 2009 11:04 am

sssilvia ha scritto:Cosa si può fare per la cellulite a livello naturale? Sto per fare dei trattamenti estetici ( massaggi , fanghi ) e vorrei affiancare con qualche integratore .

una mia amica mi ha consiglito il succo di alore per aiutare a disintossicare e bere molta acqua.

Ho scritto una specie di trattato sulla cellulite, con anche prodotti consigliati...
http://www.naturopataonline.org/articol ... ori/1.html

Rispondi