Non sono un ragazzino incomprensibile

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Fabio
Messaggi: 100
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:43 pm
Contatta:

Non sono un ragazzino incomprensibile

Messaggio da Fabio » lun gen 17, 2005 11:05 am

Non ho intenzione di offendere né di fare rabbia o dolore o compassione a nessuno di voi.
Amo questo spazio quanto voi.
Per questo non ho intenzione di andarmene.
Stefano, non riesco a ringraziarti di quella specie di aiuto che mi avresti dato, trattandomi da ragazzino capriccioso che ha difficoltà ad esprimersi.
Il tuo stesso post dove mi dici (le parole non sono testuali ma il senso è quello, eccome se è quello): "guarda là, hahahah, mi segnali un sito che non esiste!" mi appare puerile: si poteva facilmente capire che c'era il punto che ti impediva di accedere direttamente, senza cliccarci sopra, al sito http://www.mtvexit.org , che parla dei problemi delle donne maltrattate dagli uomini e che trovo quindi interessante e utile.
Credo di non avere più difetti di voi, anche se a quanto pare io sono diventato per voi un caso particolare che fa tanto notizia.
Ho intenzione di andare avanti.
Vediamo come procedete voi.
Se musica ha letto i miei post nel Forum senza moderatore, sa quanto io cerchi di prodigarmi per le donne e per tutti i cittadini indifesi, di quanto io tenga alla natura e al futuro della vita di tutti gli esseri umani del pianeta.
Che questo abbia incontrato ostacoli anche lì per via del mio tono può dare propblemi alla mia efficacia nell'essere persuasivo. Ma può anche dimostrare la mia semplicità e immediatezza nel pormi, senza pretendere di persuadere nessuno con parole efficaci, ma cercando solo verità e sincerità. Altro che ipocrisia.

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: Non sono un ragazzino incomprensibile

Messaggio da alFaris » lun gen 17, 2005 11:54 am

Essalamu Elikah!

> Non ho intenzione di offendere né di fare rabbia o dolore o
> compassione a nessuno di voi.

sull'incomprensibilità possiamo discutere... sul 'ragazzino' forse posso avere qualche ragione...

> Stefano, non riesco a ringraziarti di quella specie di aiuto che
> mi avresti dato, trattandomi da ragazzino capriccioso che ha
> difficoltà ad esprimersi.

questa volta prendo posizione dalla 'parte opposta'... in quanti messaggî hai trascritte due righe di testo? questo a casa mia è difficoltà di espressione... quando poi mi dici che

> Il tuo stesso post dove mi dici (le parole non sono testuali ma
> il senso è quello, eccome se è quello): "guarda là, hahahah,
> mi segnali un sito che non esiste!" mi appare puerile: si
> poteva facilmente capire che c'era il punto che ti impediva di
> accedere direttamente

fai un altro errore di valutazione... innanzi tutto ho messa una faccina che ride con il preciso intendimento di sorridere... quanto poi a _dover_ capire che il collegamento era sbagliato rimane sempre il fatto che l'errore primo è il tuo... vorresti accreditare a me anche di non aver capito? sarebbe come per la fabbrica che mi vende un apparecchio con le spiegazioni in inglese... se capisco solo l'italiano dev'essere impegno della fabbrica trascrivere le istruzioni in italiano (altrimenti compro un altro apparecchio)...

ps quanto alla questione politica legata

> al sito http://www.mtvexit.org , che parla dei problemi delle donne
> maltrattate dagli uomini e che trovo quindi interessante e
> utile.

mtv può parlare quanto vuole - m'importa poco... esistono _parole_ ed esistono _azioni_ le quali possono andar d'accordo o per strade diverse... mtv è una società per azioni che mira a fatturare perciò è parte di un sistema fatto di capitali e concorrenza dove donne extracomunitarî poveri sono automaticamente tagliati fuori...

> Credo di non avere più difetti di voi

torno a scrivere... un problema di comunicazione c'è... nel filare dove segnalavi 'un altro sito web interessante' (a proposito :-) argomento fuori tema) aurora e juli ti chiesero di parlare di te... e tu hai centellinate le tue informazioni...

> Ho intenzione di andare avanti.
> Vediamo come procedete voi.

ecco per esempio... una sequenza di battute di questo tipo è il peggior viatico a un dialogo pacifico... sai come leggeranno le ragazze questo testo? io faccio di testa mia - _qualunque_ cosa voi farete in risposta... io mi posso impegnare per altro fronte ma resta il fatto che sono il solo che ti 'traduce'...

> Che questo abbia incontrato ostacoli anche lì per via del mio
> tono può dare propblemi alla mia efficacia nell'essere
> persuasivo.

persuasione...? :-) mio caro fabio... la persuasione è propria dei commercianti... ti torno a scrivere - più che persuasivo sarebbe meglio che rendessi il tuo scritto più affabile...

> Ma può anche dimostrare la mia semplicità e immediatezza nel
> pormi, senza pretendere di persuadere nessuno con parole
> efficaci, ma cercando solo verità e sincerità. Altro che
> ipocrisia.

non mi ricordo chi scrisse che 'non basta fare la cosa giusta, la devi fare nel modo giusto'... certo che credo nella tua sincerità ma la spontaneità _non_ è giustificazione per qualsiasi cosa... l'aridità di certi tuoi scritti ti ha reso ostile il forum! che cosa ci fai ora qui adesso con semplicità e immediatezza? il fatto che _tu_ abbia un tuo protocollo di valori non vuol dire che esso valga erga omnes né che tu abbia ragione a proporli a qualsivoglia costo...

> Ho intenzione di andare avanti.
> Vediamo come procedete voi.

è da un po' che vai avanti così (vedi il filare del sito web interessante)... come vedi un po' più di diplomazia...? ;-) fabio sia ben chiaro per me puoi continuare con tutta tranquillità per la tua strada... però ti torno a scrivere... così facendo tu produci lo stesso veleno che ti uccide...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Fabio
Messaggi: 100
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:43 pm
Contatta:

Re: Non sono un ragazzino incomprensibile

Messaggio da Fabio » lun gen 17, 2005 2:22 pm

alFaris ha scritto: > Stefano, non riesco a ringraziarti di quella specie di aiuto che
> mi avresti dato, trattandomi da ragazzino capriccioso che ha
> difficoltà ad esprimersi.

questa volta prendo posizione dalla 'parte opposta'... in quanti messaggî hai trascritte due righe di testo? questo a casa mia è difficoltà di espressione
fate un tantino presto a giudicarmi: io scrivo dal lavoro, (a proposito: anche per questo copio e incollo invece di raccontare il fatto con parole mie, vado più in fretta che posso) e non ho il tempo di raccontare la mia vita tutta di botto, né purtroppo mi posso sempre soffermare a leggere gli scritti lunghi, altrimenti mi dicono che "non lavoro" (l'hai sentita questa da qualche parte qui dentro? come se fosse rilevante per chi mi legge qui dentro il fatto che io abbia o non abbia niente altro da fare mentre decido di scrivere qui)



alFaris ha scritto: ... quando poi mi dici che

> Il tuo stesso post dove mi dici (le parole non sono testuali ma
> il senso è quello, eccome se è quello): "guarda là, hahahah,
> mi segnali un sito che non esiste!" mi appare puerile: si
> poteva facilmente capire che c'era il punto che ti impediva di
> accedere direttamente

fai un altro errore di valutazione... innanzi tutto ho messa una faccina che ride con il preciso intendimento di sorridere... quanto poi a _dover_ capire che il collegamento era sbagliato rimane sempre il fatto che l'errore primo è il tuo... vorresti accreditare a me anche di non aver capito? sarebbe come per la fabbrica che mi vende un apparecchio con le spiegazioni in inglese... se capisco solo l'italiano dev'essere impegno della fabbrica trascrivere le istruzioni in italiano (altrimenti compro un altro apparecchio)...
questo tipo di approccio puoi averlo con chi ti vende qualcosa: io non guadagno niente a segnalarti il sito mtvexit.org , e se faccio lo sbaglio di metterci un punto dovresti arrivarci anche da solo, che magari è da molto più tempo di me che navighi in internet
alFaris ha scritto: ah
ps quanto alla questione politica legata

> al sito http://www.mtvexit.org , che parla dei problemi delle donne
> maltrattate dagli uomini e che trovo quindi interessante e
> utile.

mtv può parlare quanto vuole - m'importa poco... esistono _parole_ ed esistono _azioni_ le quali possono andar d'accordo o per strade diverse... mtv è una società per azioni che mira a fatturare perciò è parte di un sistema fatto di capitali e concorrenza dove donne extracomunitarî poveri sono automaticamente tagliati fuori...
purtroppo io non conosco televisioni che funzionino a cooperativa, non televisioni così diffuse come MTV, ad esempio, ma per il fatto che essa sia una spa non ritengo giusto buttarla alle ortiche: anche l'Unità, giornale non certamente dalla parte dei capitalisti, è una società per azioni



> Credo di non avere più difetti di voi

il problema è che voi mi avete preso male subito (e adesso sono sotto la vostra osservazione, mi avete preso di mira, e qualsiasi cosa io faccia deve sfiorare la perfezione perché non sia sottoposta alle vostre critiche immediate), perché avete detto che non vi interessa niente di Isola della speranza, e che avevo violato la privacy dei pazienti dell'Ids, cosa che mai i pazienti di Ids mi hanno poi rimproverato, e con loro anzi ho un ottimo rapporto che con voi non riesco ad instaurare, e ve ne volete stare qui a parlare per i cavoli vostri, inoltre pare che non vi interessi neppure il pensiero degli psichiatri

io ho un altro punto di vista: fra 2 ore vado ad un gruppo di auto mutuo aiuto dove ascolterò pazientemente tutto quanto la psicologa avrà da dire

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » mer gen 19, 2005 9:33 am

Essalamu Elikah!

> fate un tantino presto a giudicarmi: io scrivo dal lavoro,

se è per questo anch'io... ;-)

> (a proposito: anche per questo copio e incollo

a parte che hai più volte copiato e incollato - e ti è stato fatto notare... in ogni caso per quante (buone?) motivazioni tu possa

addurre al tuo sistema copia&incolla resta il fatto che un simile comportamento è seccante... dà l'idea che tu stia qui a fare

l'uomo sandwich :-)

> non ho il tempo di raccontare la mia vita tutta di botto, né
> purtroppo mi posso sempre soffermare a leggere gli scritti
> lunghi,

capisco la situazione... questo ti rende la vita sul forum più difficile...

> questo tipo di approccio puoi averlo con chi ti vende
> qualcosa:

no... lo posso avere nei confronti di chiunque voglia addurre qualcosa - che sia per motivi di vendita o informazione è esattamente la stessa cosa... è un problema di chiarezza dell'informazione non di contenuto dell'informazione... ti faccio un altro esempio

> se faccio lo sbaglio di metterci un punto dovresti arrivarci
> anche da solo, che magari è da molto più tempo di me che
> navighi in internet

in questa frase dimostri di accettare l'ipotesi di un errore (grazie) forse perché proprio lo devi fare... ma un attimo dopo

attacchi con un'argomentazione polemica...

ah
ps quanto alla questione politica legata

> > al sito http://www.mtvexit.org

è l'ultimo dei problemi... in ogni caso - qui è fuori argomento ma sia pure con qualche contestazione del moderatore può trovare diritto di cittadinanza come tanti altri messaggî altrettanto fuori argomento...

> Credo di non avere più difetti di voi

uno in particolare... parli di altro... parli di questo e quello...

> di Isola della speranza,

[...]

> dei pazienti dell'Ids

ma quando si tratta di parlare di _te_ allora usi frasi sbocconcellate qua e là... alla fine (ebbene sì) questo comportamento infastidisce...

> il problema è che voi mi avete preso male subito

oppure che hai avuto quest'atteggiamento fin da subito... altrimenti perché tante persone sono arrivate e la gran parte si è trovata bene qui? altrimenti perché ho chiesto alle ragazze di usare pazienza con te? non sarà che :-) leggi le mie parole con un colore diverso dalla realtà?

> io ho un altro punto di vista: fra 2 ore vado ad un gruppo di
> auto mutuo aiuto dove ascolterò pazientemente tutto quanto
> la psicologa avrà da dire

per esempio... ci puoi raccontare com'è andata la giornata con il tuo gruppo di mutuo aiuto? :-) potrebbe essere la maniera giusta per dialogare...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Fabio
Messaggi: 100
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:43 pm
Contatta:

Messaggio da Fabio » mer gen 19, 2005 2:38 pm

è presto fatto: l'argomento era "la famiglia", e la frase "l'analista sa che la famiglia in crisi da più generazioni per mancanza di padri" di Franco Battiato si è rivelata scientificamente esatta, nel mio intervento l'ho pure detto.
Scusate devo essere sintetico perché ora corro subito a lavorare.

Rispondi