Magnesio e varie forme

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
superale
Messaggi: 34
Iscritto il: ven giu 05, 2009 4:25 pm
Controllo antispam: cinque

Magnesio e varie forme

Messaggio da superale » gio lug 16, 2009 10:58 am

Salve a tutti,vengo dal forum alimentazione vegetariana e vegana.è la prima volta che scrivo ma vi leggo spesso.Avrei un quesito da porvi..fino ad ora ho assunto il carbonato di magnesio (magnesio supremo)per problemi di sindrome premestruale ed emicrania e ne ho beneficiato molto.Ora con l'arrivo del caldo vorrei prendere un integratore di potassio e magnesio che mi possa aiutare un po (mi sento fiacca e ho la pressione bassa).In casa ho trovato una confezione di Briovitase (il generico del Polase) che contiene pero magnesio e potassio aspartato....questa forma è comunque valida e sostituibile per il periodo estivo al carbonato di magnesio?
grazie in anticipo

alessia

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: Magnesio e varie forme

Messaggio da bckbkice » mer lug 22, 2009 8:25 am

Secondo me puoi continuare a prendere il magnesio supremo e affiancarci un integratore in capsule/pillole di potassio. Occhio al calcio, che andrebbe sempre integrato nelle giuste proporzioni (http://www.naturalpoint.it/pdf_articoli ... Calcio.pdf).

Butta via gli integratori de farmacia, almeno fin che potrai...

superale
Messaggi: 34
Iscritto il: ven giu 05, 2009 4:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Magnesio e varie forme

Messaggio da superale » ven lug 24, 2009 7:09 am

Ciao e grazie mille per la risposta!
Con il magnesio supremo mi trovo molto bene e poi mi da l'occasione di bere acqua in piu durante la giornata.
Mi sapresti indicare un buon integratore di potassio da affiancare al magnesio?In generale,quali marche di integratori devo prediligere ?
Come mai dovrei evitare gli integratori da farmacia?scusa se ti faccio tutte queste domande ma sono ancora poco esperta e vorrei capire meglio... :D

Grazie ancora

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: Magnesio e varie forme

Messaggio da bckbkice » ven lug 24, 2009 9:12 am

Marche da consigliarti non saprei, magari la LongLife o la Nature's Plus, che sono marche che estraggono da ingredienti naturali e non sintetizzano i nutrienti e i minerali come fanno le case farmaceutiche.

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: Magnesio e varie forme

Messaggio da NaturopataOnline » dom ago 09, 2009 11:08 am

superale ha scritto:Salve a tutti,vengo dal forum alimentazione vegetariana e vegana.è la prima volta che scrivo ma vi leggo spesso.Avrei un quesito da porvi..fino ad ora ho assunto il carbonato di magnesio (magnesio supremo)per problemi di sindrome premestruale ed emicrania e ne ho beneficiato molto.Ora con l'arrivo del caldo vorrei prendere un integratore di potassio e magnesio che mi possa aiutare un po (mi sento fiacca e ho la pressione bassa).In casa ho trovato una confezione di Briovitase (il generico del Polase) che contiene pero magnesio e potassio aspartato....questa forma è comunque valida e sostituibile per il periodo estivo al carbonato di magnesio?
grazie in anticipo

alessia
mi spice darvi una cattiva notizia. Se assumete magnesio come integratore di magnesio e non in altre forme, la forma farmaceutica meno assimilabile è propio il carbonato di magnesio... l' assimilazione difficilmente supera il 20 % del totale. calcolando che ne serve parecchio... meglio gli orotati ( 80 )e citrati (50-60) questi valori possono comunque cambiare in base ad altri fattori, ma sono piuttosto verosimili per la media.

superale
Messaggi: 34
Iscritto il: ven giu 05, 2009 4:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Magnesio e varie forme

Messaggio da superale » lun ago 10, 2009 7:56 am

Grazie naturopata per il tuo consiglio,spesso si legge che il magnesio supremo è la forma di magnesio piu assimilabile dall'organismo ma a quanto mi dici non è cosi :(
A questo punto mi dedichero al magnesio orotato,io l'assumo per la sindrome pre mestruale e per l'emicrania quindi ho bisogno di una dose piuttosto alta...
Potresti consigliarmi una marca che produce magnesio orotato?

matteo69
Messaggi: 35
Iscritto il: dom giu 07, 2009 3:18 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: Magnesio e varie forme

Messaggio da matteo69 » mer ago 12, 2009 12:34 pm

Concordo pienamente l'orotato è il top !!
non farti impressionare se costa un pò di più, è la resa che conta !

p.s. fin'ora non ho mai visto magnesio e postassio orotato assieme, tocca prenderli singolarmente

ciao Teo

Nocciolina
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 12, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Magnesio e varie forme

Messaggio da Nocciolina » gio ago 13, 2009 6:34 pm

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio sul forum.
Vi ho sentito parlare di magnesio per la sindrome premestruale, me ne avevano già parlato, ma nessuno era mai riuscito a dirmi quale tipologia di magnesio assumere e soprattutto come assumerlo. Mi sapete dare qualche indicazione? Io soffro sia nei giorni precedenti sia i due giorni successivi.. una tragedia, a volte da non potersi neanche alzare se non con due pastiglie di avari antidolorifici.. cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

seitanterzo
Messaggi: 352
Iscritto il: ven mag 09, 2008 1:53 am

Re: Magnesio e varie forme

Messaggio da seitanterzo » mer ago 19, 2009 3:45 pm

La questione sui vari tipi di magnesio è un po' controversa, sembra che ognuno ne abbia uno suo e lo difenda a spada tratta! :lol: Che ne dite del clururo? In genere è ottimo per problemi del genere, ma non mi saltino addosso i fautori dell'orotato: i risultati sembra ci siano anche in questo caso! :wink:

Rispondi