Informazioni dieta crudista nello sport

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Informazioni dieta crudista nello sport

Messaggio da melinda » gio lug 16, 2009 9:25 am

Ciao, non sò se è la sezione giusta, stò leggendo un libro sul crudismo (al momento non lo sono) e c'è una parte dove dice che nei giorni che precedono una gara è meglio fare dei pasti crudisti, qualcuno mi sà dare ulteriori informazioni e caso mai cosa è meglio mangiare e come? Queste info mi servono per mio marito che pratica atletica (corsa su strada e in montagna) a livello amatoriale. Grazie mille.

Avatar utente
lovegan
Messaggi: 63
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:12 pm

Re: Informazioni dieta crudista nello sport

Messaggio da lovegan » dom lug 26, 2009 8:54 am

ciao melinda
la cosa più importante per un atleta prima di una gara di fondo è quella di avere abbastanza benzina per tutta la durata della corsa.
quindi, se vuole mangiare cibi crudi, vanno benissimo tutti i cereali germogliati sia a pranzo che a cena mangiati a rotazione, da tre a cinque cucchiai. Se non sono sufficienti può anche aumentarli...RICORDATEVI DI MASTICARE BENE.

i cibi crudi contengono moltissimi antiossidanti, indispensabili per limitare i danni dell'ossidazione dovuta al lavoro fisico, quindi garantiscono un ottimo sostegno...in più riducono tantissimo i tempi di recupero, cosa importantissima per la programmazione degli allenamenti e per la protezione dell'organismo

per correre bene c'è bisogno di conoscere i propri ritmi fisici ed energetici e lentamente modificarli
fatemi sapere... :wink:

Rispondi