Informazioni dieta crudista nello sport

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Informazioni dieta crudista nello sport

Messaggio da melinda » gio lug 16, 2009 9:24 am

Ciao, non sò se è la sezione giusta, stò leggendo un libro sul crudismo (al momento non lo sono) e c'è una parte dove dice che nei giorni che precedono una gara è meglio fare dei pasti crudisti, qualcuno mi sà dare ulteriori informazioni e caso mai cosa è meglio mangiare e come? Queste info mi servono per mio marito che pratica atletica (corsa su strada e in montagna) a livello amatoriale. Grazie mille.

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Informazioni dieta crudista nello sport

Messaggio da francisco » gio lug 16, 2009 4:17 pm

Il punto, Melinda, può essere che prima di qualsiasi importante prestazione che richieda il massimo della nostra energia disponibile, si rende appunto necessario chiamare a raccolta tutte le nostre risorse e impedire che queste vadano disperse. Ora succede che, se tu mangi in modo convenzionale prima di un’importante prestazione, buona parte della tua energia va proprio a finire lì, nel cibo, e quindi la sprechi: d’altra parte l’energia che accumuli col cibo oggi diventa disponibile solo l’indomani. In tutti i casi il bilancio energetico (entrate e uscite) della dieta tradizionale è quanto di più inefficiente possa esistere. Per la frutta non è così. Per assimilare la frutta basta pochissima energia, perché la frutta non dev’essere digerita, ma solo assimilata nei suoi elementi che sono già stati predigeriti dalla natura. Quindi tu potresti anche mangiare frutta durante la gara senza pagarne le conseguenze, anzi beneficiando dell’importante apporto di acqua di cui si ha molto bisogno per non disidratarsi.

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: Informazioni dieta crudista nello sport

Messaggio da melinda » dom lug 19, 2009 9:04 am

Grazie mille.

Rispondi