Conservazione di certi alimenti
Conservazione di certi alimenti
Ieri sera ho comprato al negozio bio il lievito alimentare in scaglie e il miso...ora mi chiedo,come posso conservarli al meglio?nella confezione del miso c'è scritto di tenere in luogo fresco,il frigorifero sarà troppo?nella bustina del lievito in scaglie invece non c'è scritto nulla....siccome il sacchetto è aperto,posso conservarlo li chiudendolo con una pinza o è meglio un tupperware o un barattolo di vetro?anche il lievito meglio in frigo o nella credenza?Non vorrei che si rovinassero e perdessero i loro principi nutritivi..
-
Daria
Re: Conservazione di certi alimenti
Ciao,
non c'è bisogno di tenerli in frigo, basta un luogo fresco e asciutto... nella credenza va benissimo.
Secondo me si possono conservare nel suo sacchetto di origine ben chiuso, anche se io il lievito alimentare per comodità visto che lo uso spesso, lo trasferisco in un barattolo di vetro.

non c'è bisogno di tenerli in frigo, basta un luogo fresco e asciutto... nella credenza va benissimo.
Secondo me si possono conservare nel suo sacchetto di origine ben chiuso, anche se io il lievito alimentare per comodità visto che lo uso spesso, lo trasferisco in un barattolo di vetro.