Ma ora questo posto deve esistere, affinché, tutto quello che diremo e faremo (è si non dovremo limitarci a parlare!) si possa diffondere e segnare altre vite!!!
Crescendo ho appreso che non esiste soltanto, l'attenzione per se stessi, ma anche, l'aiuto agli altri e ho sentito che, per quanto ne fossi in grado, ero tenuta a dare con il mio impegno un'eredità di amore e di onestà a coloro che devono ancora venire e in particolare a QUELLI SENZA VOCE!!!
Sinceramente, nel mio percorso da attivista, non sempre ho avuto la continuità e la forza di credere in quello che facevo...un pò per vicissitudini personali, un pò perché subendo tanti rifiuti in strada o semplicemente parlando con la gente di questo argomento, molte volte mi sono scoraggiata e molte volte ho pensato:"è tutto inutile! Le cose non cambieranno mai...non sarai tu, insieme a qualche altro illuso come te, che farà cambiare la testa alle persone!!!
Anche io, come la maggior parte della gente, stavo nascondendo la testa sotto la sabbia!!! Stavo cedendo...pur continuando a credere nel mio valore essenziale, il rispetto totale di ogni essere vivente!
Abbiamo un unica e sola vita e siamo in mezzo a tutto e, che ne siamo consapevoli o meno, dipendiamo da tutte le specie viventi...ogni volta che una specie di estingue, una parte della nostra vita viene alterata per sempre!
Se tagli un filo di un maglione di lana, piano piano il buco si allarga e alla fine comincia a disfarsi!
Ma come un gradino, ogni difficoltà che ho incontrato mi ha insegnato a fare il passo successivo e un altro e un altro ancora...sono sempre arrivate nel momento giusto, dandomi la conoscenza per trasformare o risolvere qualsiasi cosa capitasse dopo...e mi hanno cambiata, regalandomi una meravigliosa forza che voglio sfruttare e condividere per difendere quello in cui credo e non ci sarà più nessuno che possa mortificarmi o insultarmi!!! Nell'ultimo tavolo informativo no il 5 x mille alla vivisezione, una signora mi ha augurato che mi ammallassi...non dimenticherò mai queste parole, ma da queste ho tratto maggiore coraggio nell'espormi! come dice Pelù non è la fame che uccide, ma l'ignoranza!!!
E' giusto che la gente sappia, è giusto muoversi, è giusto tirare in ballo questo argomento che tutti evitano!
Si nella vivisezione vince l'omertà!!! Si preferisce non vedere, non parlarne, non approfondire, non indagare quali crimini si nascondono dietro questa parola, meglio non sapere per vanità, egoismo, indifferenza, convenienza...INTERESSI economici!!!
Vorrei che questo forum fosse aperto a tutti, anche a chi non la pensa come noi (per ogni azione esiste una critica uguale e una contraria), per confrontarsi, parlare, ascoltarci!!! si parliamo a viso aperto, senza paure, senza remore, ascoltiamo e ascoltiamoci!!!
Lo so che a chi sta particolarmente a cuore questo tema, la prima reazione è quella di aggredire come farebbe un animale o un uomo ferito e spaventato; perché vorremmo fermare questa violenza, il dolore, la sofferenza di tanti innocenti e perché proviamo odio e disgusto di appartenere a una razza di gente che manca di rispetto agli animali!!! Perché ci vergognamo di far parte di questa società!!! Ma per essere ascoltati, io vorrei proporvi di adoperare dolcezza e...gentilezza...e sorrisi...entrare in punta di piedi...ed essere presenti!!! scendere in campo ogni qualvolta ce ne sia bisogno, firmare petizioni, manifestare, documentarsi ed informare...dobbiamo essere come l'acqua che logora la pietra. L'acqua agisce in maniera diversa dal martello e dal cesello che frantumano. Dobbiamo essere una presenza costante che presto o tardi sarà ascoltata...non perché martelliamo un messaggio, ma perché siamo presenti!
Tanti semi sono stati piantati...qualche piccolo germoglio è spuntato ...ma per diventare una pianta e creare tanti frutti c'è ancora bisogno di tanta acqua e sole...sta a noi...una persona fa la differenza! Ciascuno di noi la fa!
Un appello a tutto il popolo di Promiseland! Coinvolgete, invitate amici, parenti, conoscenti e soprattutto partecipate voi stessi, a questo forum, come intervenite negli altri!!! e non nascondetevi dietro la parola competenza, perché non bisogna essere medici per capire, documentarsi, impegnarsi e perorare una causa!!!
Facciamolo brillare, facciomolo diventare un faro che indicherà la strada a molte persone...il nostro impegno e la nostra determinazione faranno la differenza!!!
Scusate se mi sono dilungata molto e ringrazio chi è arrivato fino alla fine...spero tutti!!!
Grazie per credere in tutto ciò che stiamo facendo per gli animali e per l'ambiente e che faremo insieme...
Buona notte
Tamara Mastroiaco