Pagina 1 di 1

Roma, incontri sulla nutrizione al REWILD Cruelty Free

Inviato: sab lug 04, 2009 9:26 pm
da seitanterzo
Il mese di Luglio vedra' al via due serate in tema di alimentazione e benessere, argomentazione di primaria importanza, se si pensa che solo grazie ad una corretta informazione possiamo acquisire gli strumenti necessari per ridurre in maniera significativa i rischi che mirano alla nostra salute, i quali, diffusi grazie a scelte indotte da una societa' prettamente commerciale, si riversano su di noi con conseguenze invalidanti.

Ecco il programma.

MARTEDI 7 LUGLIO.
"Facciamo salotto": serata di domande e temi sull'alimentazione a richiesta dal pubblico.

MARTEDI 21 LUGLIO.
Conferenza "la leggenda delle proteine"
- miti sulle proteine
- identita' e funzione delle proteine
- diete dimagranti iperproteiche
- troppe proteine = osteoporosi!

Relatore della serata sara' Gianfranco Longo, operatore del biologico con esperienza nell'educazione alimentare per le famiglie, socio di SSNV (Societa' Scientifica di Nutrizione Vegetariana).

Gli incontri si svolgeranno presso l'associazione culturale REWILD Cruelty Free, in via Giovannipoli 18, zona Garbatella (uscita piu' vicina metro B, Basilica San Paolo) in orario fra le 20,00 e le 21,00.
Nel corso della serata sara' in funzione il servizio bar.

Re: Roma, incontri sulla nutrizione al REWILD Cruelty Free

Inviato: dom lug 05, 2009 12:05 am
da Daria
Ma bene... molto bene!!
A quando una tua megaconferenza zona di mantova?
:)

Re: Roma, incontri sulla nutrizione al REWILD Cruelty Free

Inviato: dom lug 05, 2009 3:02 pm
da seitanterzo
Se la vuoi mega conviene chiamare qualcun altro, :lol: però basta che tu la organizzi.... :mrgreen:

Re: Roma, incontri sulla nutrizione al REWILD Cruelty Free

Inviato: dom lug 05, 2009 3:56 pm
da seitanterzo
Però nell'annuncio (come al solito) ho dimenticato qualcosa: l'ingresso è libero e ci sarà un tavolo libri con materiali informativi.

Re: Roma, incontri sulla nutrizione al REWILD Cruelty Free

Inviato: sab lug 18, 2009 7:54 pm
da seitanterzo
Ciao a tutti, vi ricordo che Martedi prossimo si terrà la seconda delle due serate! :wink:

Re: Roma, incontri sulla nutrizione al REWILD Cruelty Free

Inviato: dom lug 19, 2009 4:24 pm
da Lucialba
Alla prima non ho potuto partecipare ma alla seconda non mancherò. Ci sarà anche il mio da poco convertito marito! E' molto interessato, non mi pare vero!

Re: Roma, incontri sulla nutrizione al REWILD Cruelty Free

Inviato: mer lug 22, 2009 8:07 am
da Lucialba
Interesssantissima conferenza: però....che scilinguagnolo, Seitan III! Ho acquisito delle nozioni in più per rispondere alle persone che mi rivolgono domande insulse: qualche rispostina niente male....
Grazie!

Re: Roma, incontri sulla nutrizione al REWILD Cruelty Free

Inviato: dom lug 26, 2009 6:05 pm
da seitanterzo
Fra l'altro...ce l'hai il libricino di io passo a veg? Di rispostine ce ne sono molte altre e di questo passo potrai diventare ancora più scilinguagnola di me! :lol: