nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » ven lug 03, 2009 8:00 pm

ciao!! mi chiamo Andrea, da Parma!!
perchè qui?? ebbene, il sottoscritto prima di un mese fa, non poteva fare a meno di pesce e carne da mangiare... ma alla fine, ho dovuto cedere in quanto a continuare così, prendevo in giro solo me stesso... carne, pesce e latticini mi hannp causato tanti di quei danni che il mio corpo a un certo punto sembra essere arrivato al capolinea, rigettando tutte queste cose... a parte frutta verdura. Dopo questo... mi sono anche informato sul consumo di carne e pesce, come vengono trattati.. ho visto cose che sinceramente mi hanno fatto dire basta!! sia per la loro che per la mia salute!!
è da un mese che sono rinato!! ed è un mese che mangio frutta e verdura cruda!!!! niente prodotti animali e niente farinacei in quanto sono intollerante... se i benefici che ho avuto in nemmeno un mese sono tali... ho ritrovato il gusto del mangiare di gusto!! e se penso a ciò che mangiavo prima, come ero disinformato in merito, non ci credo nemmeno io!!
il problema è che oggi c'è tanta disinsormazione che la metà basta... ho appena iniziato da un mese!! e andiamo!! e soprattutto che risparmio quando si va a fare la spesa!! ma questo è il meno!! la salute prima di tutto !!

loira
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:42 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da loira » ven lug 03, 2009 8:10 pm

Ciao! io sono Loira :D
scrivo da tempo su veganblog e sono vegana da 1 anno e 1/2 (vegetariana per tanto tempo). oggi è il mio 4° giorno da crudista!
condivido quello che dici e anche la mia scelta vegan è stata inizialmente e principalmente una scelta di salute.
ho imparato tante cose su veganblog e qui su promiseland e tante altre ne devo ancora imparare. :P

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » ven lug 03, 2009 9:45 pm

ciao Loira!! wella!! bhe, già cmq hai guadagnato tanto!! io ne ho ancora di strada da fare per rimettermi a posto come si deve!!
non si smette mai di imparare proprio vero!!
il più è abituarcisi con le altre persone... vegetariani e vegani non sono la maggioranza.. e l'ignoranza e disinformazione che dilaga tra la gente.... tra chi dice che il latte fa bene e chi dice che ci vuole anche carne e pesce... senza parlare dei farinacei.... oggi fin troppo abusati....
sta di fatto che da un mese mangiando frutta e verdura cruda non sto a contare sulle dita di una mano i benefici!! il mal di testa!? chi se lo ricorda più!! stanchezza e sonnoloenza dopo i pasti seguita da gonfiori allucinanti e difficoltà a digerire!? posso consoderarli un vecchio ricordo!! peccato che nn tutti riescano ad arrivare che se hanno problemi di salute il perchè è da ricercarsi nella alimentazione....

loira
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:42 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da loira » ven lug 03, 2009 9:59 pm

Purtroppo, qualche gonfiore dopo i pasti io ce l'ho. Soprattutto la sera dopo la mega insalatona. Devo capire qual è l'alimento che mi disturba....

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » sab lug 04, 2009 2:57 pm

ma sai che a volte capita anche a me con le insalate ma quando si mischiano troppe verdure!! se vai di insalta mono-verdura o al mamssimo due tipi, cmq il meno possibile, meglio è credo! con la frutta mai!! anche perchè ne mangio sempre di un tipo per volta!! se invece faccio miscugli apriti o cielo!!! XD
p.s.: qualcuno è già stato a un ristorante argentino? stasera ho una cena!! spero abbiamo dei buoni contorni di verdure!!

cmq ultimamente sto facendo piazza pulita di meloni!! che bontà!! :)

loira
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:42 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da loira » sab lug 04, 2009 3:48 pm

In effetti io mescolo un pò di alimenti. Insalata, carote, cetriolo, zucchine... Stanotte mi sono svegliata xchè non avevo digerito....

fam.cuore

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da fam.cuore » sab lug 04, 2009 4:55 pm

che cosa strana
io so che con il crudismo la digestione e'' quasi immediata
mio figlio .. medio .. quando beve i frullati o mangia la pasta di verdure .. be lo so non e' carino ma fa rutti .. lunghi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
forse e' il fatto che mischi troppi alimenti anche se mi sembra strano--
bo credo che francisco possa delucidarci di sta cosa

andrea ...benvenuto , guarda qui e' un posto fantastico , poi ora che e' estate w lA frutta
io adoro fare le ricettine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ci provo
ho un difetto mischio molto .. e infatti .. faccio puzzette .. inodore credo sia dovuto a quello
pero'' credo che piano piano che uno vada avanti migliori .. e si regolarizzi , e' un mese che son crudista e'' ancora molto poco ma quando guardo .. chi mangia schifezze , fuma o beve .. alcolici ecc.. provo un po' di tristezza .. per il loro corpo . :cry: anche chi fa le diete mi mette tristezza ..perche' pesano misurano e non possono gustarsi i sapori della natura mangiano un insalata costretti perche'' devono dimagrire .. che tristezza soprattutto perche'' ci sono passata .. mangi insalate finche'' hai la nausea ..
il crudismo e' un altra cosa e chi pensa che uno lo faccia solo per dimagrire sbaglia
PERCHE'' se parti con quel principio dopo poco ti accorgi che lo scopo cambia
perche'' il peso pure se e' tanto o poco da pardere diventa in secondo piano .. quasi come meno importante ... valorizzi .. molte cose tra cui la felicita'' che ti da ..e'' a volte leggo .. nei blog di gente ignorante che dice che il crudismo e'' triste .. ignoranza .. gustarsi frullati .. non e' triste e' rinfrescante con il ghiaccio poi .. colorato e allegro ..
mangiare una pasta , pizza ecc non e' triste e'' gustoso ..
poi se uno ha amici stupidi che in una cenA ti mettono in difficolta'' servendo solo portate .. non vegan .. e ti esludono per questo motivo .. be ci rimettono loro alla fine non siamo alieni ..
e vero in un ristorante un crudista e'' limitato all'insalata e frutta fresca ma
ogni tanto ,.. se po'' fa .. :mrgreen: aCCONTENTARCI ,..no!!
ora che sei qui dovrai'' sopportarmi .. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:cry: con il crudismo .. mangio quello che .. il mio palato vuole :mrgreen: :mrgreen:
mi gusto la roba e non penso come prima al peso .. ma mi diverto

loira
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:42 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da loira » sab lug 04, 2009 11:24 pm

A proposito di cene tra amici: stasera ero a cena da una collega di lavoro e suo marito e mi hanno fatto trovare una tavola bellissima! Ciotole con carote, fiocchi, insalata (io però stasera ho saltato l'insalata) e ciotoline più piccole con mandorle, nocciole, noci, semi di girasole, pistacchi.... E la cosa bella è che questi semini sono finiti nei piatti di tutti, non soltanto nel mio!!
Io ho ringraziato loro con una torta salata vegan, non crudista, ma piaciuta molto a tutti!

fam.cuore

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da fam.cuore » dom lug 05, 2009 6:58 am

be questA e'' una buona cosa :mrgreen:
devi avere una brava amica che rispetta la tua scelta

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » dom lug 05, 2009 10:44 am

fam.cuore ha scritto:che cosa strana
io so che con il crudismo la digestione e'' quasi immediata
mio figlio .. medio .. quando beve i frullati o mangia la pasta di verdure .. be lo so non e' carino ma fa rutti .. lunghi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
forse e' il fatto che mischi troppi alimenti anche se mi sembra strano--
bo credo che francisco possa delucidarci di sta cosa

andrea ...benvenuto , guarda qui e' un posto fantastico , poi ora che e' estate w lA frutta
io adoro fare le ricettine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ci provo
ho un difetto mischio molto .. e infatti .. faccio puzzette .. inodore credo sia dovuto a quello
pero'' credo che piano piano che uno vada avanti migliori .. e si regolarizzi , e' un mese che son crudista e'' ancora molto poco ma quando guardo .. chi mangia schifezze , fuma o beve .. alcolici ecc.. provo un po' di tristezza .. per il loro corpo . :cry: anche chi fa le diete mi mette tristezza ..perche' pesano misurano e non possono gustarsi i sapori della natura mangiano un insalata costretti perche'' devono dimagrire .. che tristezza soprattutto perche'' ci sono passata .. mangi insalate finche'' hai la nausea ..
il crudismo e' un altra cosa e chi pensa che uno lo faccia solo per dimagrire sbaglia
PERCHE'' se parti con quel principio dopo poco ti accorgi che lo scopo cambia
perche'' il peso pure se e' tanto o poco da pardere diventa in secondo piano .. quasi come meno importante ... valorizzi .. molte cose tra cui la felicita'' che ti da ..e'' a volte leggo .. nei blog di gente ignorante che dice che il crudismo e'' triste .. ignoranza .. gustarsi frullati .. non e' triste e' rinfrescante con il ghiaccio poi .. colorato e allegro ..
mangiare una pasta , pizza ecc non e' triste e'' gustoso ..
poi se uno ha amici stupidi che in una cenA ti mettono in difficolta'' servendo solo portate .. non vegan .. e ti esludono per questo motivo .. be ci rimettono loro alla fine non siamo alieni ..
e vero in un ristorante un crudista e'' limitato all'insalata e frutta fresca ma
ogni tanto ,.. se po'' fa .. :mrgreen: aCCONTENTARCI ,..no!!
ora che sei qui dovrai'' sopportarmi .. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:cry: con il crudismo .. mangio quello che .. il mio palato vuole :mrgreen: :mrgreen:
mi gusto la roba e non penso come prima al peso .. ma mi diverto
ciao Fam!! grazie per il benvenuto!! anche io tra 3 giorni sono un mese che mangio così!! e che dire!! tante cose positive!! io ci sono arrivato perchè messo alle strette dal mio corpo... nel senso che, per causa di intolleranze alimentari, praticamente il mio corpo pian piano ha rigettato certi alimenti, così alcuni pian piano gli ho iniziati a togliere... altri invece cintinuavo, nonostante mi dassero problemi di digestione.. fino a che sono arrivato a un certo punto in cui i malesseri che avevo superavano di gran lunga quello che io chiamavo "gusto epiacere nel mangiare"... sto parlando di farinacei, e ogni prodotto di origine animale! e non solo!!
così giunsi allo stremo.. iniziai così a informarmi un p in rete al riguardo e trovai roba molto interessante riguardo mangiare vegano, crudismo e tutti i benefici che si poteva avere... così mi ci son buttato, verdura e frutta mi sn sempre piaciuti ma nn ero solito mangiare spesso, così iniziai.
Dopo appena un mese ho riscontrato grandissimi benefici!! e so che è ancora presto ( la stitichezza cronica ancora mi perseguita, ma so che è questione di tempo e con questa alimentazione passerà ) ma se già in solo un mese son passato dalle stalle alle stelle chi me lo fa di cambiare!? cntinuo così!!
riassumendo in breve: non so pià cosa sia un mal di testa!, sono sempre concentrato e non ho più cali di attenzione durante la giornata!! non ho più alcun dolore o acciacco muscolare! sono anche più energico!! sono molto più felice e meno aggressivo rispetto a prima! mangio solo quando ho fame! e soprattutto dopo nn ho problemi di digestione!!!! mangio con più gusto!! e con la stagione della frutta ora che è estate sono al top!! vado avanti a giorni anche di sola frutta!! non sono mai stato meglio!!
Ora però il mio corpo è diventato molto più sensibile ai cibi che mi danno problemi, e quindi ora se mi capita di mangiare qualcosa di "storto" lo sento subito... merito della disintossicazione più efficace credo...
Non sono arrivato a questo punto per questioni di dieta o per dimagrire tutt'altro!! sono uno sportivo!! mai avuto prblemi in tal senso!! i mie problemi risiedevano negli effetti che avevo dopo aver mangiato certe cose... tra sonnolenza, principi di svenimento, digestione difficoltosa, gonfiori addominali e stitichezza CRONICA non ne potevo più... non sempre l'equazione SALUTE = ASPETTO ESTERIORE è verità!! ora sono calato molto rispetto a un mese va, e questo a detta di molti e chi mi sta vicino è sinonimo di malattia, malessere e non stare bene!! ma se sapessero come sto ora rispetto a prima!! certo sicuramente mangiando in questo modo si mangia meno in termini di calorie!! ma il bello se che così si può dire è che ora mangio fino a sazietà!! e non ho cali di stanchezza e attacchi di fame!! questo penso sia dovuto al fatto che con la'limentazione vegana-crudista, tutto quello che mangi lo assimili al 100% quindi non sprechi tante energie per la digestione e per ricavare energia!! a rigor di logica non si ha bisogno di mangiare quanto prima!! in quanto prima molta energia era sprecata nel processo di digestione!!
poi, tiro in fuori la questione colazione: prima facevo sempre colazione!! da quando ho smesso, mi son reso conto che in effetti era solo una abitudine non dettata dal mio corpo!! alla mattina non ho mai fame!! e sto meglio ora che nn la faccio, bevendo solo una limonata al massimo, che prima che la facevo!! ora mangio solo due volte al giorno! quando ho fame!! pranzo e cena!! anche se a volte sarei a posto anche senza cena!! e in tutto questo, non patisco la fame anzi!! questo è sorprendente!!
mentre con l'alimentazione di prima mi era impossibile! arrivavo a cena con una fame da leoni!! ora inceve la traformazione che ho visto in questo mese che dire!!
non avrei mai pensato che con sola frutta e verdura potessi stare così bene e sarei riuscito a risolvere tanti problemi!!
Il "problema" a cui mi vedo più andare incontro ora come ora è nel sociale... ma neanche tanto... solo per il fatto che secondo gli altri (non vegetariani/vegani) mangiare così lo vedono impossibile!! te ne dicono di ogni, poi il dimagrimento non passa inosservato e quando vedono cosa mangi poi arrivano a dire di ogni e criticare la mia scelta... e quando ti trovi l'unico tra tutti a perseguire questo stile di alimentazione alla fine bisogna aver molta capa tosta... alla fine però così facendo sto risolvendo tutti i problemi che avevo!! considerando che nn posso mangiare in diverso modo che il rigetto poi è istantaneo... alla fine l'ho sperimentato su me stesso... questa alimentazione è la più naturale e salutare e di evitare di stare bene solo per dei pasti in comoagnia col cavolo!! alla fine penso che chi non mangia in questo modo di problemi ne ha!! ma per molto sono considerati problemi legati a tutto tranne che a quello che mangiano!! c'è chi è più intossicato e chi meno!! c'è da aver ela fortuna che il propio corpo riesca a lanciarti segnali forti e chiari per farti capire che quello che stai mangiando nn va bene!! ma biosogna anche essere bravi, attenti e capaci di recepire questi segnali!!
Il problema più difficile è che tuttp ciò va incontro al vivere "comune" del giorno d'oggi!! dove tra medici, dottori, pubblicità, risrtoranti ovnque praticamente si è spinti a fare scelte dannose!! scelte che guardano al guadagno e ai soldi che alla salute!! e se ci si pensa un attimo questo può avere un senso!! piccolo esempio: si sa che il latte causa osteoporosi e nn solo, tutti i cibi ricchi di proteine in genere, costringono il corpo a sottrarre calcio dalle ossa per la digestione di questi alimenti!! è vero che il latte apporta calcio ma il processo per digerirlo alla fine fa si che se ne usi di più di quello che ne introduce col latte!! e questo non succede invece dal calco ottenuto tramite frutta e verdura!! perchè sono cibi questi ultimi che si digeriscono subito, senza lavorazioni ulteriori!! questa piccola premessa per arrivare al fatto che: ok si consiglia il latte e derivati per l'osteoprosi!!! ma alla fine è proprio questo che peggiorerà la malattia!! e alla fine cos' si ha bisogno del medico e delle medicine! alla fine si ricade in un circolo infinio... ma questo è solo un piccolo esempio... alle fine è sconveniente promuovere una alimemtazione salutare, perchè dopo si avrà sempre bisogno di medicinali e di cure per le malattie... non tutti riescono ad arrivarci... anche perchè è sempre più facile seguire la massa piuttosto che distinguersi da essa. Senza poi contare la questione etica e di inquinamento derivata da una alimentazione non vegana...

Per fortuna i miei amici, non giudicano la persona per le scelte alimentari e per cosa mangia, e già questo significa tanto!!
ieri sera poi all'argentino è andtata bene la serata, ma ho fatto abbinamenti di frutta e verdura che dopo mi hanno hanno dato problemi, fagioli e lenticchie soprattutto hanno dato il colpo di grazia!! prossima volta solo insalata mista!! se devo stare male come losono stato dopo aiuto... che dicano quello che vogliono, alla fine per me è normale mangiare così e non l'opposto!!

MA certo che ti supporterò!!! se solo la gente provasse per davvero e non si facesse spaventare dai segni di malessere iniziali di disintosicazione, dopo griderebbe al miracolo!! :)
E sul gustarsi il mangiare concordo in pieno!! ora mangiarsi un melone, frutta in generale è stellare ! :mrgreen:

fam.cuore

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da fam.cuore » dom lug 05, 2009 9:03 pm

sono solo io che mangio tanto allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io faccio merenda se ho fame .. pranzo e cena .. a volte il frullato a colazione
e dopo cena a volte un frullato .. rinfrescante li adoro
pero' io uno dei due pasti lo faccio con verdure mi son ACCORTA che entrambi di frutta mi lasciano un po' vuota :mrgreen: :mrgreen: sono una mangiona
mio marito dice che mAngio troppo ..
e'' vero

Befana
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:24 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Befana » dom lug 05, 2009 10:04 pm

fam.cuore ha scritto:sono solo io che mangio tanto allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
: sono una mangiona
mio marito dice che mAngio troppo ..
e'' vero
Mai più di me. In questo batterei il primo posto sui primati!! :mrgreen:

Befana
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:24 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Befana » dom lug 05, 2009 10:05 pm

Andre@ ha scritto:ciao!! mi chiamo Andrea, da Parma!!
perchè qui?? ebbene, il sottoscritto prima di un mese fa, non poteva fare a meno di pesce e carne da mangiare... ma alla fine, ho dovuto cedere in quanto a continuare così, prendevo in giro solo me stesso... carne, pesce e latticini mi hannp causato tanti di quei danni che il mio corpo a un certo punto sembra essere arrivato al capolinea, rigettando tutte queste cose... a parte frutta verdura. Dopo questo... mi sono anche informato sul consumo di carne e pesce, come vengono trattati.. ho visto cose che sinceramente mi hanno fatto dire basta!! sia per la loro che per la mia salute!! !!
Cosa hai avuto? Potresti specificare?

e BENVENUTO SU QUESTO FORUM!!!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » lun lug 06, 2009 5:40 pm

Befana ha scritto:
fam.cuore ha scritto:sono solo io che mangio tanto allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
: sono una mangiona
mio marito dice che mAngio troppo ..
e'' vero
Mai più di me. In questo batterei il primo posto sui primati!! :mrgreen:
vogliamo mettere le mie 4 banane, 2 pesche, 1 mela, 2 kiwi e mezzo melone mangiati ieri sera a cena!? :mrgreen: ( dopo 40 km di bici sotto il sole però :lol: )

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » lun lug 06, 2009 6:33 pm

Befana ha scritto:
Andre@ ha scritto:ciao!! mi chiamo Andrea, da Parma!!
perchè qui?? ebbene, il sottoscritto prima di un mese fa, non poteva fare a meno di pesce e carne da mangiare... ma alla fine, ho dovuto cedere in quanto a continuare così, prendevo in giro solo me stesso... carne, pesce e latticini mi hannp causato tanti di quei danni che il mio corpo a un certo punto sembra essere arrivato al capolinea, rigettando tutte queste cose... a parte frutta verdura. Dopo questo... mi sono anche informato sul consumo di carne e pesce, come vengono trattati.. ho visto cose che sinceramente mi hanno fatto dire basta!! sia per la loro che per la mia salute!! !!
Cosa hai avuto? Potresti specificare?

e BENVENUTO SU QUESTO FORUM!!!
Ciao Bef!! grazie!!

alura è una roba un pò lunga...
in pratica da un anno e più che ogni volta che mangiavo farinacei non stavo tanto bene.... questo malessere si è accentuato da inizio anno fino ad arrivare a 2-3 mesi in cui dovevo evitare ogni tipo di farinaceo in quanto questo mi causava, mal di testa, colite, gonfiore! spossatezza, mancanza di forse, sonnoloneza!! non riuscivo più a mangiarne!! pensavo fosse celiachia, ma gli esami negativi e la prova del fuoco mangiando riso e prodotti senza glutine mi hanno poi che confermato che nn era quello il problema. Così mi rimase verdira carne pesce latticini!! inizialmente elimiando farinacei ebbi un aperiodo di poche settimane di abitudine del corpo all'assenza di essi, ma dopo tutit i problemi legati a quando mangiavo farinacei sparirono! Feci un periodo breve in cui notai benefici ma poi arrivarono i problemi che io stupidamente ignoravo... stitichezza in primis!! ma forte.... che ancora me la porto dietro, ma spero sia questioen di tempo. Ho dovuto eliminare anche latte e latticini in quanto mi creavano colite, nn gli digerivo!! inizialmente tolleravo i formaggi, parmgiano reggiano in primis, poi anche quelli iniziarono ad essere rigettati, nn riuscivo a digerirli, mi rimanevano nello stomaco ore! anche 5-6 ore per riuscire a digerire... e quando andavo in bagno poi erano dolori.... carne e pesce anche quelli pian piano hanno iniziato a darmi problemi, a livello digestivo... nonostante andassi matti soprattutto di pesce.. pià passava il tempo e più il ogni volta che ne mangiavo facevo fatica a digerirli... coliti assurde... gonfiori assurdi!! e impossibilità a digerire... mi venivani sempre su... aria aria e aria.... e poi le poche volte che andavo al bagno usciva anche sangue.... alla fine mangiare per me era diventato un incubo!! un dolore assurdo, un malessere che solo io so.... inoltre.... c'è da dire che nonostante nn mi facessi mancare carne, soprattutto incentivato da ciò dal medico avis , risultati, tutt'ora (aspetto gli esami dell'altro ieri per vedere se c'è qualche cambiamento ) anemico!! tutto questo nonostante non mi facessi mancare carne!! gli uniche cose che tiuscivo a mangiare e dopo a dgerire bene e stare bene erano vedure e frutta ( che però mangiavo molto poco, maledetto me!! )
insomma alla fine di luglio ero arrivato al culmine... son sttao così male dopo un piatto di riso e ho avuti sempre più forti problemi di digestione dopo aver mangiato carne che ho detto basta!! prenotato visita dal medico e intanto ho cercato informazioni in rete al riguardo e mi sono imbattutto nei vegetariani, vegani, crudisti, fruttariani!!
dopo essermi informato bene, ho voluro provare!! anche perchè a conti fatti questi tipi di alimentazioni erano le uniche che ora come ora avrei potuto seguire considerando che frutta e verdura non mi hanno mai dato alcun problema!! ma io stupidamente, vuoi per incoscenza, vuoi per testardaggine e per golosità, ero un grande amante di pesce e carne!! ma a un certo punto non ho più potuto fare finta di niente e continuare a dire che stavo bene quando ero tutto tranne che in salute.... nonostante l'aspetto esteriore dicesse tutto tranne che non stessi bene... ma quello che passavo dopo aver mangiato erano diventati tormenti.... così ho detto, o la va o la spacca!! e ho iniziato a buttarmi su frutta e verdura!! e incredibilmente ora dopo un mese mi sembra un miracolo!! sono rinato!!! se prima avevo qualche acciacco, mal di testa ecc, .. ora da un mese a questa parte tutti i problemi che avevo ( a parte la stitichezza che ancora deve passare, e parlo di una scarica ogni 6-7 e pià giorni... ma so che ci vuole tempo....) sono spariti!! e sto molto meglio!!! ho riscontrato più attenzione, meno stanchezza, più energia!! prima mi portavo appresso un dolore muscolare che mi portava a volte a zoppicare!! dopo 3 giorni sparito!! piè niente!! ma un mal di testa! mai un malessere più niente!! ora quando mangio digerisco senza problemi!! e non accuso più alcun sintomo che avevo quado mangiavo carne, latticini, formaggi, pasta, ecc!! certo ora però se provo a reintrdurre questi alimenti me ne basta un poco e gli effetti son devastanti... il mio stomaco si apre in due! mi è capitato con delle lenticchie e fagioli cotti.... dopo abrli mangiati un gonfior.e. un gionfiore... e un mal di pancia da non riuscire nemmeno a stare diritto... mi piegavo in due dal dolore.... stessa cosa per un pezzo di pane!! e con delle patate al forno... invece da quando mangio frutta e verdura cruda sono come un orologio svizzero e vado come un treno!! Inoltre ho notato che sono anche più "felice" pià sereno! e meno aggressivo in confronto a prima!!
non l'avrei mai detto, ma ora mangio anche meno di prima e sono più energico e carico che prima!! e soprattutto cerco frutta e verdura!! quando ho fame o mi viene gola di qualcosa è sempre di frutta o verdure!! non cerco altro anche perchè il mio stomaco si apre in due.... e quando arrivi ad avere cos' tanti problemi poi il reset lo fai rapidamente... ora mi capita di sgarrare se cos' vlgiamo dire, magiando e buffandomi di sola frutta e verdura!! e dopo sto cmq bene!!
ma quello che pià mi stupisce è che ho riscoperto il mangiare con gusto!! per me ora mangiare insalate, frutta è di qunto pià buono ci sia!! e se ripenso a prima che per me carne e pesce erano come il sacro graal... ora invece mi viene il voltastomaco!! se solo ci fossi arrivato prima... se avessi intrapreso i segnali del mio corpo a suo tempo quando erano più leggeri.... pazienza.... ora ho tutto il tempo per rimediare e riprendermi!! a forza di sola frutta e verdure!! le cose pià buone e salutari che ci siano!! a questopunto le definirei come le medicine naturali dell'uomO!! un paio di mesi fa non avrei mai detto che mangiando solo frutta e verdura avrei ricevuto un livello di benessere così grande!! ( mi sono informato bene e a breve provvederò a integrare con la B12!! ora nn penso cmq di avere problemi! dall'esame del mese scorso ho riscontrato un valore di 1200 di B12 contro un tetto massimo considerato valore normale fissato a 900... ne ho anche troppa.. e non so se è bene o male... )

cmq meglio che non dica più "in breve" perchè mi rendo conto che quando scrivo poi ne escono papiri allucinanti... :?

Rispondi