nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Akira » lun lug 13, 2009 11:24 am

Ciao, penso che il numero delle evacuazioni dovrebbe dipendere anche dalla quantità di frutta/verdura ingerita.
Uno che mangia 3 kg di frutta al giorno è probabile che vada in bagno più volte al giorno rispetto ad uno che mangia 1 kg di frutta.
Giusto?

In effetti il fatto che mangi poco e vai tanto al bagno potrebbe significare che non digerisci-assimili i cibi....

Ciao e buone scorpacciate!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » lun lug 13, 2009 12:21 pm

francisco ha scritto:I tuoi detrattori (cioè tutti, non aspettarti sconti da nessuno, nemmeno dai tuoi famigliari più intimi, anzi; ogni apprezzamento per il tuo nuovo stile di vita ti sembrerà un dono straordinario) ti diranno che stai calando paurosamente perché non hai più energia, e che di questo passo finirai al cimitero. Costoro non sanno ciò di cui blaterano: è proprio dal calo di peso, dovuto ad una dieta sana e naturale, che noi traiamo la nostra maggior energia, che ci serve in una prima fase per compiere la disintossicazione (di cui loro rimangono schiavi) e successivamente per godere di una salute radiosa (compatibilmente con la situazione data, ma in genere non ci si ammala più, si dorme molto meno e si è molto più efficienti nel lavoro e nella vita). Noi non abbiamo bisogno di grandi riserve di grasso: non siamo come gli orsi che devono accumulare scorte in vista dei lunghi e freddi letarghi invernali, ma viviamo al caldo (anche d’inverno, nelle nostre case e nei nostri cappotti) e ogni giorno gratifichiamo il corpo con la sua razione di cibo; questo il nostro corpo lo sa perfettamente e non ha bisogno di accumulare riserve di grasso in previsione di tempi grami. Gli accumuli di grasso oltre il minimo indispensabile sono solo frutto d’intossicazione, di cui il corpo non riesce a liberarsi, per mancanza di energia sufficiente, e che trattiene nei tessuti adiposi per evitare il peggio. Ecco perché le donne tendono ad ingrassare dopo la menopausa, pur continuando a mangiare come prima, perché hanno perso il loro caratteristico strumento di eliminazione fornitogli dalla natura a difesa della maternità (infatti dall’utero non viene eliminato solo il residuo dell’ovulazione, ma anche tossine di origine diversa).
Probabilmente il tuo dimagrimento proseguirà, vedremo fino a che punto, dopo di che tenderà a stabilizzarsi. L’importante è rassodare la muscolatura, attraverso un esercizio fisico vigoroso, che ci costi un po’ di fatica, anche se senza esagerare. L’esercizio vigoroso rassoda anche le ossa, cosa di cui ci si dimentica spesso. Hai presente Roberto Bolle? E’ alto 187 per 70 chili: considerando che è una massa poderosa di muscoli e ossa, vuol dire che non ha un filo di grasso. Quindi forse c’è spazio anche per te, sia per perdere ancora del grasso, che per recuperare peso coi muscoli e le ossa.
esattamente quello che mi dicono sul fatto dell'andare al cimitero! pari pari!! :twisted: uno poi deve "toccarsi" a gogo con tutte queste tirate... :lol:
comunque prima di arrivare ci vorrà ancora del tempo via... nel frattempo già cmq sono aiutato dal mio organismo in questo senso se vogliamo...
ho visto quel ragazzo che mi hai detto.. interessantem sarà già anni però che sarà su quella alimentazione.
Per lo sport e attività fisica ne faccio, non amo far niente e appena posso qualcvosa faccio, un giro in bici, nuoto, corsa!! nn faccio palestra, a parte qualche volta un pò di pesi, ma proprio roba blandissima... preferisco le attività all'aria aperta!! certo è che rispetto a prima ho visto un attimo un calo nella corsa... sarà anche che non riesco ad avere più quella costanza per via del lavoro... però cmq mi trovo bene con l'alimentazioen di ora.
Di strada ce ne è da fare lo so... ma una volta che il mio corpo si sarà abituato al 100% e sarà tornato a posto sarà tutta in discesa si spera!! non ho fretta...

tu da quanto sei su questo stile alimentare? sei ancora in adattamento?
Ciao, penso che il numero delle evacuazioni dovrebbe dipendere anche dalla quantità di frutta/verdura ingerita.
Uno che mangia 3 kg di frutta al giorno è probabile che vada in bagno più volte al giorno rispetto ad uno che mangia 1 kg di frutta.
Giusto?

In effetti il fatto che mangi poco e vai tanto al bagno potrebbe significare che non digerisci-assimili i cibi....

Ciao e buone scorpacciate!
ciao Akira! (per caso sei fan del Sol levante?)
si credo anche io, considera che così tante evacuazioni le ho fatte quel giorno peso in virtù del fatto che il giorno prima avevo fatto festa con circa mezzo chilo di frutta essiccata!! mi eri fatto prendere dalla golosità!!
altrimenti ne mangio molta meno di frutta, circa 1 kg, massimo 1 kg e mezzo al giorno! dopo è troppo per me....
per il fatto di assimiliazione e non penso potrebbe essere per il fatto che se esgaerò con le quantità e il mio corpo richiede molto meno, il resto nn lo assimila e va direttamente nelle feci, ci potrebeb stare?
non sempre mi ritrovo le carote arancioni e nn sasimilate quando cado di corpo.. in effetti solo quando esagerò un pò... volendo o no, sembra che in un modo o nell'altro il modo di assimilare il giusto il corpo lo torva, mangiando cibi che nn mi fanno male... prima invece ciao... quando andavo di corpo vedevo le stelle e non solo....

parsifal
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 06, 2007 2:40 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da parsifal » lun lug 13, 2009 1:47 pm

Anche Ehret, nel libro "il sistema di guarigione della dieta senza muco", accenna alle restistenze ed opposizioni ricevute in famiglia. Più chiaramente e più in generale nel libro "Kranke menschen" (1911) scrive quanto segue: "Le testimonianze dei molti che sono guariti non convinceranno molte persone. Potrei fornire un autotreno di tali testimonianze, tuttavia la maggior parte dei pazienti rimarrà prigioniera delle sue cattive abitudini. Alcuni mangeranno frutta per una settimana e si sentiranno deboli e miserabili, e ritorneranno alle loro vecchie abitudini alimentari e condanneranno i miei insegnamenti basandosi sulla loro esperienza di una settimana. Ma ci saranno alcuni che capiranno il vero significato dei miei insegnamenti nella loro essenza e faranno appello all'energia e alla disciplina necessaria per vivere alla mia maniera. Queste persone non rimarranno deluse. Passeranno attraverso la trasformazione da persona ammalata, verso una genuina, vitale eternamente persona in buona salute."
Parsifal - ehretista non proselitista - no profit

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da francisco » lun lug 13, 2009 4:13 pm

Sono quasi tre anni che ho a che fare con questa dieta: ci sono arrivato attraverso l’igienismo, dopo un lungo apprendistato durato sei anni, tre di vegetarismo e tre di veganismo.
L’attività aerobica è sicuramente la più importante, ma un’attività fisica completa prevede anche il momento del rafforzamento muscolare e delle ossa attraverso gli esercizi di palestra (sollevamento pesi e streching), che io faccio a casa mia (con una strumentazione rudimentale) o durante la passeggiata quotidiana con i miei cani. Rafforzamento muscolare e osseo che naturalmente sarà molto gradito da chi è piuttosto magro. (Roberto Bolle è il primo ballerino della Scala; il suo fisico lo deve alla sua attività, ovviamente, più che alla dieta che non conosco)
Il problema dell’assimilazione dei cibi è un problema piuttosto serio, e può darsi che sia il tuo maggior problema nelle prossime settimane o mesi. Non è così semplice come tu dici: il mio fisico assimila la parte di cibo che gli serve e l’altra la butta fuori. In realtà l’organismo o assimila tutto o malassimila tutto: in quest’ultimo caso, riscontrabile attraverso l’esame delle feci e il tipo di evacuazione, ci sarà una sovrapproduzione di rifiuti tossici, che può alimentare un circolo vizioso del tipo: più intossicazione da alimenti uguale meno assimilazione di alimenti uguale più intossicazione ecc. risultato uguale denutrizione.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » lun lug 13, 2009 7:26 pm

sei avanti da quest punto di vista!! come disintossicazione intendo!! ci si trova bene eh :)
per lo sport non c'è problema!! appena posso ne approfitto sempre!! nn voglio esagerare ora però.. il cambio di alimentazione deve assestarsi ancora bene e il mio fisico adattarsi.. nonostante tra corsa, bici e nuoto non sto certo con le mani in mano!!

per il problema della assimilazione, spero di passarla senza problemi.. se il corpo reagisce così è per via della disintossicazione, come tu dici, e il corpo fa quello che può e nel meglio da quello che ho capito. vedremo... io nel frattempo cosa posos fare? pià che continuare su questa strada non riesco a fare altrimenti in altro modo :?

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da francisco » lun lug 13, 2009 7:50 pm

L’unica cosa che puoi fare è di comportarti con moderazione in tutto, soprattutto nel cibo, ma anche nello sport, almeno per ora, meglio il riposo e il sonno piuttosto che forzare troppo le cose: devi recuperare energia, di cui il tuo corpo ha notevole bisogno in questa fase per condurre a compimento la disintossicazione. Non ci sono altri modi che questi, oltre naturalmente alla tranquillità mentale ed emotiva, e poi all’aria pura e alla respirazione profonda (ma in questa stagione non è difficile).

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da francisco » lun lug 13, 2009 8:00 pm

Dimenticavo il digiuno, anche un digiuno breve o brevissimo (niente colazione, saltare un pasto, specie dopo un'abbuffata, o digiunare per un'intera giornata). Non so se te la senti, ma un digiuno anche breve e ripetuto a distanza di alcuni giorni, può accelerare il processo di disintossicazione, perchè il digiuno dà modo al corpo di riposare e dunque di recuperare energia.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » lun lug 13, 2009 11:36 pm

per ora mi comporterò così, moderazione e riposo quando ne sento il bisogno!
per i digiuni ne sono a conoscenza, ho già fatto 3 piccoli digiuni di due giorni ciascuno da quando ho iniziato e normalmente non faccio mai colazione, ho notato che la fame pian piano passava e era solo una "mania".. in realtà non sntivo mai la fame la mattina. DI solito o passo direttamante a pranzo senza problemi o seno bevo acqua e limone che so che è un ottimo aiuto per la disintossicazione!!
per il resto va sempre meglio!! oggi sono andato in bagno 4 volte!! da un estremo all'altro!!

stasera avrei digiunato volentieri, non mi sentivo affatto di mangiare, non avevo fame e sentivo l'intestino "lavorare" di gran carriera, ma mi aspettava una cena da un amico e non son riuscito!! ma che serata! ho passato una grande serata! sono stato a cena a casa di un mio amico!!! sapendo dei mie problemi che nn riuscivo più a mangiare determinate cose e che ora mangiavo solo frutta e verdure, mi ha fatto di ogni! insalata mista con carote, pomodori, lattuga, rucola!! melanzane e zucchine cotte!! poi melone e pesche quelle piccoline e schiacciate! alla frutta nn ci sono riuscito ad arrivare! ma che mangiata!! ho fatto fuori tutto!! una serata molto piacevole!! e tutto quello che ha fatto per me!! anche lui ha mangiato come me stasera!! e ha detto che non gli dispiaceva!! sono troppo contento! quando hai persone e amici che fanno questo per te, ti vengono in contro, ti aiutano e ti sostengono... non riesco a spiegare quando sia fiero e felice di avere amici come lui!! :cry:

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da francisco » mar lug 14, 2009 6:01 am

Vedo che sei già molto avanti con le buone abitudini, anche come disposizione mentale, per cui penso che tutto si sistemerà nel giro di non molto tempo. L’unica cosa da tenere sotto osservazione è appunto la funzione evacuativa, che ha molto a che vedere con quella assimilativa. L’evacuazione perfetta dovrebbe avvenire al mattino appena alzati, e dopo ogni pasto (ma anche se avviene una sola volta al giorno, o anche ogni due giorni, non va poi tanto male), e le feci dovrebbero essere inodori e ben formate. Se si lasciano andare perché piuttosto liquide o contengono residui inelaborati di cibo, magari con formazione di gas intestinali, c’è qualcosa che non va a livello assimilativo: o nel cibo sbagliato (e non è il tuo caso), o nel troppo cibo in rapporto alla propria capacità digestiva e in definitiva rispetto al proprio potenziale energetico. Quindi il rimedio dovrebbe stare nel moderare il cibo e nel recupero energetico.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » mar lug 14, 2009 9:34 pm

bhe, oggi ancora non sono andato!! ma sento che se non stasera, domani sarà il momento!!
intanto ho da riportare un fatto che in solo neanche un mese di tempo è promettente: parlo degli esami della tiroide!!
ne feci uno appena prima di iniziare a mangiare in questo modo, e uno dopo circa quasi un mese, poco meno, che avevo iniziato ad alimentarmi di sola frutta e verdura crude. I risultato parlano da sè, NONOSTANTE, sia relativamente presto...:

-FUNZIONALITA' TIROIDEA

BEFORE:
ESITO VAL. DI RIFERIMENTO
TSH: 0.151 uU/mL _____ 0.400 - 4.000
FT3: 2.47 pg/mL _____ 1.80 - 4.80
FT4: 1.33 ng/dL _____ 0.80 - 1.90

DOPO CIRCA 30 GIORNI!!

AFTER:
ESITO VAL. DI RIFERIMENTO
TSH: 0.359 uU/mL _____ 0.400 - 4.000
FT3: 2.28 pg/mL _____ 1.80 - 4.80
FT4: 1.28 ng/dL _____ 0.80 - 1.90

peccato non aver visto il confronto anche con tutti gli altri esami.... vedrò tra 3 mesi alla prossima donazione avis!!

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da francisco » mer lug 15, 2009 5:05 am

Mi sorge un dubbio: non è che per caso tu non conosca le corrette combinazioni alimentari? Tu sai, ad esempio, che la frutta va mangiata tassativamente da sola, altrimenti fermenta e il nostro corpo tende a sbarazzarsene quanto prima? Quando sei invitato a pranzo, informi chi ti ospita che mangerai o solo frutta o solo verdure, cosa che in genere viene considerata quanto meno bizzarra? Questo spiegherebbe molte cose sui tuoi disturbi intestinali, quindi è una cosa che va chiarita.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » mer lug 15, 2009 7:31 am

si, sono a conoscenza di tutto ciò!! di solito mangio o solo frutta o verdura, o al massimo prima frutta e dopo 20, 30 minuti verdura, ma di solito preferisco il monopasto o frutta o verdura. Mi è capitato ieri che per nn sembrare "scortese" ho mangiato anche la frutta e via... per una volta non muore nessuno... anche se il pomeriggio poi ho avuto problemi nel digerire e sapevo bene il perchè, della frutta a fine pasto che fermenta..

fam.cuore

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da fam.cuore » sab lug 18, 2009 9:49 am

andrea leggevo che bevi le limonate
se non erro
ma x un motivo particolare o per gusto

siccome oggi mi sono bevuta mezzo limone frullato con acqua
mi chiedevo se berlo tutti i giorni , avrebbe causato problemi , perche' sul web leggo che fa male ma su pareri discostanti .. e mi pare tu avevi scritto che e' disintossicante
mi potreste delucidare
io lo vorrei bere come dissetante ma se disintossica ancora meglio :mrgreen:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » sab lug 18, 2009 1:59 pm

ciao Fam.cuore!!
la scelta di bere acqua e limone, a volte anche solo limone/i spremuti per colazione deriva da due motivazioni!! in primo luogo perchè la mattia non ho mai fame e non mi va di mangiare niente. Poi dopo aver saputo che il limone preso la mattina è la migliore medicina naturale che possiamo usare!! esattamente come dici te è disintossicante!! aiuta a ristabilire tutte le funzioni intestinali, stacca le "impurità" dall'intestino, favorendone l'evacuazione. E non solo!! ha tante altre proprietà!! soglie il muco e le tossine!! il massimo del suo effetto si ha nel prenderlo a digiuno!! e da qui che ho preso l'abitudine di berlo al mattino!! se cerchi in google riguardo al limone e le sue proprietà benefiche troverai informazioni molto interessanti! inoltre non c'è niente di pià dissetnate!! è l'unica cosa che bevo da più di un mese e mezzo considerando che nn bevo praticamente più, solo un bicchiere di limonata al mattino!! il resto dei liquidi mi vengono dato da frutta e verdura!!

in questi giorni ho avuto un periodo forte di disintossicazione, e la stitichezza è ritornata, evacuaziono irregolare, non andavo più da due giorni oramai, segno che c'è del lavoro da fare... alla fine ho deciso di fare un clistere perchè non resistevo più.... con tutta frutta e verdura che mangio se non vado in gabno per pià di qualche giorno ne risento un pò...
per il resto che dire!! non sudo quasi mai!! sto bene al caldo e non lo soffro!! e le volte che mi capita di sudare, il sudore profuma di frutta!! è incredibile!! e quando gli altro sudano ora lo sento molto bene l'odoraccio di sudore che hanno! e quando sudano aiuto!! tutti a bere e a seudare e a straboccare dal caldo!! non stan mica bene!! :!:

come peso sono sempre lo stesso! non son pià calato PER FORTUNA!!

fam.cuore!! prova!! a colazione prova ad andare di sola acqua e limone!! prova e vedi come ti senti!! per me è una ottima e salutare abitudine alla quale oramai non riesco pià a rinunciare!! mi chiedo ora come facciano gli altri a magiare la mattina! io avrei proprio la nausea ora!! cioè, mi rendo conto che prima era più per abitudine! in realtà non avevo mai fame!! penso l'abitudne di mangiare sia più per un fatto di fermare la disintossicazione... qando si digiuna il corpo vincola le sue energie e le usa per "riparare", "disontossicare" l'organismo!! quindi la notte giò inizia questo procsso!! questo processo può dare fastidi, nausea, stanchezza!! pià si mangia "bene" e meno più i sintomi dovuti alla disintossicazione passano!! quindi da qui a pensare che molto appena alzati fanno colazione e mangiano pià per un fatto di interrompere questo process di depurazione dovuto dal doguno della notte! infatti mangiando il corpo sfrutta le sue energie per la digestione e i sintomi della disontossicazione spariscono "temporanemante"... io ora non ho pià alcun problema da un bel pò!! infatti mi trovo benissimo così ora! e solo ora rissco davvero a capire l'esigenza del mamgiare, riesco a distinguere se è davvero fame o è abitudine!! per esempio in questi ultimi 3 giorni, sembra incredibile, ma non avevo mai fame! arivavi ai pasti che non avevo fame!! e ho mangiato sforzato, senza fame, e credo per quetso anche che l'intestino nn sia tornato più a funzionae correttamente... neanche oggi avevo fame, ma ho mangiato cmq che eravamo in tanti a pranzo... se fossi da solo in casa potrei regolarmi meglio, secondo le mie reali necessità... ma uno fa quello può....

fam.cuore

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da fam.cuore » sab lug 18, 2009 3:01 pm

forse dico una cretinata
non potrebbe esser il limone a causarti stitichezza
a me la fame non e'' passata :mrgreen: :mrgreen: sono un piccolo pozzo io
complimenti , mi piace come affronti il tutto
pero' posso dirti fino ad ieri avevo un piccolo problemino :mrgreen:
non so se e' stato il limone o l'ananas , di merenda di ieri
oggi va meglio
non e'' passato ma va meglio
sembra che mi passa una cosa e me ne arrivi una nuova
tipo oggi ho un dolore allo stomaco ..e da ieri mal di pancia
credo siano sintomi di come dici tu disintossicazione oppure come dice mia sorella
le more (mi ha regalato una vaschetta di more .. non le ho di certo lasciate li'' )
tipo a me in mal di testa viene una volta a settimana da quando ho iniziato il crudismo
che pero'' non prendo nulla passa la sera
tu che sintomi.. percepisci
mi piace il tuo percorso

Rispondi