nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da francisco » ven lug 10, 2009 10:49 am

Naturalmente il colore delle feci risente di quello del cibo. L’odore piuttosto dovrebbe cambiare in meglio, diventando quasi del tutto inodore, a causa della minor acidità prodotta dalle sostanze ingerite (frutta e verdura crude hanno infatti una reazione metabolica leggermente alcalina). Comunque mi sembra che già si intravedano i positivi effetti contro la stipsi

fam.cuore

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da fam.cuore » ven lug 10, 2009 10:56 am

pensa che io all'inizio
avevano un odore sembrava acido ora noto che sta sparendo ..
le feci credo cambino colore spesso in base a cosa mangi .. giusto fra?
tipo stamattina ho notato .. della specie di sabbia .. credo siano i semi forse :mrgreen:
ho letto che i semi di lino mangiandoli .. fanno scivolare meglio le feci ..
be io li mangio lo stesso
son buoni con la banana .. io li macino prima pero''

parsifal
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 06, 2007 2:40 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da parsifal » ven lug 10, 2009 9:34 pm

@Andrea
Conosco Ehret dal 2005. Mi nutro solo di poca frutta di stagione da molto tempo. Ma per raggiungere questa condizione è necessario seguire il sistema di guarigione della dieta senza muco di Arnold Ehret e per questo occorre una motivazione che va molto oltre l’aspetto salutistico e/o estetico. Sul sito che ho pubblicato sono in preparazione (quando le mie condizioni mentali me lo consentono :!: ) alcune notazioni: "ehretismo" e "oltre Ehret" in cui verranno vagliati alcuni aspetti della pratica, talora in controtendenza con le direttive di Ehret (vedi clistere p.e.). Ciao

fam.cuore

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da fam.cuore » ven lug 10, 2009 9:39 pm

ma tu sei il proprietario del forum di ethernet?

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » ven lug 10, 2009 9:57 pm

parsifal ha scritto:@Andrea
Conosco Ehret dal 2005. Mi nutro solo di poca frutta di stagione da molto tempo. Ma per raggiungere questa condizione è necessario seguire il sistema di guarigione della dieta senza muco di Arnold Ehret e per questo occorre una motivazione che va molto oltre l’aspetto salutistico e/o estetico. Sul sito che ho pubblicato sono in preparazione (quando le mie condizioni mentali me lo consentono :!: ) alcune notazioni: "ehretismo" e "oltre Ehret" in cui verranno vagliati alcuni aspetti della pratica, talora in controtendenza con le direttive di Ehret (vedi clistere p.e.). Ciao
Grazie!!
si conosco bene il sistema della dieta senza muco, ho letto e riletto il libro più di una volta e lo rileggo tutt'ora! anche se, di tutto il sistema anche io non amo l'uso dei clisteri... per arrivare al tuo stato bisogna a un buon punto di disintossicazione!! ci vuole del resto il tempo necessario per arrivare a ciò... per ora questa alimentazione vegana crudista (senza muco se vogliamo, da non confondere però l'alimentazione di per sè dal sistema di Ehret) per me è stata una panacea considerando tutti segnali di rigetto/intolleranze alimentari e non...
leggerò molto volentieri le tue pubblicazioni! ciao!!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » ven lug 10, 2009 10:06 pm

francisco ha scritto:Naturalmente il colore delle feci risente di quello del cibo. L’odore piuttosto dovrebbe cambiare in meglio, diventando quasi del tutto inodore, a causa della minor acidità prodotta dalle sostanze ingerite (frutta e verdura crude hanno infatti una reazione metabolica leggermente alcalina). Comunque mi sembra che già si intravedano i positivi effetti contro la stipsi
per l'odore si, è cambiato in meglio!! non è più "cattivo" se così si può dire via...
per la stipsi io confido nel processo du risanamento automatico del corpo, da quando ho iniziato a mangiare così ho avuto sin da subito tanti benefici e confido che prima o poi tutti gli organi interni torneranno a riprendere il suo corretto funzionamento!! io ci credo, gli effetti gli sto vedendo sulla mia pelle, ogni giorni che passa ho dei segnali che mi avvisano che il mio corpo si sta ripulendo da tutte le schifezze che ho mangiato da qui a quando son nato!!
di strada ce ne è ancora, ora sono solo all'inizio del secondo mese!! ma tutto sembra in discesa!! vedremo!! :wink:

parsifal
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 06, 2007 2:40 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da parsifal » ven lug 10, 2009 10:08 pm

fam.cuore ha scritto:ma tu sei il proprietario del forum di ethernet?
No io sono il proprietario del forum di usb

fam.cuore

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da fam.cuore » ven lug 10, 2009 10:28 pm

cosa e''

parsifal
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 06, 2007 2:40 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da parsifal » sab lug 11, 2009 8:13 am

@fam.cuore
cerca sul web "ethernet" e "usb" e trovarai la risposta. :P :lol:
Ciao

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da MissVanilla » sab lug 11, 2009 10:16 pm

Andre@ ha scritto:Francisco, tutto questo è a dir poco sensazionale!! per lo meno incredibile... mai e poi mai avrei pensato a ciò... il fatto è che la società di oggi non aiuta affatto a ritrovare lo stato iniziale di benessere tale quale è dotato il bambino... mai nessuno arriverebbe a pensare che tot. alimenti siano come veleni per il corpo proprio ora come ora mettiamoci per gli insegnamenti che la medicina ci da oggi in campo nutrizionale, le pubblicità, i ristoranti, ecc ecc...

per la stitichezza ieri sembra essersi sbloccato qualcosa!! secondo giorno consecutivo! con due evacuazioni nel solo giorno di ieri!! per me che di solito minimo erano 6-7 giorni è un miracolo!!!
una piccola nota però che non so se è normale o meno.... la seconda evacuazione era di colore... arancione... in pratica mi son ritrovato nel cesso le carote mangiate la sera prima.... l'odore era quello di sempre, ma il colore era arancione, tale e qaale quello delle carote... e ci son rimasto... :!:

per parsifal
ciao!! interessanti le tua argomentazioni... ho letto in firma che segui Ehret!! piccola curiosità: da quanto segui? sei ancora in transizione o sei passato all'alimentarti senza muco? ho letto il libro, e che dire... io rimango ancora stupito...
beh 2 volte al giorno è ottimo!
In teoria sarebbe corretto evacuare 2 volte, io ho raggiunto una tale regolarità solo dopo il lungo digiuno che feci nel 2006.
Circa il colore arancio, ovvero le carote, è indice che non le hai digerite. Chissà, magari hanno svolto una mera funzione di spazzine intestinali :wink:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da MissVanilla » sab lug 11, 2009 10:29 pm

francisco ha scritto:Puoi far conoscere anche a noi il tuo problema?
Quanto ai ristoranti, non sarei così sicuro di trovarmi a mio agio. Quelle rarisime volte che sono costretto a frequentare un ristorante (a parte la pizzeria, dove me la cavo con un'ortolana senza mozzarella), sono quasi sempre incazzature: sono totalmente incapaci di preparare un'insalata degna di questo nome, sia per quantità, che ti fanno sospirare, che per qualità, in genere scadente se non pessima. Nè ho mai osato chiedere solo frutta, per timore di essere fulminato.
concordo in pieno....e nei ristoranti ci ho lavorato, la frutta nemmeno la tengono!!!!!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » dom lug 12, 2009 4:20 pm

MissVanilla ha scritto:
Andre@ ha scritto:Francisco, tutto questo è a dir poco sensazionale!! per lo meno incredibile... mai e poi mai avrei pensato a ciò... il fatto è che la società di oggi non aiuta affatto a ritrovare lo stato iniziale di benessere tale quale è dotato il bambino... mai nessuno arriverebbe a pensare che tot. alimenti siano come veleni per il corpo proprio ora come ora mettiamoci per gli insegnamenti che la medicina ci da oggi in campo nutrizionale, le pubblicità, i ristoranti, ecc ecc...

per la stitichezza ieri sembra essersi sbloccato qualcosa!! secondo giorno consecutivo! con due evacuazioni nel solo giorno di ieri!! per me che di solito minimo erano 6-7 giorni è un miracolo!!!
una piccola nota però che non so se è normale o meno.... la seconda evacuazione era di colore... arancione... in pratica mi son ritrovato nel cesso le carote mangiate la sera prima.... l'odore era quello di sempre, ma il colore era arancione, tale e qaale quello delle carote... e ci son rimasto... :!:

per parsifal
ciao!! interessanti le tua argomentazioni... ho letto in firma che segui Ehret!! piccola curiosità: da quanto segui? sei ancora in transizione o sei passato all'alimentarti senza muco? ho letto il libro, e che dire... io rimango ancora stupito...
beh 2 volte al giorno è ottimo!
In teoria sarebbe corretto evacuare 2 volte, io ho raggiunto una tale regolarità solo dopo il lungo digiuno che feci nel 2006.
Circa il colore arancio, ovvero le carote, è indice che non le hai digerite. Chissà, magari hanno svolto una mera funzione di spazzine intestinali :wink:
bhe oggi sono andato addirittura 4 volte!! ma ieri avevo fatto incetta di prugne, fichi e datteri scecchi!!
vedremo!! intanto sto sempre meglio!!
un unico appunto.... a detta di tutti invece sto male, sono dimagrito troppo e devo mangiare di più... eppure mangio sempre!! quando ho fame!! e mi sazio anche con meno rispetta a prima!! il problema è che nnostante tutto in un mese da quando ho iniziato sono dimagrito circa 7 chili. Ora... è normale calare quando si passa totalmente a questo regime alimentare e so anche che il calo è dovuto alla pulizia che il corpo sta effettuando dovuta alla cattiva alimentazione tenuta sino prima!! e di fatti vedo che l'intestino solo ora sta riprendendo a funzionare come dovrebbe, senza pià stitichezza.
Ora il punto è che però, tutti sono sempre molto insistenti su questa cosa dell'essere magro e che non mangio.. e sinceramente mi stanno iniziando a salire su per na braga. So che è colpa della ignoranza, però nn c'è verso. Eppure è normale... è normale anche una volta effettuata la completa pulizia interna riacquistare anche peso?

oggi per esempio a pranzo c'era di ogni, primo, secondo di tutto e di più!! però io le uniche cose che riuscivo a mangiare per via anche delle mie intolleranze e problemi che mi davano erano le verdure.. ma considerando che ne avvenao fatto una tegama e eravamo in 6, a malapena bastava per me.. alla fine mi son preso 3 pesche e quelle ho mangiate fino a quando ero pieno. Sta di fatto che guardando la cosa dall'esterno, mi rendo conto che può sembrare che uno mangi poco, ma che ci posso fare... io mangio fino ache sono sazio, a volte mi basta quelle e a volte mi basta quell'altro... mi da fastidio però essere sempre oggetto dell'attenzione per il mio modo di nutrirmi ... :|

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da francisco » dom lug 12, 2009 7:36 pm

Oggetto di attenzione è ancora niente, di solito siamo oggetto di denigrazione: non c’è niente da fare, ti ci dovrai abituare.
Ti chiedi se sia normale calare 7 chili in un mese, quanto ancora potrai calare ecc. Sette chili in un mese non sono poco, ma nemmeno tantissimo; io passando al crudismo, peraltro neppure totale, ho perso una dozzina di chili in un paio di mesi, poi mi sono più o meno stabilizzato. Naturalmente dipende dal punto di partenza, e poi dalle proprie misure corporee (peso e altezza): quali sono le tue? Il fatto che evacui 4 volte al giorno potrebbe significare che è in corso una virulenta azione di disintossicazione, che ti impedisce una corretta assimilazione di ciò che mangi: come sarebbe inoltre confermato dal colore delle feci, che indica una digestione incompleta del cibo; di questo passo il calo di peso dovrebbe ancora continuare, anche se prima o poi questo processo dovrà concludersi, perché non è normale questa incompleta assimilazione dei cibi.
Quanto infine alla quantità di cibo, naturalmente la cosa è soggettiva, anche se tre pesche mi fanno un po’ sorridere: non solo a Befana che di pesche te ne sbrana tre chili, non tre di numero, per poi ricominciare dopo poco, ma anche me, che in questa stagione ti posso mangiare comodamente un chilo e mezzo di frutta. Comunque è vero, bisogna guardare alla propria sazietà, senza porsi obiettivi prestabiliti.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » dom lug 12, 2009 7:54 pm

aimè, mi abituerò... io vado avanti... del resto finchp uno non prova non potrà mai capire....
io sono alto 1.81 prima pesavo 73, 72 chili... ora sono 66 circa!!
ho evacuato oggi 4 volte... mai prima.. e dopo ho mangiato solo quelo anch eperchp avev ancora l'intestino che lavorava e nn avevo fame... di solito però nn mi spingo cmq molto come quantità di frutta.. so anche io che possono sembrare poche 3 pesche.. ma questo è stato oggi.. di solito cmq nn supero il chilo di frutta per volta come quantità perchè nn ci sta proprio nello stomaco!! poi dipende da frutta a frutta... di ciliege anche 2 chili riesco afarmen efuori! pe rnn parlare dei meloni! uno intero volendo ci sta!! ma alla fine sono sazio con meno via.. poi dipende sempre dalal giornata .... oggi pomeriggio poi ho mangiato dei fagiolini con 3 pomodori e 4 carote! e stasera 2 kiwi e 4 albicocche secche.. ogni giorno va caso a sè!
si in effetti fa sorridere anche a me quando penso alle quantità di Befana!! io quando mi capita di mangiare così tanto è per golosia e non per fame!! le poche volte che l'ho fatto dopo rotolavo come un pallone e lo stomaco faceva strani versi :lol: ... ma è sempre soggetiva la cosa, nn siamo tutti uguali via. L'imprtante è stare bene!!

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da francisco » lun lug 13, 2009 5:29 am

I tuoi detrattori (cioè tutti, non aspettarti sconti da nessuno, nemmeno dai tuoi famigliari più intimi, anzi; ogni apprezzamento per il tuo nuovo stile di vita ti sembrerà un dono straordinario) ti diranno che stai calando paurosamente perché non hai più energia, e che di questo passo finirai al cimitero. Costoro non sanno ciò di cui blaterano: è proprio dal calo di peso, dovuto ad una dieta sana e naturale, che noi traiamo la nostra maggior energia, che ci serve in una prima fase per compiere la disintossicazione (di cui loro rimangono schiavi) e successivamente per godere di una salute radiosa (compatibilmente con la situazione data, ma in genere non ci si ammala più, si dorme molto meno e si è molto più efficienti nel lavoro e nella vita). Noi non abbiamo bisogno di grandi riserve di grasso: non siamo come gli orsi che devono accumulare scorte in vista dei lunghi e freddi letarghi invernali, ma viviamo al caldo (anche d’inverno, nelle nostre case e nei nostri cappotti) e ogni giorno gratifichiamo il corpo con la sua razione di cibo; questo il nostro corpo lo sa perfettamente e non ha bisogno di accumulare riserve di grasso in previsione di tempi grami. Gli accumuli di grasso oltre il minimo indispensabile sono solo frutto d’intossicazione, di cui il corpo non riesce a liberarsi, per mancanza di energia sufficiente, e che trattiene nei tessuti adiposi per evitare il peggio. Ecco perché le donne tendono ad ingrassare dopo la menopausa, pur continuando a mangiare come prima, perché hanno perso il loro caratteristico strumento di eliminazione fornitogli dalla natura a difesa della maternità (infatti dall’utero non viene eliminato solo il residuo dell’ovulazione, ma anche tossine di origine diversa).
Probabilmente il tuo dimagrimento proseguirà, vedremo fino a che punto, dopo di che tenderà a stabilizzarsi. L’importante è rassodare la muscolatura, attraverso un esercizio fisico vigoroso, che ci costi un po’ di fatica, anche se senza esagerare. L’esercizio vigoroso rassoda anche le ossa, cosa di cui ci si dimentica spesso. Hai presente Roberto Bolle? E’ alto 187 per 70 chili: considerando che è una massa poderosa di muscoli e ossa, vuol dire che non ha un filo di grasso. Quindi forse c’è spazio anche per te, sia per perdere ancora del grasso, che per recuperare peso coi muscoli e le ossa.

Rispondi