nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da bamby » gio gen 28, 2010 10:44 am

Ciao star65 benvenuta
perchè mai dovresti gonfiarti come una botte senza carne?
Potrebbe succedere se al posto della carne cominci a mangiare della gran pasta o cereali ma se hai pensato a una dieta di frutta verdura semi e qualche minestrone secondo me non potrai che stare molto meglio.
Prova e vedrai!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » gio gen 28, 2010 1:37 pm

Ciao Stella, benvenuta anche da parte mia!

guarda, posso dirti che allo stato attuale tutti i problemi e i fastidi che avevo prima, sono solo un lontanto ricordo!
Dici tu stessa che stai bene a mangiare solo frutta e verdure e riso? in questi casi ascoltare il proprio corpo è la cosa giusta da fare!! ( al posto del riso proverei al tuo posto alcuni cereali alternativi, ancor meglio del riso!, come grano saraceno, quinoa, amaranto, e il riso possibilemnte meglio integrale!)
Vedi se la tua nutrizionista ti può aiutare! credimi che fa molto la differenza anche la cottura dei cibi! più tieni alta la quota di frutta e verdure crude rispetto agli altri alimenti, più benefici ricontrerai!
Perchè mai non dovresti farcela senza carne?? è quella che causa i problemi! soprattutto a livello intestinale!! crea una costipazione micidiale! così come i cereali del resto.
Frutta e verdura non creano problemi!! anzi!! c'è sempre una gran confusione riguardo frutta, verdure e gonfiori! e il perchè è presto detto: sbagliano le combinazioni alimentari! la frutta va assunta a stomaco vuoto, ma la carne e i prodotti di origine animale in genere impiegano minimo dalle 10 ore in su per essere digeriti! un tempo lunghissimo! mangiando frutta quindi con i residui tossici della carne ancora in corpo, questa si mischia con questi residui e quindi fermenta! da lì viene gonfiore e tutto quel che ne consegue.
Per iniziare comunque una dieta vegana è di quanto più salutare ci sia! poi passo dopo passo valuterai quanto spingerti oltre verso una alimentazione sempre più cruda.

Ti invito ad aprire un topi tuo personale, cosìcchè sarà più facile seguirti! se no qui poi a ritrovare i vari messaggi è un pò un pastriocco poi :)

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » gio gen 28, 2010 1:59 pm

Prosegue sempre bene ragazzi! abbondante frutta durante il giorno e la sera sempre verdure crude, a volte seguite o da verdure cotte o quinoa, saraceno sempre cotti!
Attendo il caldo e il bel tempo! potrò dire addio a queste parentesi mica tanto goduriose per me....

Oggi:
colazione: spremuta d'arancia, mezzo litro
in mattinata fino a pranzo 10 mele giganti!
oggi mi ritrovo con mele e arance, penso andrò di mele ancora!! mi mancavano, gli scorsi giorni ho mangiato quasi eslusivamente arance, col frullato di banane sempre al ritorno dal lavoro!!

Intorno a metà mese di febbraio andrò a fare poi le analisi di controllo del sangue!! e lì mi aspetto qualcosa!!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » sab gen 30, 2010 4:46 pm

Ho provato i germogli di grano saraceno! devo dire che non sanno di niente... mhh... l'erba e il sottoscritto nn vanno molto d'accordo, la frutta non ha eguali!!
Continuo ad andare di sola frutta e qualche verdura. Anche se qualche volta il cotto ci scappa!, come forse stasera che andrò a mangiare al cinese!! spero abbiano qualcosa di "commestibile"!

ieri ho mangiato tanta aranciata e tante mele! + il solito frullato di banane! ne ho ancora tante!!
oggi ho mangiato:
colazione: frullato di banane 0,75 litri
in mattinata:: guida con l'autobus! e mezz'ora di nuoto!!
pranzo: frullato con 16 banane e 2 mele! un pò più di un litri e mezzo!
oggi si vedrà!! tra un pò qualche mela me la addento!!

mi chiedevo secondo voi, se la maggiorparte della gente, atleti compresi, che seguono una alimentazione onnivora includa le "famose" e raccomandate minime 5 porzioni di frutta e verdura al giorno! personalmente io in 22 anni, prima del crudismo, la frutta non la mangiavo quasi mai! e così i miei amici e coetanei... credono che mangiare do tutto sia il meglio! ma in quel tutto si dimenticano sempre gli elementi fondamentali, frutta e verdure!!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » dom gen 31, 2010 7:57 pm

e per oggi:
colazione: 8 mele
pranzo: quinoa con verdure e un pò di patate
merenda: 3 mele
cena: frullato con banane e mele

stamattina ho spalato la neve, e oggi sono andato a fare un giro in bici di un'oretta verso sera!! che freddo!!
Immagine

yavooooooooooool!!!! :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer feb 03, 2010 12:54 pm

Ciao Andrea,

grazie per le tue parole di benvenuto! Io ormai qui mi trovo benissimo, mi sento proprio bene a far parte di questa "tribù di mattacchioni" :lol:

Sono io che devo ringraziare te soprattutto per i tuoi ultimi post relativi a Vaccaro e alle cose che stai studiando...

Sì, direi proprio che possiamo partire in sesta :lol: :lol: :lol: Aspetto che mi passi la tendinite ( di giorno in giorno va sempre meglio) e ricomincio con gli esercizi a casa. Prossimo obiettivo: 15 minuti di cardiofitness e potenziamento muscolare senza interruzioni... Arghhh...

Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da zuccarata74 » gio feb 04, 2010 10:33 pm

Ciao Andre@!!E' una foto meravigliosa quella che hai nell'ultimo messaggio!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Spettacolo!!!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » sab feb 06, 2010 6:15 pm

grazie ragazzi ^^

che raccontare?? si va avanti sempre con qualcosa di nuovo lungo questo cammino!
4 principali che ho riscontrato ultimamente:

1- Intestino. Ebbene si, son passato da 1 volta ogni 6-7 giorni prima di intraprendere il crudismo, agli attuali, 4-5 volte al dì! tutto è più rapido!! molto rapido!! funziona tutto come si deve!
2. Acqua. Ho provato a bere un sorso una settimana fa per prova. Non riesco a bere più acqua. Non ha più un buon sapore, mi da fastidio, non mi piace. Forse abituato all'acqua biologica della frutta è difficile poi tornare all'acqua di bottiglia. Per me non è un grosso problema, vivo benissimo senza di essa.
3- Banane. Non sento più la voglia che avevo prima di banane. E' da un paio di giorni che vado solo di arance e mele e sto benissimo così!!
4.Verdure. Nota dolente questa ultima... non lo so... ma non mi attirano più come un tempo, come agli inizi. Quando la mangio è perchè mi sforzo di molto!! se fosse per me andrei solo eslcusivamente di frutta!! orca loca!! credo darò retta al mio istinto, e se quindi se per ora niente verdure, quindi niente verdure siano! a gogo con la frutta!!

il peso... il peso si! vizggio ora tra i 75 e i 76!! e da questo peso non mi smuovo ( x altezza 1.83 ). Peso più ora che quando ero onnivoro! mica male!! anche gli esami del sangue son migliorati!! la vista è migliorato!! tutto è migliorato!! che altro dire!! Sia ringraziat che ci sono arrivato!! :!: :)

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da ross0 » sab feb 06, 2010 7:06 pm

beh...non posso che confermare che leggere il tuo diario è davvero bello, spero davvero di arrivare anche io a mangiare tantissima frutta, anche se comunque sono molto migliorata rispetto agli inizi e quando sono in viaggio di lavoro da sola la sera in albergo mangio solo frutta :) .

Bravissimo per lo sport, qua nevica a dirotto da mesi e fare sport all'aperto mi riesce di rado, fa un freddo micidiale, siamo spesso a meno 20, fare sport al chiuso è un ripiego.
Abbraccissimi!!!!!

Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da zuccarata74 » dom feb 07, 2010 1:01 am

Anche tu trovi l'acqua orribile? :oops: Pensavo succedesse solo a me!!
Per ora l'unica che riesco a bere è quella di fonte che mi porta mio padre quando va in montagna (e per fortuna ci va spesso!!!) :D
...la cosiddetta "acqua imbottigliata" mi fa proprio ribrezzo!!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom feb 07, 2010 11:24 am

zuccarata74 ha scritto:Anche tu trovi l'acqua orribile? :oops: Pensavo succedesse solo a me!!
Per ora l'unica che riesco a bere è quella di fonte che mi porta mio padre quando va in montagna (e per fortuna ci va spesso!!!) :D
...la cosiddetta "acqua imbottigliata" mi fa proprio ribrezzo!!
David Wolfe un'intervista definiva l'acqua imbottigliata come "acqua morta"...

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » dom feb 07, 2010 2:54 pm

ross0 ha scritto:beh...non posso che confermare che leggere il tuo diario è davvero bello, spero davvero di arrivare anche io a mangiare tantissima frutta, anche se comunque sono molto migliorata rispetto agli inizi e quando sono in viaggio di lavoro da sola la sera in albergo mangio solo frutta :) .

Bravissimo per lo sport, qua nevica a dirotto da mesi e fare sport all'aperto mi riesce di rado, fa un freddo micidiale, siamo spesso a meno 20, fare sport al chiuso è un ripiego.
Abbraccissimi!!!!!
Ross!!!!!! ce la farai si!! già stai migliorando, ho letto dal tuo topic!! yhau!!! ^^
per lo sport, lo capisco, in questi periodo si va un pò in letargo! io di andare fuori a correre con sto freddo proprio... ripiego sulla bici! poi questa estate ci scateniamo!! :!: :!:
giusto stamattina sono andato a fare un giro in città per un'oretta!! che gran bella giornata!! che gran beneficio ho avuto! aria fresca e tanto sole!!
zuccarata74 ha scritto:Anche tu trovi l'acqua orribile? :oops: Pensavo succedesse solo a me!!
Per ora l'unica che riesco a bere è quella di fonte che mi porta mio padre quando va in montagna (e per fortuna ci va spesso!!!) :D
...la cosiddetta "acqua imbottigliata" mi fa proprio ribrezzo!!
ciao zuccarata!! davvero orribile!!! come te l'unica che son riuscito a bere è stata quella della fonte su al rifugio del Lago Santo a Corniglio (PR)!! quella si che era accettabile!!
Immagine


Stamattina approfittando della stupenda giornata, sono andato a fare un giro in bici!! che bello!! mi ha proprio giovato!! ho fatto anche un simpatico incontro passando intorno alle antiche mure di parma, la cittadella! un scoiattolo ha incrociato il mio cammin!! :mrgreen:

devo dire che ieri i pasti cotti di grano saraceno mi hanno proprio messo Ko stamttina... la sensazione che ho avuto stamttina appena alzato dopo essermi bevuto una spremuta di arance (23!!) è stata come di liberazione e respiro!! vita ragazzi!! Oggi sono andato solo di mele in mattinata e a pranzo!! mi sembra di volare!! anche se mi devo riprendere da ieri! non c'è verso. Le piccole parentesi devo cercare di eliminarle! sono dannose!!

Ora il sole è ancor più intenso!! prendo su la bici e vado a farmi un altro giretto!! qundo il sole chiama non riesco a far finta di niente!!

yavol!!!! ^^

Marilena1978
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 03, 2010 6:18 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Firenze

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Marilena1978 » dom feb 07, 2010 3:29 pm

Andre@ ha scritto:stamttina appena alzato dopo essermi bevuto una spremuta di arance (23!!)
23 arance??? :shock:
Ma come fai a spremere 23 arance tutte insieme... non dico a berle!
Purtroppo io credo di essere allergica alle arance... peccato perchè la spremuta mi piaceva tantissimo :(

Comunque, sempre in gamba Andrea... mi sembri il tipo che se ne frega altamente della gente... mi sbaglio? mi piacerebbe essere un po' così :oops:

Ciao,
Marilena

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom feb 07, 2010 3:44 pm

Marilena1978 ha scritto:
Andre@ ha scritto:stamttina appena alzato dopo essermi bevuto una spremuta di arance (23!!)

Purtroppo io credo di essere allergica alle arance... peccato perchè la spremuta mi piaceva tantissimo :(
Sono arance bio, Marilena?

Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da zuccarata74 » dom feb 07, 2010 4:02 pm

Pensa quante vitamine hai messo su tutte in una volta!!
Io da bambina in un raptus frugivoro :mrgreen: ne ho mangiate almeno trenta di seguito!(mangiona al massimo)!!E mia madre ancora non si spiegava che fine avesse fatto la cassetta di arance che ricordava di avere!!!Avevo fatto sparire pure le prove della mia colpevolezza :lol: :lol: :lol: !!

Rispondi