nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Befana
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:24 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Befana » lun lug 06, 2009 9:05 pm

vogliamo mettere le mie 4 banane, 2 pesche, 1 mela, 2 kiwi e mezzo melone mangiati ieri sera a cena!? ( dopo 40 km di bici sotto il sole però )
a me questo fa da merenda e non faccio neanche 10 min di sport al giorno :mrgreen:

Avatar utente
leti
Messaggi: 32
Iscritto il: ven gen 02, 2009 6:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da leti » lun lug 06, 2009 9:49 pm

Un parmigiano crudista, finalmente! Che rarità, saremo mica in due e basta a Parma, nel bel mezzo della Food Valley?
La tua storia è comunque esemplare, davvero in tanti dovrebberlo leggerla! E' un bene che il tuo corpo sia riuscito a ribellarsi
si vede che era arrivato all'estremo, sfinimento completo! Io ti auguro di riuscire a mantenere questa dieta perchè bisogna essere davvero determinati, c'è chi lo diventa per salutismo, chi è igienista, chi è animalista, chi lo fa per moda però prima o poi smette. Auguri dunque!!

fam.cuore

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da fam.cuore » lun lug 06, 2009 10:04 pm

x moda .. questa mi fa sorridere
il crudismo una moda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Befana
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:24 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Befana » mar lug 07, 2009 11:02 am

x moda .. questa mi fa sorridere
perchè?
Riguardo la moda: secondo me ognuno è libero scegliere il motivo che ritiene giusto per provare alimentazione crudista. Finchè non ci si prova non ci si riesce a giudicare e dare la valutazione obbiettiva.
E ben vengano tutte le motivazioni pur di fare provare alle persone il modo sano di alimentarsi.
Ps: ognuno di noi è arrivato quì con le proprie motivazioni che non dovrebbero essere giudicate (almeno io la penso così)

Avatar utente
leti
Messaggi: 32
Iscritto il: ven gen 02, 2009 6:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da leti » mar lug 07, 2009 11:10 am

ciao Andrea, finalmente un crudista parmigiano, forse siamo in due a Parma, nella Food Valley siamo rarità. Ti avevo già risposto ma il messaggio è stato cancellato non so come sia avvenuto, forse non è stato salvato da me. Complimenti e auguri, sembri molto determinato ma il problema più grande è la vita sociale. Non arrenderti anche dopo che è passato l'effetto novità perchè se si fa tanto a mangiare di nuovo cotto sembra che gli effetti facciano ancora peggio alla salute.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » mar lug 07, 2009 1:52 pm

Befana ha scritto:
vogliamo mettere le mie 4 banane, 2 pesche, 1 mela, 2 kiwi e mezzo melone mangiati ieri sera a cena!? ( dopo 40 km di bici sotto il sole però )
a me questo fa da merenda e non faccio neanche 10 min di sport al giorno :mrgreen:
ahhhhhhh!! lla faccia!!! dopo tutto quel mangiare però ne ho risentito un pò.... di solito io vado su 3 mele per esempio per pranzo.. cmq dalle 500 a massimo 1 kg per pasto!!
bhe, come non detto, ti lascio lo scettro XD ( più di così dopo esplodo aimè XD :mrgreen: )

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » mar lug 07, 2009 2:04 pm

leti ha scritto:ciao Andrea, finalmente un crudista parmigiano, forse siamo in due a Parma, nella Food Valley siamo rarità. Ti avevo già risposto ma il messaggio è stato cancellato non so come sia avvenuto, forse non è stato salvato da me. Complimenti e auguri, sembri molto determinato ma il problema più grande è la vita sociale. Non arrenderti anche dopo che è passato l'effetto novità perchè se si fa tanto a mangiare di nuovo cotto sembra che gli effetti facciano ancora peggio alla salute.
CIao Leti!! guarda, mi sa che siamo proprio in due a Parma!! tra tortelli, capelletti, torta fritta, parmigiano reggiano e quanto altro... siamo proprio alieni XD
Si guarda, son determinato si, ci sono dovuto arrivare perchp messo alle strette dal mio corpo.... e grazie a lui e a me che l'ho ascoltato!! se no ora se avessi seguito le strade dei medici ( che cmq sto seguendo tramite esami vari per vedere dove risiede, se c'è, il problema ) mi ritroverei sicuro pieno di medicinali e col portafoglio meno gonfio...
Per il sociale, quello oramai mi sono abituato, ma inizialmente alle prime uscite ero un pò a disagio, ma quando poi spiego dove risiede il problema e il perchè mangi così, bhe, tutto passa!! alla fine ora come ora riesco a mangiare solo così e sto bene!! appena mangio qualcosa di diverso ora il rigetto è 10 volte peggio che prima.... pensa che mi aspettano due settimane in Spagna a Lloret de Mar!! e non vedo l'ora!! di sicuro risparmierò ai ristoranti!! e questo è un vantaggio!! sai se no se andavo di pesce che salasso!! XD

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da francisco » mar lug 07, 2009 2:28 pm

Puoi far conoscere anche a noi il tuo problema?
Quanto ai ristoranti, non sarei così sicuro di trovarmi a mio agio. Quelle rarisime volte che sono costretto a frequentare un ristorante (a parte la pizzeria, dove me la cavo con un'ortolana senza mozzarella), sono quasi sempre incazzature: sono totalmente incapaci di preparare un'insalata degna di questo nome, sia per quantità, che ti fanno sospirare, che per qualità, in genere scadente se non pessima. Nè ho mai osato chiedere solo frutta, per timore di essere fulminato.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » mar lug 07, 2009 6:58 pm

ciao francisco!!
il mio problema, ancora sto espattando i risultati degli esami del sangue specifici... ancora devo aspettarli e fino che non arrivano il medico non mi sa dire nulla in merito...
i problemi che ho sono stitichezza in primis... che spero con questa alimentazione passerà...
quando mangiavo carne e derivati, latticini e derivati mi si gonfiava sempre la pancia, colite, dolori addominali, meteorismo!! e il tutto a questo ogni volta che andavo di corpo usciva anche sangue.... coi farinacei invece dopo oltre al meteorismo e colite, mi veniva mal di testa e mancanza di forza, spossatezza, quasi portata allo svenimento....
pian piano questi sintomi diventavano sempre più forti... l'ultima volta che ho mangiato un pò di riso, il mio stomaco ha dato il peggio.... la pancia stava per esplodere, sembravo in cinta di 4 mesi!!!! un male assurdo, tale per cui non riuscivo neanche a stare in piedi dal gonfiore e dal dolore!! solo a sera tornai alla normalità, ma nei giorni segeunti non vi dico... ero uno straccio... merda io dico... normale? è normale che quando uno mangia dopo abbia tutti sti problemi!? assolutamente NO!! non parlo di bere benzina e allora potrebbe anche starci... ma non con del riso riso o con una pizza!! cioè non lo so.... allora mi chiedo.... ma cavolo... possibile che solo quando mangio frutta e verdura non ho di questi problemi!? mi piacerebbe a volte mangiarmi un bel risotto!! dico un risotto cosa sarà mai!? e invece... invece no... perchè dopo iniziano patimenti... da quando mangio frutta e verdrua i problemi che ho elencato prima sono solo un ricordo!! ( escluso la stitichezza, ma in compenso ora quando vado nn faccio fatica e esce solo quello che deve uscire :o ) solo ora riesco a mangiare e godermi il ressto della giornata senza problemi!! solo ora mi rendo conto cosa significhi stare bene!! quando il corpo sta davvero bene!!
poi mi dicono che c'è bisogno di tutto in adeguate proporzioni... si, venitelo a dire al mio stomaco e intestino... non esagero a dire che mangiando come mangio ora da qui a un mese ho ritrovato il gusto del mangiare!!
Resto in attesa dei risultati degli esami.... ma ho un pò di disagio per cosa mi dirà il medico al riguardo... ho un amico vegetariano che mi ha detto che i medici alla parola vegetariani ti prendono come un malato di leucemia...
poi non so come comportarmi.... ora sto bene... ora devo vedere cosa salterà fuori dagli esami e vedere cosa mi dirà il medico... ma dubito che sia favorevole al fatto che io continui a mangiare come mangio ora....

per i ristoranti.... bhe... io faccio poca fatica... una insalata ce l'hanno sempre non sarà il massimo ma almeno.... e per la frutta... ti dico, ancora non l'ho fatto ma arriverà anche il momento in cui chiederò solo frutta! magari una macedonia!! che gli altri dicano quello che vogliono, alla fine uno al ristorante prende quello che vuole, e se qualcuno guarda storto vorrà dire che gli verrà di traverso tutto il pasto!! :mrgreen: non sono problemi miei i giudizi altrui, quando poi a conti fatti sono io che devo fare i conti dopo col mio corpo.... stare male per il pensiero e il giudizio che possono avere gli altri? non scherziamo.... non ci si dovrebbe fermarsi e giudicare in base a come uno mangia... ma da tutt'altro... aimè... oggigiorno invece...

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da francisco » mar lug 07, 2009 8:06 pm

Quello che tu descrivi è semplicemente fantastico. Il mio modesto parere è che tu hai un organismo perfetto e non ancora inquinato, che reagisce ai cibi cotti e convenzionali proprio come dovrebbe reagire un simile organismo. Casi come il tuo sono rarissimi, almeno in una forma così estrema. Sei davvero fortunata, perchè il tuo fisico ti ha costretto ad imboccare la strada giusta, senza stare a far tanti complimenti. Dimentica le tue analisi del sangue, non stare a sentire il parere del medico, che non ha neanche la più pallida idea di ciò di cui stiamo parlando con vera cognizione di causa, che ha nel risultato sul nostro fisico il riscontro veramente decisivo e dirimente. Quanto alla stipsi, sono certo che tra poco non avrai più nemmeno questo problema: stai solo attenta a non farti mancare l’acqua, soprattutto quella contenuta in frutta e verdura, soprattutto nella frutta poco concentrata (anguria e melone) ora che siamo in estate. Noi perdiamo normalmente quasi 4 litri di acqua al giorno, e in estate anche qualcosa di più; acqua che dobbiamo reintegrare ogni giorno, soprattutto con tanta frutta e verdura, altrimenti le feci si compattano rendendo difficile il transito intestinale.
Quanto ai ristoranti, il problema cui mi riferivo non siamo noi che non abbiamo la faccia tosta di chiedere la frutta o la verdura, ma sono loro che, ti assicuro, sono spesso totalmente incapaci di preparare qualcosa di appena decente: roba da mangiarsi le dita dal nervoso.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » mar lug 07, 2009 9:11 pm

sono un maschio!! :mrgreen:
ti dirò, ora vedo tutto questo in ottica positiva, prima non ti dico.... per il fatto del corpo contaminato e non... guarda... per la vita sociale non la ritengo una fortuna.... :?
soprattutto considerando che ho solo 22 anni....
per il medico e le analisi vedrò come comportarmi... intanto vedrò se già solo questo mese di differenza rispetto a prima ha portato cambiamenti anche negli esami e non solo su di me!! l'unica cosa di cui mi son un attimo ravveduto è il fatto della possibile carenza che potrei incontrare d'ora in avanti... e parlo di B12 che logicamente mangiando solo frutta e verdura non ho modo...
per l'acqua sto attento si!! vediamo... da quando ho iniziato a mangiare così non bevo più acqua... solo mezzo bicchiere la mattina... per il resto non ne sento il bisogno.. tutta l'acqua che prendo la prendo dalla frutta e verdura!! ora non so se va bene così o dovrei bere anche sforzatamente, molti dicono di bere quando si ha sete... io non bevo mai (ora, ma prima quando mangiavo tutto il resto ero sempre a bere!! ora non ne sento la necessità...), ma perchè con tutta la frutta che mangio dovrei già essere a posto! eh sai che i meloni sono giusto quello che sto mangiando in questi giorni!! un melone al giorno e vado come un treno!! :mrgreen: terrò a mente questa cosa per le feci...
ah scusa per il fraintendimento!! si guarda... in effetti oh... ti fanno primi e secondo come opere d'arte!! chiedi una insalata o delle verdure e addio!!! peggio che andar di notte!!!! da quel punto di vista sarebbero da bocciare tutti!!!!!! e le quantità... davvero... se chiedi una insalata di portano uno sputo di scodella... di fatti mangio di gran lunga meglio a casa che quando vado al ristorante!! ( e lo credo bene!! :shock: )

una altra cosa cosa che mi da ancora molto fastidio e sulla quale ho da abituarmi ancora...
in questo mese sono calato... vero... e tutti vedono questo cambiamento come negativo.. sinonimo di malessere, di stare poco bene!! per tutti sono malato, non mangio niente, sono troppo magro... a me fanno imbestialire... come se fossi un anoressico.. ma io dico... cavolo... mangio anche più di prima in quanto a sazietà!! sto meglio che prima!! faccio sport e sto bene!! ma secondo tutti non mangio.. questo perchè secondo tutti mangiare solo frutta e verdura è mangiare niente... merda....mica ho chiesto di calare!! è successo tutto normalmente, non son mica stato lì a patire la fame e ho cercato questo!! anzi!! ma per gli altri questo non entra in testa.... e mi da molto fastidio... perchè se solo sapessero tutti i problemi che non ho più ora ma che avevo prima quando a detta di tutti invece "mangiavo"... mi da un fastido sta cosa... altro che mangiarsi le mani... :evil: ... sono sempre tutti a guardare i fattori esterni/estetici!! poi li vedi che hanno male qua, male la, mal di testa di qui, male alla gamba là.... senza parole.
e poi.. dico... dovrebbero stare li a dire su a chi fuma!! quello si che è distruttivo!!! per non parlare del caffè e del tè!! a me il solo odore mi fa rivoltar lo stomaco...

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da francisco » mar lug 07, 2009 10:18 pm

I cambiamenti, tutti positivi, che riferisci – sensibile calo di peso, quasi più sete, sparizione di disturbi vari, maggiore energia ecc – li ho sperimentati anch’io, anche se non in una forma così rapida e vigorosa come nel tuo caso. Quanto alla B12, per il momento non può in nessun modo costituire un problema, in seguito poi avrai tutto il tempo per approfondire l’argomento. Per l’acqua non posso che confermarti quanto tu stesso affermi: perché dovrei bere visto che non ho sete dal momento che mangio tanta frutta e verdura? Meglio dunque non sforzarsi di bere. Quanto ai rapporti sociali, infine, questi possono in effetti costituire un problema, ma mi sembri così pieno di risorse da permetterti di risolvere qualsiasi situazione.

fam.cuore

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da fam.cuore » mar lug 07, 2009 11:14 pm

prova a fAR MATURARE DEI KIWI ho letto belli maturi .. fanno .. andar di corpo .. provare non fa male

Avatar utente
ladyvegan
Messaggi: 104
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:43 am

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da ladyvegan » mer lug 08, 2009 8:28 am

Befana ha scritto:
x moda .. questa mi fa sorridere
perchè?

E ben vengano tutte le motivazioni pur di fare provare alle persone il modo sano di alimentarsi.

..soprattutto ETICO....se non ti dispiace :wink:

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da francisco » mer lug 08, 2009 8:43 am

E’ una questione di accenti, non di sostanza. Chi passa dal veganismo al crudismo, non lo fa per ragioni etiche: queste hanno già operato al momento della scelta del veganismo, ora invece sono intervenute altre motivazioni, senza tuttavia far venir meno le precedenti. Difficile dire, a conti fatti, quale sia la motivazione prevalente. Forse hai ragione tu, quella più importante resta quella etica; tuttavia devi considerare che il crudista è fortemente influenzato dalla sua scelta più recente, in cui il carattere “sano” della sua dieta ha un peso molto rilevante.

Rispondi