nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » sab gen 09, 2010 2:06 pm

Brava Ross!! questo è lo spirito giusto!!
pian piano si aggiusterà tutto! diamo tempo al tempo! sei già sulla strada giusta! man mano che si prosegue ci si adatta! ;)

per quanto riguarda oggi:
colazione: 14 arance
pranzo: 12 banane

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun gen 11, 2010 11:06 pm

Ciao Andrea,

come va? :D

Tiger Lily
Messaggi: 22
Iscritto il: dom gen 03, 2010 3:46 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Siena
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Tiger Lily » lun gen 11, 2010 11:53 pm

Andre@ ha scritto:Brava Ross!! questo è lo spirito giusto!!
pian piano si aggiusterà tutto! diamo tempo al tempo! sei già sulla strada giusta! man mano che si prosegue ci si adatta! ;)

per quanto riguarda oggi:
colazione: 14 arance
pranzo: 12 banane
12 banane.. complimenti ! :)

io inizio a pensare di mangiare troppo poco...

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Andre@ » sab gen 16, 2010 6:58 pm

YHAU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FISCI!!! sto lontano un pò dal forum e cosa mi ritrovo??? un avalanga immane di messaggi e topic nuovi!!! per leggere tutto mi ci vorrà un giorno intero!! aiuto!! :lol:
Allora ragazzi!! ho passato una settimana molto piena e difficoltosa per via di un esame per il quale mi ero messo in ballo da settembre!! e questo è andato!! promosso!!! mi son tolto un macino incredibile!! tra qualche settimana altro esame e via andare!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

carissimo francesco!! finalmente ti vedo come sei di persona!! una gran bella persona devo dire!!! quello che poi riesci a trasmettere tramite quello che scrivi è veramente fantastico!

Per quanto mi riguarda, ho passato unasettimana, come detto prima difficoltosa, sprattutto la prima parte, dove ero molto stressato.
Provai a fare un esperimento per vedere come reagivo ancora ai cereali. Martedì ho mangiato qualche galletta di riso e mais! il giorno dopo mi son ritrovato con un raffredore micidiale, e mal di testa a non finire! Durante l'intera giornata mangiai solo mele, per un totale di quasi 2000 calorie circa poco più, poco meno. Il giorno dopo il raffreddore non dico che era quasi sparito, ma quasi. Dopo due giorni son ritornato in formissima!! come sempre quando mangio solo frutta del resto, prendo il volo dal tanto sto bene! dalla energia che mi ritrovo!!
Al lavoro mi vien da ridere, quando mi chiedono quanta frutta mangi in un giorno!! :lol: mi fanno sembrare chissà cosa aiuto!! :lol:
Mi mancano i kaki... si!! mi mancano davvero!! la mia routine ora è costituita da aranciate, banane e mele!! più qualche verdura ogni tanto!! si! mi sono impegnato a integrarla alla sera, come ultimo pasto della giornata!
Ora come ora quindi, solo frutta!! per esempio, oggi ho mangiato a colazione frullato di 11 banane, a pranzo, frullato di 13 banane e 3 kiwi!, a merenda due grosse mele!, tra un pò mi farò una bella aranciata, o dei mandarini o un paio di mele! e stasera cena fuori da amici, mi porterò una tegama di insalata mista, con carote, gentilina, cavolo bianco e verde e pomodorini che ho preso oggi dal fruttivendolo! queste le percentuali da fitday fino alle mele ( per chi vuole farsi una idea )
Immagine
Ogni giorno la mie "dieta" gira comunque intorno a questa routine, dalle 2000 alle 3000 e passa calorie, con verdura alla sera un pò di volte alla settimana.
Mi chiedo se dovessi fare attività fisica intensa cosa arriverei a mangiare, considerando che comunque ora svolgo un lavoro sedentario + qualche sercizio un giorno si e uno no quasi alla zuzanna terminator!! :twisted: :lol:
Il peso!! ecco ragazzi il peso è ciò che mi rende più contento diciamo!! mi ritrovo a pesare di più adesso, che prima di inziare col crudismo! prima pesavo 73 kg, ora mi ritrovo fisso e stabile intorno ai 75! per 1, 82 circa di altezza!! direi che ci siamo!!!!! me lo dicono tutti che ora mi vedono bene fisicamente! mica come questa estate!! a ripensarci prendo paura ragazzi!!
Mangiando crudo, frutta soprattutto, è ciò che di meglio possiamo fare per noi!! ma bisogna incrementare la quantità!! non c'è verso!! non si vive con 1000 calorie al giorno!! non si vive in salute!! nè mangiando bene nè mangiando male!
A chi si imbatte nel crudismo, questo mi sento di dire! soprattutto come esperienza vissuta in prima persona!! mangiate di più!! mangiate chili di frutta al giorno!! CHILI!! inizialmente, potete usare http://www.fitday.com per esempio per monitorare l'introito giornaliero per farvi una idea se ci state dentro con le calorie o meno! avrei dovuto seguire questo consiglio a suo tempo! per evitare il drastico calo di peso che mi portò a 60 chili di massimo... orrendo ... ORRENDO!! ora è solo un ricordo per mia fortuna!

Tiger Lily
sono qantità normali per me, inizialmente faticavo a mangiarne 4 di fila figuriamoci!! poi la musica cambia però!!
Appena riesco leggo il tuo diaro così da potermi meglio fare una idea sulle quantità che mangi! comunque sia! questa regola vale sempre: frutta e frutta a volontà!!

ora scappo ragazzi!!! devo andare!!
appena riesco mi leggo tutto il forum e torno in carreggiata!!!

ciau!!!!!!! :)

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » lun gen 18, 2010 8:17 pm

Oggi a pranzo coi colleghi mi ritrovo a brindare con del rosso!! fisci!! aiuto!! il secondo bicchiere di vino che bevo in 5 anni da quando ho smesso di bere!! aiuto!! imbevibile!!!!! ho fatto uno sforzo immane per arrivarci in fondo a quel bicchiere!! e ci son dei miei amici che bevono come spugne!! aiuto!!
senza che dopo ci vedevo TRIPLO!!!!! :shock: va bon!! piccola parentesi!

volevo fare un appunto per quanto riguarda le mele. E' da qualche giorno che le ho riscoperte. Agrumi come prima colazione e poi durante tutto il dì mele a volontà!! per arrivare a sera con un frullatone di banane e mele!
Ho provato a fare un giorno esclusivamente a mele e ho ricevuto una grande sorpresa!! stavo davvero bene! mi ha dato un senso si pulizia bellissimo!! soprattutto a livello intestinale!! quando andavo al bagno di corpo era una bellezza!!

Inoltre, noto che i miei occhi sono più chiari e limpidi quando viaggio a sola frutta! anche i capelli si stanno schiarendo!

Oggi poi mi ha rivisto un collega che non mi vedeva da mesi!! mi ha fato notare che ero reingrassato! che stavo meglio!! credeva che fossi guarito dall'allergia e fossi tornato a poter mangiare pasta, carne ecc!! e invece no! solo frutta e via andare!! cosa c'è di meglio di quella!!?? niente altro ragazzi!

Andre@

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da ross0 » lun gen 18, 2010 8:36 pm

Che bellezza leggere questo post, come sempre, e G R A Z I E al cubo per il tuo incoraggiamento, io aspetto che un pochino di appetito arrivi anche a me, nel frattempo mi sei di grandissima ispirazione :D
Mi fa molto piacere che finalmente sei arrivato ad un peso buono!!!
Io con le mele non ho un gran rapporto, + di due al giorno, quando mi vanno giù (di solito nel we), non riesco...a meno che non stia morendo di fame...
Forse devo trovare solo delle mele migliori :)
Grazie Andre di tutta la positività che trasmetti, senza di te ci sarebbe davvero un Buco Vuoto :)
Bacionissimi!!!!!

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da xavi » lun gen 18, 2010 9:47 pm

Anch'io oggi ho mangiato mele, le mangio raramente...ma oggi mi hanno dato uno schifo, non so xché...mi avevano tipo nauseato...l'anno scorso ne mangiavo sempre a pranzo, ma ora raramente, e oggi mi hanno proprio schifato...strano xó, son sempre quella qualitá che compravo l'anno scorso dallo stesso contadino...x un pó le lascio stare....invece in quest periodo mangio tante arance anche io, avocado, banane , datteri e fichi secchi....l'altro giorno mi son fatto una crema di fichi secchi, con aggiunta di acqua e frullato tutto!! É venuta una crema deliziosa...tipo marmellata + liquida...ottimo!! E anche con i datteri la stessa cosa!! Solo acqua e datteri/fichi!! Provare x credere!! :D
Fortunatamente qui c'é anche la chirimoya....quindi posso gustrmi pure questo delizioso frutto!! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » mar gen 19, 2010 2:30 pm

Forza Ross!! Grazie a te!! ^^
Una cosa!: non aspettare che l'appetito ritorni... quando toccai i 60 kg... l'appetito ancora nn l'avevo... mi son sforzato di mangiare di più!! mangiare crudo è una bella differenza come ben avrai notato per quanto riguarda il volume di cibo. Col cotto si ha bisogno di meno volume per raggiungere tot calorie, mentre col crudo ne serve mooooooooolto molto di più!
venendo da anni di alimentazione cotta, inizialmente c'è da lottare per adattarsi! all'inizio ci si riempie con poco! sembra di aver mangiato chissà cosa perchè lo stomaco ci da la sensazione di pienezza! ma in termine di calorie siamo in grave bilancio negatavio! e poi.. calorie da cibo cotto!! come mangiarsi 1000 calorie e richiederne 1200 per la digestione! per questo è essenziale a mio avviso sforzarsi di mangiare di più! anche senza avere fame! non si riesce a mangiare più di un chilo per pasto? niente! dividi l'introito in più pasti alla giornata!! 1,2,3 la mattina!! pranzo!! 1,2,3 merende pomeridiane e cena!! quante ne vuoi! ma mi ripeto è essenziale procedere in questa direzione, se vogliamo forzando inizialmante, per abituare il corpo, se vogliamo per rieducarlo a nutrirsi correttamente! ecco :)
Le mele... devo dire che anche secondo me dipende dal tipo e dalla qualità! le golden gialle ora prediligo! gli altri tipi non mi gustano molto...
Al lavoro mi porto uno zainetto solo per quelle, ce ne metterò una 20ina! Da stamattina fino a pranzo oggi sono arrivato a 10 mele per adesso, escluso 4 arance e 2 mandarini mangiati a colazione a casa prima di andare al lavoro.
Però son mele fresche! e si sente!! non son congelate come quelle che trovi al super mercato!! YABO!!!!! :roll:
Forza Ross!!

Wella Xavi!! come è il tempo lì in Spagna!!?? Può darsi che hai beccato mele mica molto belle e buone, una cattiva annata? può essere!
Si, diciamo che il periodo ora è quello delle arance! io nuoto oramai tra banane arance e mele! ce ne porteranno adesso un pò di casse direttamente dalla sicilia!! ho visto i prezzi delle tarocco fresche!! fisci!! 15 euro massimo a cassetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per il per questo periodo dell'anno l'altra frutta fresca la ignoro! sia fresca che essiccata!
non so voi ma io aspetto con tanta gola l'arrivo dei fichi e dell'uva! nonchè delle angurie! ma i fichi... mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
la chirimoya... la ignoro... come continuerò a ignorare il Durian... che gola ragazzi...

vi lascio a questo testo! non so voi ma a me da una carica assurda!!!!
Una semplice ed umile mela contiene al suo interno la bellezza di 191 sostanze chimiche conosciute, e di altrettante che si intuiscono, ma non si conoscono ancora.
Non appena le hai dato un morso e ti sei appropriato dei suoi aromi e dei suoi umori, scattano 1300 reazioni chimico-enzimatiche nel corpo per disintegrarne le molecole e piazzarle nelle diverse parti del corpo.
Un morso alla mela e si scatena l'energia atomica!!
La pectina va nell'intestino, il retinolo (o vitamina A) prende la via del globo oculare (retina).
Le antocianine vanno a rafforzare i fragili capillari. Il licopene va ai genitali, a contrastare i radicali liberi. L'acqua biologica va ad irrorare, al pari di una preziosa e attesa rugiada, le mucose intestinali.
E via avanti così, più o meno per 1300 volte.
Capite, cosa significa sgranocchiare una semplice mela? Energia atomica viva e costruttiva a disposizione del nostro organismo, altro che miserabile acqua e zucchero.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » mar gen 19, 2010 10:53 pm

oggi ho fatto un pò di esercizio coi pesi! poca roba, 5 minuti proprio! sabato andrò a nuoto dopo quasi un anno! vedremo che combinerò! per il resto mi manca la bici!!!! appena il tempo da un pò tregua!! faccio riparare la mia bici che aimè è rotta e inutilizzabile e poi finalmente riprenderò coi miei giri in bici quasi giornalieri!!

per quanto riguarda oggi:
1°colazione (7.20): 4 arance e 2 mandarini
2°colazione (9.00): 3 mele
3°colazione (11.00): 3 mele
pranzo (13.30): 4 mele
merenda (16:00): 2 mele
merenda (15.20): 1 mela
cena (18:30): frullato di 9 banane e 2 mele
post cena ( 21.10 ): due verdure in croce, a malapena due cucchiai giusto per sgranocchiare qualcosa

Immagine

torno a casa dal lavoro e mi ritrovo con questo bel regalo!!
Immagine
devo ammettere che i baby ananas non li ho mai mai mangiati! domani mattina saranno la mia prima colazione!!

Giusto una cosa vorrei migliorare!! andare a letto presto!! intorno alle 9.30, 10 MASSIMO!! è una gara dura, ma mi impegnerò!!

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da lisak84 » mer gen 20, 2010 12:16 pm

Carissimo Andrea, il tuo entusiasmo è sempre contagioso!!
Grazie per l'energia che ci regali sempre! :mrgreen:
Un salutone!!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » gio gen 21, 2010 1:52 pm

Ciao Elisa, GRAZIE!!
dovrei imparare però, in certe situzioni, a tenermelo per me tutto questo entusiasmo, a volte non è il massimo diciamo, con certe persone parlare di alcune cose, come l'essere vegano, biosgna andare con le pinze... in più io mi altero molto, dopo non ci vedo più....è la fine!!... chiusa parentesi :roll:

per quanto riguarda ieri:
colazione(7.30): due arance giganti( quelle del cesto regalatomi, tra l'altro buonissime ) e una clementina
merenda1(9:00): 3 mele
merenda2:(11:00): 3 mele
pranzo(13:00): 4 arance giganti
merenda1(15:00): 2 mele
merenda2(16:40): 2 mele
cena(18.30): frullato con 14 banane
Tot: 2,787 cal. (93% carboidrati, 4% prot., 3% grassi)
Immagine

Più il tempo passa più i miei occhi, i capelli, la pelle diventani più chiari, più belli! la differenza direi che è marcata e si vede rispetto a quando mangio qualche verdura o patata cotta. A livello interiore non ne parliamo, sto divinamente! L'intestino è una favola!! quando vado di corpo è piacere!! :lol:

Ieri sera sono andato a vedere Avatar in 3D!! devo dire molto bello!! soprattutto il legame con la natura, gli animali!! mi ha molto ispirato!!

Yavol!!!!!!!!!!!!!!! :D
Ultima modifica di Andre@ il gio gen 21, 2010 11:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Marilena1978
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 03, 2010 6:18 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Firenze

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Marilena1978 » gio gen 21, 2010 8:11 pm

Andre@ ha scritto: Più il tempo passa più i miei occhi, i capelli, la pelle diventani più chiari, più belli! la differenza direi che è marcata e si vede rispetto a quando mangio qualche verdura o patata cotta. A livello interiore non ne parliamo, sto divinamente! L'intestino è una favola!! quando vado di corpo è piacere!! :lol:
Ciao Andrea... quanto tempo ci è voluto per vedere qualche miglioramento?
Io seguo un'alimentazione prevalentemente cruda (100% durante la settimana, 80% i weekends + qualche breve digiuno) da 3 settimane... e nonostante mi senta leggera, mi sia sgonfiata un pochino ed abbia tanta energia... i brufoletti su viso e corpo non danno segno di voler andare via (che la mia acne sia ritornata?), sono spesso nervosa e non riesco ad andare a letto presto la notte... poi adesso dovrò tornare ad un'alimentazione meno "integralista"...
Lo so è presto... e poi no tutto dipende dal cibo... oppure no???

Comunque sei grande!!! :D

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » gio gen 21, 2010 10:12 pm

Ciao Marilena!
come hai detto te, ci vuole tempo e dipende da persona a persona, dal livello di intossicazione personale. (intanto dai un occhio qui: viewtopic.php?f=28&t=33382)
La stitichezza è passata nel giro di 5-6 mesi definitivamente e totalmente, prima andavo ogni 6-7 e passa giorni, ora ogni giorno è la regola, anche fino a 3 volte al giorno. La pelle e i brufoli sono segni di espulsione di tossine. A me capitano ogni qual volta mangio cotto, nel mio caso giusto verdure. Il peso poi... solo dopo 4-5 mesi ho riniziato a tornare al mio peso ideale! (ora peso anche più di prima rispetto a quando mangiavo "di tutto") Tre settimane sono poche credimi, anche io credevo di volare dopo un mese ma ora che sono a più di sette mese è tutta una altra cosa! Devo dire però che il livello di benessere di questa estate, quando ho passaro mesi interi a sola frutta ora non l'ho ancora raggiunto, causa inserimento di qualche verdura cotta qua e là. Fa la differenza. Col tempo, continuando a mangiar bene, anche i segni di espulsione tossine, quali sono i brufoletti, se ne andranno, man mano che ci si ripulisce. Poi esattamente come hai detto, non dipende solo dal cibo, ma anche da altri fattori non legati propriamente all'alimentazione appunto. Ci si può intossicare anche con pensieri "cattivi", stress, troppo lavoro, troppo sport, poco riposo! ecc!! un equilibrio totale è importante! Hai detto che tornearai a una alimentazione meno integralista per il fatto di dover tornare a convivere? L'importante è rimanere su quegli alimenti meno dannosi e meno intossicanti possibili! e su questo le idee le hai chiare oramai! sai come destreggiarti al meglio! una alimentazione che comunque è tendenzialmente crudista è sempre il massimo! stare al 100%crudo è il top! ma anche se non ci si riesce a stare, una percentuale vicina è sempre comunque buona cosa!! già non mangi alimenti di origine animale che sono il peggio del peggio! il resto si riesce a risolvere con più facilità via...

Marilena1978
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 03, 2010 6:18 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Firenze

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Marilena1978 » gio gen 21, 2010 10:23 pm

Andre@ ha scritto: Hai detto che tornearai a una alimentazione meno integralista per il fatto di dover tornare a convivere? L'importante è rimanere su quegli alimenti meno dannosi e meno intossicanti possibili! e su questo le idee le hai chiare oramai! sai come destreggiarti al meglio! una alimentazione che comunque è tendenzialmente crudista è sempre il massimo! stare al 100%crudo è il top! ma anche se non ci si riesce a stare, una percentuale vicina è sempre comunque buona cosa!! già non mangi alimenti di origine animale che sono il peggio del peggio! il resto si riesce a risolvere con più facilità via...
Ciao Andrea...
non esattamente: non tornerò ad un'alimentazione meno integralista perchè torno a convivere (benchè mio marito sia tutt'altro che crudista... e benchè cercherò di convertirlo... e come non farlo dopo aver visto gli effetti di questo stile di vita! :D )... ma perchè dalla convivenza speriamo nasca "qualcosa" :D e in tanti, anche su questo forum, mi hanno consigliato di non continuare con una dieta totalmente crudista prima e durante la gravidanza... dovrei anche aumentare le calorie e diminuire l'attività fisica...
E poi hai ragione lo stress è qualcosa di terribile per l'organismo :(

Grazie... ti terrò aggiornato (se ti fa piacere :D )

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » gio gen 21, 2010 10:38 pm

Per quanto riguarda oggi invece:
colazione (7.30): 5 mandarini
merenda1(9:30): 3 mele
merenda2(10:40): 3 mele
pranzo(13.00): 4 mele
merenda1(15.30): 2 mele
merenda2(17:00): 1 mela
cena1(19:00): frullato di 10 banane
cena2(20.20): insalata di lattuga + qualche pesso di broccolo bollito, cipollini e pomodori.
Immagine

Ora... arrivo a casa e mi ritrovo con una sorpresa... una sorpresa che non è stata mica poi così tanto bella...
... chi si intende di esami del sangue???
il 4 gennaio sono andato a donare sangue ( avis ) e mi sono arrivati a casa alcuni valori sballati per i quali è richiesta un esame completo di controllo in seguito a questi esami alterati... inoltre mi son stati consigliati degli esami specifici da fare che sinceramente... sinceramente mi lasciano molto.. molto così.. perplesso.. non dico preoccupato.. ma da quando dono, dal 2006 mai nulla di tutto ciò. Mi son ritrovato con un valore che è più del doppio rispetto al normale....
Ora devo prenotare la visita per l'esame completo di controllo e poi dovrò andare dal mio medico per gli esami specifici da fare che mi han consigliato, esami, ecografie...... mha ragazzi.. aspetterò di vedere i risultati di questi esami per vedere chissà cosa sarà mai!!...
i valori fuori norma sono: emoglobina 12,9 (13,5-18,0), valore corpuscolare medio 96,6 (80-90), transaminasi-ALT 97 (0-46). Questo ultimo è altamente molto oltre il valore massimo stabilito.
Se devo essere sincero, parto già prevenuto nei confronti dei medici... vedrò che ne uscirà, io credo sia dovuto al fatto di natale e ultimo, comunque in qui giorni di festa dove son stato male per aver mangiato dei tortelli e un pò di panettone... mi misero KO.. oppure potrebbe essere un sintomo da carenza di B12? già ancora mi chiedo come da 1200 sia potuta calare a 600 in 5 mesi!! ipotesi queste, i nuovi esami che farò a febbraio mi daranno un segnale più chiaro e limpido di questa sorpresa che mi son trovato...

Rispondi