pulizia colon

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cucciola

pulizia colon

Messaggio da cucciola » ven lug 03, 2009 9:59 am

vi siete mai imbattuti in questo sito?
http://drnatura.it/colonix.php

Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 51
Iscritto il: sab apr 04, 2009 2:15 pm
Contatta:

Re: pulizia colon

Messaggio da AriaGelida » ven lug 03, 2009 1:20 pm

Quelle foto fanno un pò impressione :?

cucciola

Re: pulizia colon

Messaggio da cucciola » ven lug 03, 2009 1:37 pm

io l'ho trovato quasi per caso...e mi chiedo se si tratti di una bufala mangia soldi..o se veramente quelle cose stanno nel nostro pancino e possiamo mandarle via

sara_bz
Messaggi: 74
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:36 pm
Contatta:

Re: pulizia colon

Messaggio da sara_bz » lun lug 06, 2009 12:34 pm

le foto mi paiono simili a quelle che testimoniano gli scarti prodotti dall'idrocolon terapia...

quello che mi chiedo è: quanto vale in termini di qualità?
perché io sarei interessata, da quando sono vegetariana sento la necessità di depurarmi "con violenza" ma un digiuno non me la sento di affrontarlo.
però il costo mi pare un po' esagerato.... per tre mesi di cura per due persone (perché sicuramente lo faremmo in due in casa) mi va via un affitto :shock:

cucciola

Re: pulizia colon

Messaggio da cucciola » lun lug 06, 2009 12:49 pm

mah...io sento anche l'esigenza di una pulizia generale...che non so però come gestire.
sarei anche disposta a fare un periodo di digiuno ma per farlo ci vuole tempo da dedicare...e io non ce l'ho! :(
la mia preoccupazione è che sia una bufala mangia soldi...mi chiedo se c'è un metodo più economico di questo...o se la soluzione sia il digiuno...

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: pulizia colon

Messaggio da bckbkice » dom lug 12, 2009 11:16 am

Cucciola, senza dubbio la composizione del prodotto aiuta a ripulire gli intestini, ma solo una pulizia profonda come l'idrocolon può pulire in quel modo.
Te lo dico perchè io ho provato il prodotto e non ho assolutamente avuto scene di quel genere.

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: pulizia colon

Messaggio da NaturopataOnline » mar lug 14, 2009 3:58 pm

bckbkice ha scritto:Cucciola, senza dubbio la composizione del prodotto aiuta a ripulire gli intestini, ma solo una pulizia profonda come l'idrocolon può pulire in quel modo.
Te lo dico perchè io ho provato il prodotto e non ho assolutamente avuto scene di quel genere.
Concordo. Solo l' idrocolon può produrre tali risultati.

cucciola

Re: pulizia colon

Messaggio da cucciola » mar lug 14, 2009 7:57 pm

grazissimeeee

fairy_maila
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 29, 2009 6:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pulizia colon

Messaggio da fairy_maila » lun ago 17, 2009 2:30 pm

Approfitto di questo post per avere qualche informazione sulla Shanka prakshalana...qualcuno l'ha fatta e ha avuto buoni risultati? Io vorrei provare, anzi sono sicura che appena possibile lo farò, perchè come cucciola ho bisogno di una pulizia generale ma per il momento ho dovuto accantonare l'idea del digiuno (e preferirei evitare l'idrocolonterapia).
Qualcuno informato può spiegarmi soprattutto come rialimentarsi dopo la pratica? Ho letto su un forum di yoga che consigliavano riso bianco con burro e verdure cotte ma sconsigliavano frutta e verdure crude...mentre curiosando sul forum di missvanilla ho notato che lei ha subito ripreso con questi due alimenti (ovviamente, essendo crudista!). Allora mi chiedevo, quale sarebbe la soluzione migliore? Io preferirei evitare il burro (anche perchè non capisco l'utilità di alimento così grasso dopo una pulizia profonda) magari sostituendolo con un po' d'olio...che dite? E poi verdure crude, oppure succo di carota??

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: pulizia colon

Messaggio da bckbkice » mer ago 19, 2009 7:51 am

Una mia amica lo fa regolarmente e si trova benissimo. Da quanto mi dice riesce a pulire a fondo i suoi intestini.
Io ci ho provato una sola volta, ma probabilmente non avevo seguito bene le indicazioni e il risultato ottenuto è stato quello di avere una pancia gonfia come un pallone :D
Su internet ci sono diverse indicazioni, se trovo quella più esatta la posto, però credo che sarebbe meglio per la prima volta farsi seguire da una persona esperta che possa insegnarti anche gli esercizi yoga per favorire il corretto flusso dell'acqua all'interno del corpo.
Per quanto riguarda il "dopo": riso e burro è tipico ayurveda, serve a calmare gli intestini provati da una pulizia così profonda e a fermare un pochino l'evacuazione; il burro serve a lubrificare le pareti intestinali che dopo tre litri di acqua e sale potrebbero essere poco lubrificate. Frutta e verdura potrebbero, su un organismo non abituato a consumarne, provocare "dissenteria" ma sicuramente sono un ottimo sistema per continuare la depurazione del corpo. Ti consiglio, come prima volta, di mangiare riso e olio extra vergine.

Fai attenzione alla preparazione pre pratica, che è fondamentale: almeno un giorno prima fai dei pasti molto leggeri e privi di proteine animali e grassi in generale.

fairy_maila
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 29, 2009 6:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pulizia colon

Messaggio da fairy_maila » ven ago 21, 2009 10:22 am

Ti ringrazio, spero di fare tutto per il meglio dato che la pancia gonfia ce l'ho già abbastanza :lol:

Io pensavo di seguire queste istruzioni: http://www.youtube.com/watch?v=kKX8yYCpHLU
Mi sembrano molto dettagliate, no? Se poi qualcuno ha trovato altro, prego, che posti pure!

Avatar utente
matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 18, 2009 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pulizia colon

Messaggio da matricola » sab set 05, 2009 8:15 pm

:D salve cucciola, io sono in pieno programma colonix e, dopo una decina di giorni di iniziale smarrimento e delusione, da ieri confermo che funziona: non come semplice lassativo o integratore di fibre ma come delicato disincrostante di formazioni di muco colloidale e altre amenità del genere. quindi lo consiglio a chi, come me, non se la sente di fare una idrocolonterapia ( non subito almeno). semplicemente è un pò caro ma ho sottoposto la composizione a gente accreditata e hanno confermato la mia analisi. non è dannoso, è delicato ed efficace, però resta davvero caro. a presto.

Rispondi