ritenzione idrica-omeopatia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

ritenzione idrica-omeopatia

Messaggio da melograno » mar giu 30, 2009 11:11 pm

a seguito di forti cure ormonali sono aumentata di peso. l'aumento di peso è dovuto a una fortissima ritenzione idrica. il ginecologo dice che è a livello "cellulare" (.ma nn so spiegare meglio) che puo andare via solo dopo l'uso di diuretici ( come alcuni che mi ha prescritto) e non con dei drenanti blandi o con una dieta appropiata ( tra l'altro ho gia provato..e in effetti non mi hanno aiutato per niente).
l'altro giorno leggevo 1 libro di omeopatia e ho letto che si puo curare la ritenzione idrica di questo tipo. vorrei davvero provare, prima di rimbottirmi di farmaci (cosa che vorrei del tutto evitare!) ma non so come muovermi e cosa prendere. cosa devo fare?
non ho mai provato l'omeopatia... :roll: help!!!!

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: ritenzione idrica-omeopatia

Messaggio da bckbkice » dom lug 12, 2009 11:14 am

Per l'omeopatia dovresti rivolgerti a un medico, che individuerebbe per te il rimedio costituzionale adatto; queste sono cose da affrontare alla radice, non di piccola emergenza ;-)
Come (quasi) naturopata però, potrei consigliarti la betula verucosa in gemmoderivato che è un potente drenante, oppure potresti usare le tante erbe che servono all'uopo (nel forum di Valussi troverai ottimi consigli)

Avatar utente
giuliettina
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ritenzione idrica-omeopatia

Messaggio da giuliettina » mer dic 16, 2009 6:41 pm

Scusa ma non ho resistito nel risponderti :-) Probabilmente lo hai già fatto, ma so ed ho anche sperimentato su me stessa, che contro la ritenzione idrica si deve bere molta acqua durante la giornata, io sono arrivata a berne anche quasi 3L. Hai mai provato?? Concordo con te di eliminare quanto più sia possibile i medicinali. Ciao e fammi sapere !

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: ritenzione idrica-omeopatia

Messaggio da bckbkice » gio dic 17, 2009 1:44 pm

Giuliettina, tre litri mi paiono eccessivi. Ingerendo acqua in eccesso forziamo i reni a un superlavoro e rischiamo di stressarli.

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: ritenzione idrica-omeopatia

Messaggio da Cutty74 » dom mar 14, 2010 9:56 pm

Prima di tutto bere tanta acqua libera (non thè per capirci) e fare dello sport leggero (anche solo camminare 30 min al dì). Poi ridurre AL MASSIMO il consumo di sale (no formaggi no salumi ma anche NO sale aggiunto all'acqua della pasta o ai sughi!! Lo so, fa schifo, ma solo i primi 3 mesi. Io lo facico da 3 anni!!!) Un rimedio omeopatico che funziona bene è Lymdiaraal gocce se non hai controindicazioni

evainfinity
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 07, 2010 1:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ritenzione idrica-omeopatia

Messaggio da evainfinity » mar set 07, 2010 1:48 pm

L'ARGILLA E' UN OTTIMO ANTICELLULITE.:APPLICATA SULLA PELLE E' IN GRADO DI ASSORBIRE PER OSMOSI LIQUIDI E PRODOTTI DI SCARTO DEL METABOLISMO E ALLO STESSO TEMPO DI CEDERE AI TESSUTI SALI MINERALI DRENANTI E RASSODANTI;E GRAZIE ALLA SUA PECULIARE CAPACITA' DI CEDERE PICCOLE DOSI DI ENERGIA ELETTROMAGNETICA,ATTIVA LA RIGENERAZIONE DEI TESSUTI.
IL BAGNO CON L'ARGILLA DECONGESTIONA LA PELLE RENDENDOLA LISCIA E COMPATTA E ATTENUA ANCHE STRIE CUTANEE E CAPILLARI.
RIPETENDOLO 2-3 VOLTE LA SETTIMANA PER UN MESE,MIGLIORANO IL METABOLISMO CELLULARE CON UN'AZIONE RIDUCENTE SUBITO VISIBILE.

NELLA VASCA DA BAGNO RIEMPITA D'ACQUA VERSA 3-4 MANCIATE DI ARGILLA E DUE CUCCHIAI DI OLIO DI ARGAN
RIMANI IMMERSA NELLA VASCA PER 15 MINUTI CIRCA.
SE HAI TEMPO,PUOI ANCHE USCIRE DALLA VASCA,SENZA SCIACQUARTI E CORICARTI PER 15 MINUTI.

A QUESTO,PUOI AGGIUNGERE UNA CURA DRENANTE CON TINTURA MADRE DI BARDANA.

PER INFO SU
ARGILLA PURISSIMA DEL MAROCCO
OLIO DI ARGAN
SAPONE NERO VEGETALE
BURRO DI KARITE' GREZZO
RIVOLGERSI A ILARIA CORCHIA [email protected] 3202114128

irada
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 09, 2010 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: ritenzione idrica-omeopatia

Messaggio da irada » gio set 09, 2010 10:33 am

Ciao Melograno,
anche io ho problemi di ritenzione idrica, dovuti alla Fibromialgia. Ho utilizzato per parecchi anni la Betula, poi nel tempo il suo effetto è diminuito. Ora, da un anno circa uso due prodotti omeopatici della ditta Heel: Lymphomiosot e Gallium, ne prendo 15/20 gg. per ognuno al giorno e mi trovo bene. Ho trovato informazioni su questi prodotti in internet e prima di decidere di utilizzarli ho chiesto lumi presso la mia farmacia di fiducia.
Ivana

Avatar utente
leonadria
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 15, 2007 1:54 pm
Località: venezia provincia

Re: ritenzione idrica-omeopatia

Messaggio da leonadria » gio dic 16, 2010 5:29 pm

Io mi faccio questa bevanda,che mi fa fare tanta plin plin..... 1 lt d'acqua con 1 limone spremuto dentro,e 2 cucchiai di succo d'acero,a piacere un po' di peperoncino.Penso che aiuti a drenare :D ,ciao Elena

Rispondi