come e quanto si conserva i seitan?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cinzia73
Contatta:

come e quanto si conserva i seitan?

Messaggio da cinzia73 » dom gen 16, 2005 12:38 pm

Ciao, volevo sapere come conservare il seitan fatto in casa, e per quanto tempo.
L'ho fatto prorpio ieri per la prima volta e mi è riuscito bene, ho fatto delle buone scaloppine al limone:-)))

solo che con 500 gr di farina abbiamo mangiato (abbondantemente) in 2, anche per voi è cosi?

ciao
Ciniza.

Nippo
Contatta:

Messaggio da Nippo » dom gen 16, 2005 7:19 pm

Ciao cinzia..si conserva in frigo anche per 3-4 giorni, in un contenitore. Almeno non mi pare si sia deteriorato. Poi lo puoi sempre mettere nel freezer..
Ho letto che lo si può conservare a lungo in barattoli di vetro precedentemente sterilizzati in varie salamoie ma non trovo il sito..
Se mi capita mando il link.
ciao

veganitalia
Contatta:

Messaggio da veganitalia » lun gen 17, 2005 10:18 am

Nel frigo per alcuni giorni, immerso nel liquido di cottura

cinzia73
Contatta:

Messaggio da cinzia73 » lun gen 17, 2005 5:17 pm

grazie :-)))

anche conservarlo in freezer sarebbe comodo...

lumachina
Contatta:

Re: come e quanto si conserva i seitan?

Messaggio da lumachina » lun gen 17, 2005 5:23 pm

cinzia73 ha scritto:Ciao, volevo sapere come conservare il seitan fatto in casa, e per quanto tempo.
L'ho fatto prorpio ieri per la prima volta e mi è riuscito bene, ho fatto delle buone scaloppine al limone:-)))

solo che con 500 gr di farina abbiamo mangiato (abbondantemente) in 2, anche per voi è cosi?

ciao
Ciniza.
Si.
Se poi le fai impanate o ad hamburger rendono anche di più.
Mi sa che domani lo faccio (oggi nonposso, ci sono già in programma tortilias, fagioli piccanti e grigliata mista di verdure, yum!!)

Per quanto riguarda la conservazione a me in due giorni non si è guastato, però solitamente lo metto in frizer (a dire la verità lo faccio puyre bollire in pentola a pressione, più rapiso...)

Ciao.
Lumachina.
http://broccolodg.altervista.org/

BadReligion

Messaggio da BadReligion » mar gen 18, 2005 4:01 pm

io me lo mangio pure con la muffa ;) non scherzo! lo lavo semplicemente e non ho mai avuto effetti *collaterali*...

Rispondi