Ciao, volevo sapere come conservare il seitan fatto in casa, e per quanto tempo.
L'ho fatto prorpio ieri per la prima volta e mi è riuscito bene, ho fatto delle buone scaloppine al limone:-)))
solo che con 500 gr di farina abbiamo mangiato (abbondantemente) in 2, anche per voi è cosi?
ciao
Ciniza.
come e quanto si conserva i seitan?
Ciao cinzia..si conserva in frigo anche per 3-4 giorni, in un contenitore. Almeno non mi pare si sia deteriorato. Poi lo puoi sempre mettere nel freezer..
Ho letto che lo si può conservare a lungo in barattoli di vetro precedentemente sterilizzati in varie salamoie ma non trovo il sito..
Se mi capita mando il link.
ciao
Ho letto che lo si può conservare a lungo in barattoli di vetro precedentemente sterilizzati in varie salamoie ma non trovo il sito..
Se mi capita mando il link.
ciao
-
veganitalia
- Contatta:
Re: come e quanto si conserva i seitan?
Si.cinzia73 ha scritto:Ciao, volevo sapere come conservare il seitan fatto in casa, e per quanto tempo.
L'ho fatto prorpio ieri per la prima volta e mi è riuscito bene, ho fatto delle buone scaloppine al limone:-)))
solo che con 500 gr di farina abbiamo mangiato (abbondantemente) in 2, anche per voi è cosi?
ciao
Ciniza.
Se poi le fai impanate o ad hamburger rendono anche di più.
Mi sa che domani lo faccio (oggi nonposso, ci sono già in programma tortilias, fagioli piccanti e grigliata mista di verdure, yum!!)
Per quanto riguarda la conservazione a me in due giorni non si è guastato, però solitamente lo metto in frizer (a dire la verità lo faccio puyre bollire in pentola a pressione, più rapiso...)
Ciao.
Lumachina.
http://broccolodg.altervista.org/
-
BadReligion