mamme crudiste

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Re: mamme crudiste

Messaggio da Lia » ven lug 10, 2009 3:49 pm

Ciao a tutte e tutti,
da tempo non scrivo più su questo forum per mancanza di tempo: 2 gravidanze ravvicinate!
prima di tutto un salutone a Sara!
Volevo condividere la mia esperienza di mamma.
La mia esperienza con la gravidanza (ho 38 anni) non è stata però idilliaca, forse perchè non sono mai arrivata ad uno stadio di "salute superiore", mai digiunato e il mio crudismo (2 anni o poco meno) ha sempre avuto incursioni nel vegan cotto. Quindi nausee si, poco gonfiore solo quando faceva davvero caldo. In compenso niente anemia nè stitichezza -e chiunque abbia avuto un bambino sa che non è poco! Parto molto lungo ma naturale, il primo, spero nel secondo (ottobre), ma qui bisogna ricordare che entrano in gioco anche fattori tipo ansia, essere in ospedale tra sconosciuti, paura di un'esperienza così nuova e intensa, ecc. non tutte riescono a trovare la strada interiore facilmente, per mille ragioni. Comunque chi definisce il parto un'esperienza estatica o simili...non so cosa pensare, non sono convinta anche se la ragione mi fa dire che siamo animali e quindi dovrebbe essere tutto naturale, ma l'esperienza è un'altra.
Il mio primo pupotto è naturalmente crudista, vuole solo frutta alla faccia di tutte le pappette. Ride come un matto nel vederci mangiare il melone e lo vuole anche lui come fosse un gioco :-D
Un bambino che si spiaccica albicocche sul viso è una delle cose più buffe e meravigliose del mondo!
Vi posso anche dire che queste gravidanze sono arrivate solo dopo 6 anni di attesa -ormai disperata- quando mio marito si è convertito ad una dieta vegan semi-crudista e a fare moto, secondo me non è un caso.
Per il futuro...diciamo che i miei bambini avranno parecchie esperienze di vita poco convenzionali, come del resto io da piccola. Per fortuna ho diverse amiche con figli che condividono queste scelte, certo tremo al pensiero delle mense scolastiche, non credo nelle imposizioni ma è ovvio che cercherò di passare loro i valori in cui credo....
saluti e meloni a tutti
ciao
Lia

Rispondi