colori per viso bimbo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

colori per viso bimbo

Messaggio da Elle » dom giu 28, 2009 2:19 am

ne conoscete di buoni?
anni fa avevo comprato un set di colori a dita - a caso, non controllai la tossicità - con cui mi trovai bene se non per il fatto che mesi dopoo erano da buttare in quanto si seccavano sulla pelle velocissimamente.
Ora vorrei prenderli atossici possibilmente e di fatto se c'è un prodotto che non va buttato in breve tempo preferirei :|
all'asilo ho visto usare dei colori tipo acquarello da usarsi col pennello e sciogliere al momento, immagino che durino molto di più proprio perchè acquarellabili ma non ne so granchè
voi????

grazie elena

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: colori per viso bimbo

Messaggio da Francesca G. » gio lug 02, 2009 1:24 pm

io elena compro quelli della fila che vendono sui soliti cataloghi tipo piccolissimi, Daelli-arte e gioco, bimbo e natura

Sono considerati atossici, naturali ecc ecc . A guardare nell'inci non c'è tanto da rallegrarsi però si usano talmente di rado che secondo me va bene. Anche perché di altri non se ne trovano. Ci sono sia i matitoni per fare le linee sia gli acquerelli (in colori classici e brillantati). Durano tantissimo.

Ciao,
Francesca

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: colori per viso bimbo

Messaggio da Elle » gio lug 02, 2009 7:49 pm

ahh grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee! allora vado per gli acquarelli che dovrebbero durare assai! grazie grazie grazie!

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: colori per viso bimbo

Messaggio da sole75 » ven ago 21, 2009 10:57 am

ho trovato acquerelli per il corpo della faber-castel , dodici acquerelli più due pennelli a circa 8 euro.
questo è l'Inci

CALCIUM CARBONATE doppio verde
GLYCERIN verde
ACACIA CATECHU GUM doppio verde

CI 19140 rosso
CI 16035 rosso

CI 77499 doppio verde
CI 77266 doppio verde
CI 77891 doppio verde

CI 42090 rosso


Come vedete non è proprio tutto tutto verde, ma è da comparare con gli altri. Tra l'altro quelli venduti su i piccolissimi, se non sbagliano costano 3O euro....

ciao ciao
sole

Rispondi