pellicce ecologiche/sintetiche

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
simona1
Messaggi: 27
Iscritto il: dom giu 14, 2009 11:07 am
Controllo antispam: cinque

pellicce ecologiche/sintetiche

Messaggio da simona1 » sab giu 27, 2009 5:12 pm

Ciao a tutti,

qualcuno di voi conosce qualche azienda produttrice di pellicce ecologiche/sintetiche in zona Milano o interland? o anche Lombardia?

Grazie, Simona

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: pellicce ecologiche/sintetiche

Messaggio da Daria » dom giu 28, 2009 10:45 am

Ciao Simona,
una curiosità... che ci devi fare con la pelliccia sintetica con questo caldo?
:)

simona1
Messaggi: 27
Iscritto il: dom giu 14, 2009 11:07 am
Controllo antispam: cinque

Re: pellicce ecologiche/sintetiche

Messaggio da simona1 » dom giu 28, 2009 3:10 pm

cara Daria,

ho un'amica imbecille a cui è venuta la brillante idea di comprarsi una pelliccia per quest'inverno.

E siccome c'è la crisi che avanza, sempre questa mia amica imbecille, vorrebbe "portarsi avanti" quest'estate..........nella speranza di ottenere qualche sconto.

Io subito ho preso la palla al balzo proponendomi di accompagnarla in qualche laboratorio che produca il sintetico o l'ecologico, prima che compia una pazzia e compri una pelliccia vera. Stò cercando............ma ho visto che non c'è in giro molto. A parte un produttore in provincia di Milano e a Torino, non c'è altro.

Chiedevo se qualcuno di voi possa darmi qualche dritta..............

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: pellicce ecologiche/sintetiche

Messaggio da Daria » dom giu 28, 2009 7:26 pm

non saprei...
facendo una piccola ricerca in rete ho trovato "Lorca pellicce ecologiche" di Milano: http://www.lorcasrl.it/index.html
però non ho ben capito se fanno solo ed esclusivamente pellicce ecologiche/sintetiche o anche quelle di animale.. :roll:

simona1
Messaggi: 27
Iscritto il: dom giu 14, 2009 11:07 am
Controllo antispam: cinque

Re: pellicce ecologiche/sintetiche

Messaggio da simona1 » dom giu 28, 2009 7:39 pm

grazie infinite Daria,

ho visto. Penso che facciano solamente pellicce ecologiche .........infatti lo dichiarano espressamente nel sito "no animali".

Chiedevo qui se qualche donna magari ha fatto già un'acquisto del genere ...........e in tal caso in che negozio.

Da quello che leggo in giro sembra che queste pellicce ecologiche siano totalmente in cotone-velluto e caldissime: pertanto è esclusa anche la lana.

Sembrerebbero meglio anche del classico cappotto/giubbetto che spesso ha nelle fibre qualcosa di animale.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: pellicce ecologiche/sintetiche

Messaggio da Daria » dom giu 28, 2009 7:52 pm

simona1 ha scritto:grazie infinite Daria,

ho visto. Penso che facciano solamente pellicce ecologiche .........infatti lo dichiarano espressamente nel sito "no animali".
Comunque, per sicurezza, ho inviato loro una email... vediamo cosa mi dicono :wink:

simona1
Messaggi: 27
Iscritto il: dom giu 14, 2009 11:07 am
Controllo antispam: cinque

Re: pellicce ecologiche/sintetiche

Messaggio da simona1 » lun giu 29, 2009 5:11 pm

Grazie Daria,

una buona idea...............vediamo che rispondono

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: pellicce ecologiche/sintetiche

Messaggio da Daria » mer lug 01, 2009 11:58 am

Ecco cosa mi hanno risposto:

"Gentile Daria,
La invito a visitare il nostro sito http://www.lorcasrl.it peraltro in rifacimento con probabile partnership con LAV (lega Italiana Antivivisezione)

i tessuti non possono essere altro che delle imitazioni di quelle vere pertanto stia tranquilla che mai ci potrà essere
qualcosa di vero. Ci mancherebbe altro!!...
Cordiali saluti"


Direi quindi che, per chi è in cerca di pellicce ecologiche, può tranquillamente acquistarle presso di loro... :)
http://www.paginegialle.it/lorcapellicceria

simona1
Messaggi: 27
Iscritto il: dom giu 14, 2009 11:07 am
Controllo antispam: cinque

Re: pellicce ecologiche/sintetiche

Messaggio da simona1 » mer lug 01, 2009 6:55 pm

Grandissima Daria.............Grazie

Avatar utente
Loss
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 07, 2008 11:26 pm

Re: pellicce ecologiche/sintetiche

Messaggio da Loss » ven lug 03, 2009 11:46 pm

Non capirò MAI perché una donna possa desiderare una pelliccia - anche quelle finte! Al di là del fattore etico (di cui è inutile discutere in questo forum, direi che siamo tutti d'accordo :wink: ), sono oggettivamente brutte, pacchiane, eccessive, inutili, a meno che tu non sia una nobildonna russa del diciannovesimo secolo. Sarà il solito meccanismo del "lo voglio perché è costoso"?

simona1
Messaggi: 27
Iscritto il: dom giu 14, 2009 11:07 am
Controllo antispam: cinque

Re: pellicce ecologiche/sintetiche

Messaggio da simona1 » sab lug 04, 2009 10:22 am

Carissimo Loss,

purtroppo non sono una nobildonna..............ahimè. Sono d'accordo con te che le pellicce sono inutili e spesso eccessive e che probabilmente giochi anche il meccanismo del "lo voglio perchè è costoso".

Io personalmente non ho mai posseduto nulla del genere e nemmeno sento il bisogno perchè solitamente indosso giacconi sportivi in microfibra caldissimi, praticissimi e anche tanto carini.............eleganti comunque senza ricorrere a lane e pelli.

Però faccio anche una considerazione: ogni donna ha il suo stile e ogni donna è diversa come del resto ogni uomo ( ti ricordo che anche tanti uomini indossano giacconi con inserti di pelo). Ci sono quelle che si vestono in sintetico ma ci sono tantissime altre che comprano cappotti di lana o capi in pelle o pellicce.............moltissime donne e anche uomini amano il lusso e comprano cose che comportanto tanta sofferenza animale.

Perchè non spingere tali persone a rivolgersi a negozi che possono offrire il medesimo "lusso" - a cui peraltro non rinuncerebbero mai e poi mai - senza però nessun sacrificio animale? E' molto difficile che una donna vanitosa che ami le pellicce rinunci a questi capi: però se alla stessa donna gli si mostrano delle alternative validissime e anche migliori - quali le pellicce ecologiche - ci sono possibilità che smetta di comprare il "vero" e passi "al finto".

Secondo me ne vale la pena pubblicizzare queste alternative, allo stesso modo di come si pubblicizza il cibo vegan.

Pensaci Loss...........se hai delle amiche simili magari prova a metterle a conoscenza di negozi che possono offrire le medesime cose senza uccidere nessun animale.

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: pellicce ecologiche/sintetiche

Messaggio da francy71 » sab lug 04, 2009 5:59 pm

Loss ha scritto:Non capirò MAI perché una donna possa desiderare una pelliccia - anche quelle finte! Al di là del fattore etico (di cui è inutile discutere in questo forum, direi che siamo tutti d'accordo :wink: ), sono oggettivamente brutte, pacchiane, eccessive, inutili, a meno che tu non sia una nobildonna russa del diciannovesimo secolo. Sarà il solito meccanismo del "lo voglio perché è costoso"?
per quello che vale..la penso allo stesso modo, non ho mai desiderato, nemmeno per un secondo, una pelliccia, che sia vera o finta.
Allo stesso modo capisco Simona e la ammiro, ogni donna ha il suo look e se avessi un'amica che desidera prendersi una pelliccia, se proprio non ne può fare a meno, anche io cercherei di convincerla a prenderne una sintetica (della serie "il male minore!")

Avatar utente
Loss
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 07, 2008 11:26 pm

Re: pellicce ecologiche/sintetiche

Messaggio da Loss » dom lug 05, 2009 9:51 am

Ma certo Simona, scusami, mi sono espressa male! Non stavo mica criticando te, anzi, penso che tu faccia benissimo a consigliare la tua amica in tal modo! La mia era solo una considerazione estemporanea :)
il tu in "a meno che tu non sia una nobildonna" era impersonalmente riferito alle donne che amano le pelliccie, non a te :)
Scusa ancora per il fraintendimento!

Rispondi