Quante volte si deve mangiare il seitan?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

Quante volte si deve mangiare il seitan?

Messaggio da Saretta76 » sab giu 27, 2009 1:29 pm

Ciao ragazzi, ho appena iniziato un programma dietetico per dimagrire( Vitalybra) un po' , però in questo programma dovrei mangiare il seitan tutti i giorni.
Considerando che ha + proteine della carne e che la soia la posso mangiare solo una volta a settimana a voi non sembra troppo? :shock: :shock:
I cereali ci sono poco ( 2 volte) e i legumi solo una volta. :? :?
Io ho gia fatto richiesta di modificare la dieta perchè a cneh se ci metto tutta la mia buona volontà mangiare seitan tutti i giorni mia fa venire la nausea.
Voi cosa ne pensate? :?: :?:
Grazie
Ciaoooo

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Quante volte si deve mangiare il seitan?

Messaggio da Daria » sab giu 27, 2009 1:48 pm

Personalmente ritengo che per essere veg, il seitan, non sia assolutamente indispensabile... tantomeno per dimagrire visto che è piuttosto calorico e proteico. Lo puoi mangiare giusto qualche volta, se vuoi e se ti piace, ma non è un "dovere" mangiare seitan, specialmente tutti i giorni..;-)
perchè non ti fai fare un piano dietetico da un nutrizionista veg della tua zona?
http://www.scienzavegetariana.it/medici/rete/emilia.php

Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

Re: Quante volte si deve mangiare il seitan?

Messaggio da Saretta76 » sab giu 27, 2009 6:35 pm

Grazie Daria era proprio quello che pensavo anche io.
Comunque un piano ce l'ho avevo già ma volevo provarne un altro.
Grazie comunque

boJo
Messaggi: 358
Iscritto il: sab set 27, 2008 2:57 pm

Re: Quante volte si deve mangiare il seitan?

Messaggio da boJo » dom giu 28, 2009 7:44 am

si ma nn si può mangiare tutti i giorni il seitan.. il seitan è u alimento molto buono ma iper proteico. Non contiene tante calorie (solo 120 kcal x 100g) ma è anche povero di nutrienti e quindi va usato solo una o due volte la settimana. aL CONTRARIO cereali e legumi andrebbero consumati quotidianamente senza saltare manco un giorno.

Rispondi