DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cucciola

DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Messaggio da cucciola » mer giu 24, 2009 1:09 pm

SCUSATE IL MAIUSCOLO..TASTIERA ROTTA:

SONO SCONVOLTA!!!
STAMATTINA HO ACCOMPAGNATO MAMMA DAL DIETOLOGO...TROPPI PROBLEMI DI SALUTE...
è UN MIO CONOSCENTE E CI SIAMO MESSI A PARLARE CON SEMPLICITà. ALLORA GLI DICO: CONCORDERAI CON ME CHE MAGIARE CARNE TUTTI I GIORNI NON VA BENE.
E LUI: CERTO CERTO...SI DEVE AUMENTARE IL PESCE...LO INSERIREMO 4 VOLTE A SETTIMANA
IO SONO SALTATA DALLA SEDIA...GLI HO CHIESTO SE ERA IMPAZZITO...E LUI HA INIZIATO A PARLARE DI POLINSATURI O QUALCOSA DEL GENERE, HADETTO TANTI PAROLONI...
GLI HO DETTO CHE UNA DIETA COSI IO NON LA FAREI FARE NEANCHE AL MIO PEGGIOR NEMICO...MA MAMMA SI è FATTA CONVINCERE...E MI HA DETTO: SE SERVE A PERDER PESO CHE BEN VENGA..

SONO ARRABBIATAAAAAA

Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

Re: DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Messaggio da Saretta76 » mer giu 24, 2009 1:34 pm

Cucciola non ti arrabbiare, falle fare questa dieta perchè è importante che una persona sia convinta di quello che fa per ottenere un risultato e poi aspetta i risultati.
Magari dimagrisce veramente e una volta dimagrita se vuoi consigliale una dieta vegetariana di mantenimento :wink:
Chi come noi è convinto della scelta vegetariana o vegana che sia, ci è arrivato per una scelta dettata dall'etica o dalla morale e dalla salute anche, ma agli altri non si può imporre lo stesso percorso fatto da noi.
Ognuno ci deve arrivare per una scelta personale e ponderata.
Ciaooo

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Messaggio da Daria » mer giu 24, 2009 3:21 pm

Se il dietologo non è vegetariano è molto improbabile che ti prescriva una dieta veg,
probabilmente non saprebbe neanche da dove partire.
Certo che, consigliare di consumare pesce 4 volte alla settimana, con tutto il mercurio che contiene non credo sia molto salutare.. :shock:
dovresti dire al tuo amico dietologo di leggere questo articolo:
http://www.nutritionecology.org/it/news ... d=765&pg=1

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Messaggio da mammafelice » mer giu 24, 2009 4:40 pm

E per i polinsaturi della serie omega 3 ricordagli di dire alle pazienti di mangiarlo crudo il pesce :roll: altrimenti il calore li distrugge....
Meglio le noci :D o i semi di lino, molto meglio! E senza mercurio come ti ha ricordato daria!!!

seitanterzo
Messaggi: 352
Iscritto il: ven mag 09, 2008 1:53 am

Re: DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Messaggio da seitanterzo » mer giu 24, 2009 9:03 pm

E che magari si legga questo.... www.scienzavegetariana.it/news_dett.php?id=765

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Messaggio da Daria » gio giu 25, 2009 12:17 am

Daria ha scritto:dovresti dire al tuo amico dietologo di leggere questo articolo:
http://www.nutritionecology.org/it/news ... d=765&pg=1
seitanterzo ha scritto:E che magari si legga questo.... http://www.scienzavegetariana.it/news_dett.php?id=765
che poi è lo stesso articolo... cambia solo la fonte!

:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
femzildjian
Messaggi: 243
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:42 am
Località: Taranto - Matera

Re: DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Messaggio da femzildjian » gio giu 25, 2009 7:03 am

davvero il calore distrugge gli omega-3? dove posso trovare notizie a riguardo? in rete non riesco a trovare informazioni esaurienti...

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Messaggio da mammafelice » gio giu 25, 2009 9:06 am

L'ha detto proietti recentemente ad una conferenza e l'avevo letto anche su altri forum, tra l'altro non veg. Però rifeminenti da lasciarti non ne ho... Forse Seitan ha qualcosa!!!!

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Messaggio da Daria » gio giu 25, 2009 9:30 am

femzildjian ha scritto:davvero il calore distrugge gli omega-3? dove posso trovare notizie a riguardo? in rete non riesco a trovare informazioni esaurienti...
E' come quando si dice che i semi di lino vanno consumati macinati e rigorosamente crudi, appunto perchè altrimenti i preziosi omega 3 sensibili al calore, andrebbero persi... :wink:

se ne parla qui: http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=378

ad essere sincera però non saprei se per gli omega3 contenuti nel pesce, vale lo stesso discorso dei semi e dell'olio di lino, che devono essere consumati crudi... :roll:
ma suppongo di si...e poi se lo ha detto Proietti :)

boJo
Messaggi: 358
Iscritto il: sab set 27, 2008 2:57 pm

Re: DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Messaggio da boJo » gio giu 25, 2009 7:27 pm

un attimo,calma...
nn è vero che gli omega 3 del pesce si distruggono con la cottura perchè sono omega 3 a catena lunga.
Il problema del pesce riguarda gli inquinanti pericolosi quali mercurio e diossina presente proprio nel loro grasso.
Proteine animali che causano tumori e fragilità ossea
Assenza di carboidrati e di fibra indispensabili x il buon funzionamento della dieta dimagrante
presenza nei pesci grassi di colesterolo e grassi saturi e poco apporto di omega 3 in quelli magri
ricchezza in fosforo che nn andrebbe assunto in grande quantità x mantenere un buon apporto calcio fosforo
poche vitamine

E poi vedrai che tua mamma si accorgerà lei stessa che quella dieta nn le va bene. Il pesce viene mangiato da noi umani ma nn in grande quantità perchè nn ci fa impazzire. Inoltre come ho già detto il pesce nn contiene carboidrati e fibre che danno senso di soddisfazione (carboidrati) e sazietà (fibre). Danno solo calorie da grassi che al contrario ci ingrassano senza darci sazietà e soddisfazione e proteine che sn ancora peggio dei carboidrati.

Lascia fare. Se ne accorgerà da sola

fino a quando ci sn in giro certi dietologi la gente nn risolverà mai i suoi problemi di linea

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Messaggio da Daria » gio giu 25, 2009 7:37 pm

boJo ha scritto: nn è vero che gli omega 3 del pesce si distruggono con la cottura perchè sono omega 3 a catena lunga.
Grazie Bojo,
quindi sono solo gli omega 3 dei semi e dell'olio di lino che si distruggono con il calore... mentre quelli del pesce no perchè sono a catena lunga, giusto?
Ma tu che studi stai facendo, se non sono indiscreta...:-)

boJo
Messaggi: 358
Iscritto il: sab set 27, 2008 2:57 pm

Re: DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Messaggio da boJo » sab giu 27, 2009 7:43 pm

io sto facendo ingegneria ambientale anche se so molte di queste cose perchè l'argomento nutrizione mi ha sempre appassionato e mi tengo sempre informato su tutto
si
i grassi omega 3 sono meno sensibili al calore degli omega 3 del lino anche se cmq nn è bene cuocerli troppo

Eugenia
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ott 14, 2008 7:40 pm

Re: DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Messaggio da Eugenia » sab giu 27, 2009 8:33 pm

Sì anche a mia madre è stata prescritta una dieta simile.
Proteine animali a tutti i pasti di cui 4 di pesce, 4 di carne, 3 affettati, 2 formaggio, 1 uova più 150 ml di latte per ogni colazione. Edit: in una settimana!
Ed è una dieta per il colesterolo e dimagrante.
E ragazzi, incredibile, è dimagrita e le è pure diminuito il colesterolo. :shock:
Non voglio immaginare quali siano i riscontri negativi!
Il vantaggio di queste diete? Mangerà talmente tanto pesce che quando finirà la dieta non vorrà più nemmeno vederlo!
Almeno si spera!
Eugenia

boJo
Messaggi: 358
Iscritto il: sab set 27, 2008 2:57 pm

Re: DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Messaggio da boJo » dom giu 28, 2009 6:28 am

ma il fatto di dimagrire e di abbassare il colesterolo è dovuto semplicemente alla riduzione delle calorie introdotte. Se dimagrisci il colesterolo si abbassa, questo è sicuro ma il problema è mantenere il peso raggiunto nel tempo...

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: DIETA:PESCE 4 VOLTE A SETTIMANA

Messaggio da carletto » lun giu 29, 2009 7:41 am

Più che altro queste persone dimagriscono perchè gli si da un metodo "rigido" da seguire nell'alimentazione. Però non gli si fornisce un'educazione alimentare, ecco perchè poi il + delle volte riprendono peso appena la dieta finisce.

Rispondi