Calo di peso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Inox
Messaggi: 81
Iscritto il: mer apr 01, 2009 6:30 pm

Calo di peso

Messaggio da Inox » sab giu 20, 2009 2:07 pm

Ciao
Vorrei non calare più di peso, visto che ormai sono diventato 1,72 per 62 Kg
ma vorrei anche non pregiudicare la mia attuale alimentazione. Si parla tanto di dieta normopeso, la prossima settimana mi peserò e verificheremo, se non dimagrisco ulteriormente allora e veramente normopeso, altrimenti non so cosa mi tocca mangiare per arrestare questo calo di peso(ne ho persi 20 ora basta)

Un saluto a tutti voi
Antonio

fam.cuore

Re: Calo di peso

Messaggio da fam.cuore » sab giu 20, 2009 2:23 pm

ormai ho letto molto questo forum
e ho letto che sara forse lo aveva detto
che il peso si regolarizza da solo
probabilmente calerai ancora ma recupererai .. altrettanto finghe' non si regolarizza
cosi' avevo letto

altra cosa che avevo letto
qualcuno che aveva chiesto come ingrassare le consigliarono di mangiare piu''
frutta secca o anacardi , noci quelle cose li'' che hanno un nome

io spero esserti stata di aiuto
complimenti 20 kg in 3 mesi se non erro .. :mrgreen: :mrgreen: sei andato ALLA grande :mrgreen: non smettere se ti piace perche'' ne giova la tua salute
p.s se ci fosse sara ti direbbe di raccontare la tua testimonianza .,. sul suo blòg
e io aggiungerei che potrebbe esser di esempio a molti ..

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Calo di peso

Messaggio da xavi » sab giu 20, 2009 3:20 pm

Io quando avevo iniziato questa alimentazione naturale (che comunque ogni tanto mangio anche verdure cotte), ero giá molto magro...pesavo 48.5 x 1.74!
Ora peso 45 kili...ma comunque sto bene! A volte mi sento un pó stanco, ma x via delle tossine immagino...ma x il resto, faccio passeggiate lunghissime, anche di 3 ore...forse anche questo fatto mi impedisce di ingrassare, con tutto quello che cammino!!! Xó mi piacerebbe avere qualche kilo in +...ma se son cosí, che posso farci! E di frutta secca ne mangio ogni giorno, circa 70 gr! Ma non ingrasso niente...magari continuando a mangiare cosí, forse ingrasseró un giorno, mah...o forse dovrei semplicemente sviluppare un pó i muscoli, ma sinceramente non ho voglia di andare in palestra, anche xché non mi interessa...se la gente mi dice che sono magrissimo, io dico " amen"!! :D

fam.cuore

Re: Calo di peso

Messaggio da fam.cuore » sab giu 20, 2009 3:34 pm

magari avessi il tuo problema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque scusa ma se stai bene se hai gli esami ok .. voglio dire se non hai problemi ,
prosegui tranquillo
p.s prova a aumentare la razione di noci ecc..

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Calo di peso

Messaggio da xavi » sab giu 20, 2009 4:10 pm

Gli esami non li faccio, sicuramente rispetto a dun onnivoro saranno diversi...cmq si mi sento bene, ma preferirei fermarmi qui con il peso, anche x un fatto estetico, giá mi si vedevano abbastanza le ossa da onivoro, ora che ho 3 kili in meno ancora di +...
Cmq non mi preoccupo...riguardo alle noci, ne mangerei anche di +, ma non vorrei sentirmele indigeste se ne mangio troppe...anche xché troppe proteine non credo facciano tanto bene, anche se sono vegetali e non animali...e cmq non le mangio mai sole, sempre o con verdure o con frutta essiccata! Le trovo + digeribili cosí... :D :D

fam.cuore

Re: Calo di peso

Messaggio da fam.cuore » sab giu 20, 2009 4:28 pm

PROVA A contattare sara magari ti sa consigliare

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Calo di peso

Messaggio da Dinah » dom giu 21, 2009 5:24 pm

Io preferisco xavi, il suo peso, anzichè uno che ha 1 kilo in più!
Poi è una questione di gusti. Se la società "non predilige i magrissimi" mentre "adora le modelle" vuoldire che è ipocrita. Alzi la mano chi non vuole essere magro ! oramai il 90% del mondo occidentale è sovrappeso e il problema è come dimagrire! Beato chi non ne ha di questi problemi!

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Calo di peso

Messaggio da xavi » dom giu 21, 2009 6:11 pm

Si beh, anche io preferisco essere magro che grasso!! :D :D Xó spero di fermarmi qui...cmq mi piace il mio fisico anche se magrissimo! + che altro mi ci vorebbe giusto un pó di muscoli, ma vabbé.....eh si, c'é gente che fa fatica a dimagrire e gente che non ingrassa. Questione di metabolismo. Poi io ho anche le ossa molto fine!! Ma io credo che tutti qui, anche quelli un pó + in carne, con il crudismo diventeranno magri, non preoccupatevi!! Ehehe...
Salutoni! :D :D

fam.cuore

Re: Calo di peso

Messaggio da fam.cuore » dom giu 21, 2009 9:26 pm

prima che io e se io diventero' magra passa acqua sui ponti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Calo di peso

Messaggio da francisco » lun giu 22, 2009 6:33 am

Complimenti Inox, 20 chili di calo in qualche mese: davvero un bel lavoro di disintossicazione. Non sono in grado di riscontrarti appieno sulla base della mia esperienza, che come forse sai non è stata crudista al 100%. Anch’io ho avuto un calo importante di una decina di chili in pochi mesi, scendendo a circa 57 chili per 169 di altezza, ma poi il calo si è arrestato e l’ho io stesso tenuto sotto controllo con l’aiuto del pasto cotto (patate o cereali), che è diventato anche il mio regolatore di peso. Anche adesso se sto qualche giorno in più senza pasto cotto tendo a perdere peso con grande facilità, come mi è successo recentemente scendendo a 55 chili, salvo riprenderne subito un paio con qualche piatto di patate o di miglio. Piuttosto che ingrassare con la frutta secca, forse meglio farlo con qualche piatto di patate, per evitare un eccesso di grassi nelle arterie (i grassi li possiamo sintetizzare a partire dagli zuccheri, a parte un paio di acidi grassi essenziali che possiamo ottenere solo dal cibo).
Ciao Xavi. 45 chili per 174 di altezza mi sembra davvero un po’ eccessivo. Non hai qualche disturbo particolare che possa in qualche modo essere indice di un’intossicazione piuttosto invadente? E quanto mangi? Per la frutta secca, 70 grammi sono già troppi, meglio degli zuccheri in più. Una cosa posso comunque consigliarti con assoluta certezza: l’esercizio fisico, non solo la passeggiata sul piano, ma un esercizio fisico intenso e vigoroso, che ti possa irrobustire sia i muscoli che le ossa; cosa non solo possibile ma senz’altro auspicabile perché benefica. Una cosa che rimprovero a me stesso di non aver praticamente mai fatto in 50 anni, è proprio la mancanza di un intenso e abituale esercizio fisico. Certo sempre meglio tardi che mai, ma iniziare dopo i 50 anni non può dare grossi frutti, perché il fisico non è più in grado di rispondere a certe sollecitazioni. Quindi ti scongiuro, approfittane finchè sei in tempo, fatti un programma di un’intensa attività fisica: una volta organizzato, basta anche una mezz’ora al giorno di “palestra”, fatta magari in casa, e qualche faticata in salita o con la corsa.
Non sarei così sicuro, come invece Dinah, che il peso di Xavi sia da prendere a modello di riferimento. Le tabelle igieniste di peso sono lontane da questi valori: forse c’è qualcosa che non va. In casi del genere, io non mi sento di escludere il ricorso ad un’integrazione di cibi cotti, naturalmente molto semplici (patate e miglio, con un po’ di olio crudo): una volta accertato, beninteso, che non si tratti di intossicazione.

fam.cuore

Re: Calo di peso

Messaggio da fam.cuore » lun giu 22, 2009 8:44 am

ot (fra non ti leggevo piu' e mi mancavi)

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Calo di peso

Messaggio da Dinah » lun giu 22, 2009 10:57 am

Francisco ma se xavi sta bene così com'è non vedo che problema ci sarebbe. Certo, un po' di muscoli sono importanti, ma è giovane e non sarà difficile metterli su! Vero?
Poi non sono così sicura che a parte i muscoli xavi sia in sottopeso. Guardate i ballerini di danza classica! Pesano pressapoco quanto xavi (con la stessa altezza) !
E hanno una forza ed energia invidiabili.

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Calo di peso

Messaggio da francisco » lun giu 22, 2009 11:08 am

Ma sei proprio sicura che i ballerini classici abbiano questi rapporti di peso. A me non sembra, se guardo al fisico di un Bolle o di qualsiasi altro ballerino anche da vicino

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Calo di peso

Messaggio da Dinah » lun giu 22, 2009 11:35 am

Roberto Bolle è tutto solo muscoli! Pesa 70 kg per 1m87 (è altissimo per essere ballerino!), quindi facendo i conti, il rapporto peso-altezza di xavi non è lontanissimo da quello di roberto!
Ho trovato in internet una ballerina di danza classica che ha 36 kili ed è alta 1.64!!!

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Calo di peso

Messaggio da francisco » lun giu 22, 2009 12:49 pm

Facendo i conti, Xavi dovrebbe essere 65 chili, e non 45. Diciamo che tra Xavi e Bolle ci stanno 20 chili di muscoli che Xavi non ha. Per una donna il discorso è diverso, ma se parliamo di maschi, mi dispiace ma non ci siamo proprio.

Rispondi