candida albicans

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
simmi
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 07, 2008 10:43 am

candida albicans

Messaggio da simmi » mar giu 16, 2009 10:13 am

ma succede solo a me?? ho visitato in lungo e largo il forum ma non trovo informazioni.
(sempre qui a lamentarmi, ma ricordatevi che ho degli ormoni grossi come ceci....abbiate pazienza! :oops: ) comunque: :roll: candida albicans e sono al 6° mese, la ginecologa del consultorio mi ha prescritto i soliti ovuli "chimiconi"....qualcuno ha dei suggerimenti "naturali"

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: candida albicans

Messaggio da Gato » mar giu 16, 2009 4:37 pm

io so che l'olio essenziale di Melaleuca (tea tree) e' antimicotico, ed e' indicato x l'igiene intima, ma non so dirti se va bene x dei lavaggi vaginali... ne' lo ho mai usato x questo scopo, non mi e' mai capitato...

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: candida albicans

Messaggio da saralla » mer giu 17, 2009 8:04 am

Prova nel forum di Valussi qui sotto.
Io ne ho sofferto in passato, anche in gravidanza, e mi dava così fastidio che pur essendo propensa a cure naturali ho usato anche gli ovuloni e le creme allopatiche. una cosa che ho capito è che la candida, essendo un fungo, si nutre e "richiede" lieviti e zuccheri, di cui infatti spesso si avverte un maggior desiderio (almeno a me era sucesso) quindi è molto importante la dieta. Il dottore a parte la cura locale mi aveva messo a dieta, nel senso che fino alla scomparsa dei fastidioi sintomi avevo dovuto eliminare tutti gli zuccheri semplici e tutto ciò che contiene lievito.

Avatar utente
rosselladp
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mag 14, 2009 10:28 am

Re: candida albicans

Messaggio da rosselladp » mer giu 17, 2009 10:10 am

anch'io ne ho sofferto tanto prima e durante la gravidanza.
per 9 mesi ho tirato avanti sa me con pulizia interna, bicarbonato e aglio.
ma non e' che risolvesse.
poi due giorni prima di finire la 39esima settimana non stavo piu' seduta dal fastidio , mica mi immaginavo che era la candida con tutto il casino della gravidanza e sono andata in ospedale.ovulo e una soluzione per lavarmi e sono rinata.
poi due giorni dopo ho partorito ;-)))) e non ho avuto piu' nulla.
probabilmente era un effetto ping pong e con l'astensione obbligatoria post parto e il cambio ormonale e' andata via.
speriamo di non averne piu'.
per ogni evenienza ho sempre gli ovuli di acido borico che se sento un pizzicorino blocco tutto sul nascere.
per riequilibrare l'acidita' so che ci sono anche ovuli di fermenti lattici magari puoi sentire se puoi usare quelli.

simmi
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 07, 2008 10:43 am

Re: candida albicans

Messaggio da simmi » mer giu 17, 2009 12:11 pm

bimbe grazie! quando vedo che ci sono delle risposte mi sento già un pò meglio!!
per saralla: che dici, avrò provato?! (ho usato la funzione cerca, non voglio mica prendere le partacce!)seguirò per quanto possibile i tuoi consigli per la dieta, secondo te la pasta madre per far levitare il pane è da considerare come tutti gli altri lieviti? e un pò di miele?
per rosselladp: ma il bicarbonato è basico, quindi mi chiedo meglio trattare la parte con acidi o con basici; ovuli di acido borico....? m'informo e gli ovuli di fermenti lattici...anche questi acidi....; a me vogliono far fare una settimana di ovuli
per gato: max una volta al giorno già mi concedo un semicupio di acqua fredda con 3-5 gocce di olio essenziale di tee trea...splendido ma, al consultorio non mi hanno prescritto lavande vaginali di nessun tipo...

Piperita76
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:37 pm

Re: candida albicans

Messaggio da Piperita76 » gio giu 18, 2009 12:16 am

Ciao!Io ho fatto una cura fantastica che mi sembra avessi trovato proprio qui in un'altra sezione del forum. Ero in gravidanza anch'io ma ancora non lo sapevo (mi successe anche x la prima gravidanza : non appena rimasi incinta, forse per lo sbalzo ormonale, mi venne la candida che però curai con i "chimiconi" con conseguenti paronoie successive che neanche ti sto a raccontare...).
Allora, a parte il fatto che devi stare attenta al'alimentazione come ti hanno scritto le altre, la cura consiste nell'utilizzo di ovuli di calendula da applicare la sera prima di coricarsi (della Boiron in farmacia), lavande di bicarbonato e acqua scaldata (sempre in farmacia prendi un contenitore per fare le lavande, da utiizzare volta per volta - non si butta - ma nel tuo caso di gravidanza "accertata" non so se puoi utilizzarlo....), sciacqui esterni di olio essenziale di maleleuca (tea tre): qualche goccia nell'acqua del bidet e infine, per bocca,i semi di pompemo in gocce che sono antisettici.Solo non ricordo quante gocce devi diluire nell'acqua, se trovo il post te lo linko.
In bocca al lupo!
Ultima modifica di Piperita76 il gio giu 18, 2009 12:25 am, modificato 1 volta in totale.

Piperita76
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:37 pm

Re: candida albicans

Messaggio da Piperita76 » gio giu 18, 2009 12:23 am

Ho trovato i post (da "help candida" in curarsi naturalmente):
Olivia ha scritto:Io ho risolto solo così:
- Fai riscaldare (non bollire!) in un pentolino 1/2 l di acqua e aggiungi un cucchiaio stracolmo di bicarbonato e mescola bene. In farmacia o in erboristeria vendono le lavande vuote. Fai i lavaggi vaginali per una settimana.
- I semi di pompelmo in gocce per una settimana. 10-12 gocce da 1 a 3 volte al giorno. Amarissimi ma efficaci!
- La biancheria intima va lavata separatamente usando bicarbonato di sodio (utile in quanto crea un ambiente basico in grado di spiazzare le spore che invece necessitano di ambiente acido).
- Applicare alla vagina preparati alla calendula o alla propoli o all’hidraste: essi sono in grado di inibire il fungo.
- Mettere poche gocce di olio essenziale di tea tree nell’acqua per fare lavande vaginali.

simmi
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 07, 2008 10:43 am

Re: candida albicans

Messaggio da simmi » gio giu 18, 2009 7:47 am

grazie piperita, quindi 2 cose sono ufficiali: la candida mal sopporta l'ambiente basico, quindi niente impacchi di yogurt..e la seconda è che non riesco ad usare la funzione cerca!!!
stamani mi organizzo...

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: candida albicans

Messaggio da kitty97 » gio giu 18, 2009 10:40 am

Ciao!
Sono conciata anch'io alla stessa maniera.
Sono all'ottava +4 e sono stata proprio ieri dal mio ginecologo, il quale, come volevasi dimostrare, mi ha dato ovuli e lavande esterne di chimiconi anche per me.
Sono molto demotivata. non voglio cedere, però non riesco a debellare questa candida che ormai è una settimana che vado avanti.
Faccio sciacqui con la malaleuca e ovuli di calendula e olio di calendula "spalmato" sulla parte esterna mattino e sera.
niente...ne ho ancora...
Il problema mio è questo:
ho letto che:
- i semi di pompelmo in gravidanza non si possono prendere(quando non ero in gravidanza li prendevo e funzionavano alla grande)
- La malaleuca è sconsigliata in gravidanza
- i lavaggi interni sono assolutamente da non farsi in gravidanza...

Insomma chi mi conferma che tutto ciò che è letto è vero o che sono notizie false e tendenziose?
E poi...ehm...non c'è una "cura" che posso far seguire al mio lui per evitare che mi pasi e dopo il primo rapporto mi torni?
Grassie :-)

ariapsico
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 18, 2009 3:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: candida albicans

Messaggio da ariapsico » gio giu 18, 2009 3:49 pm

ciao, sono nuova! hai provato a prendere per bocca dell'olio di semi di pompelmo? in passato ha funzionato perfettamente, ora sono all'8 mese e si stanno manifestando i primi sintomi, ale'!

simmi
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 07, 2008 10:43 am

Re: candida albicans

Messaggio da simmi » gio giu 18, 2009 5:26 pm

ciao kitty, i semi di pompelmo, a quanto si dice su questo forum non sono proprio quella botta di natura che sembrano...ovvero funzionano più i conservanti (tipo triclosan) che ci vengono messi che non i semi stessi....anche a me hanno detto no alle lavande :?:
giustissimo il pensiero rivolto a tuo marito perchè succede proprio così "ping-pong".
oggi ho comprato gli ovuli alla calendula ma mi hanno ben specificato che hanno solamente la funzione di sfiammare e assolutamente non antimicotico.
personalmente stò usando il sapone candinet (ph5) due volte al giorno, semicupio con 3 gocce di o.e. di tea tree 1 volta al giorno, le altre volte mi lavo solo con acqua mi asciugo bene e applico esternamente crema alla calendula o alla propoli e cerco di stare il più possibile solo con un camicione e và un pò meglio. stasera inizio con gli ovuli alla calendula ma probabile che al prossimo tampone mi ritrovino positiva ed allora farò chimicone poichè la simpaticissima (candida)si trasmette al momento del parto e, informandomi, ho scoperto che ci possono essere complicazioni nell'allattamento (candida del capezzolo. mughetto)....aiò :cry:

Rispondi