LATTE DI SOIA... CHE CONFUSIONE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
robynia
Messaggi: 14
Iscritto il: ven giu 05, 2009 12:48 pm
Controllo antispam: cinque

LATTE DI SOIA... CHE CONFUSIONE

Messaggio da robynia » mar giu 16, 2009 9:21 am

:cry: AIUTO!
Mi serve un esperto di nutrizione. Ho letto cose terribili sulla soia. in sintesi: contiene glutammato, soprattutto i derivati (perché le proteine vengono idrolizzate). Inoltre è controindicata per i maschietti, per la presenza di fitoestrogeni. Io davo serenamente yogurt di soia (che faccio da sola, mangio anch'io con passione e che mi viene spettacolare, ormai) e latte di soia o tofu ai bimbi. Ho anche ordinato la Vegan Star... Che fare??? dopo aver sentito meraviglie su questo alimento, adesso mi ritrovo nel dubbio. C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie...

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Re: LATTE DI SOIA... CHE CONFUSIONE

Messaggio da elena.legnani » mar lug 14, 2009 10:02 pm

mhmmm, se in un mese nessuno ti ha risposto forse è meglio che ti "sposti al piano di sopra" dalla daria mazzali
viewforum.php?f=5
ciao

bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

Re: LATTE DI SOIA... CHE CONFUSIONE

Messaggio da bibililium » lun ago 10, 2009 11:24 pm

ciao,
non so se ti serve ancora un parere.
io vado ogni sei mesi dal dott.Proietti, della SSVN, che è un medico eccezionale oltre che esimio ricercatore sulla nutrizione in età pediatrica.
mi ha detto che per quanto riguarda la soia è da evitare perchè per i bimbi è ancora troppo difficile da assimilare, soprattutto per i reni.
Mi ha detto di dare eventualmente latte di soia formulato per l'infanzia o, meglio, latte di riso, di avena o mandorle.
spero di esserti stata utile
ciao
Barbara

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Re: LATTE DI SOIA... CHE CONFUSIONE

Messaggio da elena.legnani » gio ago 20, 2009 9:45 pm

Grazie, ti chiedo io allora! In generale non uso tanto la soia però saltuariamente si..adesso più che altro perchè mia figlia ne era allergica, adesso pare le sia passato tutto, comunque la uso saltuariamente. Sai per caso da quale età non è più controindicata per i bambini, a livello generale?
Grazie e ciao

bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

Re: LATTE DI SOIA... CHE CONFUSIONE

Messaggio da bibililium » lun set 07, 2009 11:17 am

per fine mese credo che Proietti sarà a roma quindi farò la visita di controllo.
La questione della soia è una di quelle che devo porgli. appena so qualcosa lo posto.
ciao
Barbara

Rispondi