Mi presento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Mi presento

Messaggio da fioredicampo75 » gio giu 11, 2009 7:26 am

Ciao a tutte, sono nuova di questo forum perché ho scoperto da pochissimi giorni che finalmente, dopo tre anni e mezzo di attesa, aspetto un bimbo. Non vi dico la gioia, per non parlare della paura. Non è stato un percorso facile, ma finalmente ce l'abbiamo fatta, sempre sperando che tutto vada bene, visto che sono solo agli inizi.
Vorrei riuscire a vivere questa gravidanza, e poi l'esperienza della maternità, nel modo più naturale possibile, senza farmi influenzare da pubblicità e stili di vita poco rispettosi, ed è per questo che vorrei frequentare un po' questo forum.
così, tanto per cominciare, volevo chiedere se esistono libri che parlano della gravidanza e della maternità in questi termini, possibilmente senza foto del parto. Ieri sono entrata in libreria e ho sbirciato qualche libro, ma ho rischiato lo svenimento.
Grazie a tutte voi.
Martina

evelyn73
Messaggi: 320
Iscritto il: mar lug 08, 2008 12:41 pm

Re: Mi presento

Messaggio da evelyn73 » gio giu 11, 2009 12:50 pm

auguri!!! :D
Non conosco libri in maniera diretta, ma so che ad esempio le edizioni macrolibrarsi (e non solo) pubblicano vari argomenti con attenzione al "naturale"
Qui c'e´qualcosa sulla gravidanza, poi per le foto non so...
Ma cercavi qualcosa piú orinetato verso l'esperienza della gravidanza in sé, sull'alimentazione, sul bambino...... :?:

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Mi presento

Messaggio da saralla » gio giu 11, 2009 1:47 pm

Ciao e benvenuta!
Io in gravidanza ho letto tra gli altri due libri molto ben fatti sulla gravidanza, della red edizioni. quello piccolino, non mi ricordo il titolo perchè li ho prestati,.è un manuletto molto agile ma bello su tutte l fasi, i problemi, l'alimentazione ecc, con belle tabelle settimana per settimana, l'approccio è molto naturale. Poi c'è sempre della red il mnualone "Avremo un bambino" della Balskas, slo ce ha MOLTE foto del parto (l'aLTro neanche una!) quindi magari fra un po'.. ;-)
la red poi ha pubblicato altri libri tematici sempre su grvidanza e parto, sono in generale bElli. Poiioti consiglio, dvvero bllo e poetico, "per una nasita senza violenza" che ti f proprio "sentire" la gravidanza e il parto dal punto di visa del bambino. Bellissimo. Poi ci sono più sul pato i libri di Odent, io ne ho letto solo stralci. C'è un altro bel forum dovE puoi trovare altre idee www.consapevolmente.org
ciao un bacione

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Mi presento

Messaggio da BlaBla » gio giu 11, 2009 1:51 pm

Io sulla gravidanza ho letto solo un libro che ho prestato e non è tornato. Non ricordo il titolo ma era il frutto dell'esperienza nei consultori di Reggio Emilia, credo: niente foto, solo vignette simpaticissime.
Ti consiglio di leggere anche "Confessioni di un lattante" della Red!, per ridere un pò col pancione ;)
Auguri

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: Mi presento

Messaggio da fioredicampo75 » lun giu 15, 2009 12:38 pm

Grazie per il benvenuto, siete state molto care.
Tra i libri che mi avete consultato mi ispira il diario della gravidanza della RED, l'ho visto in libreria e mi sembra carino, niente foto angoscianti, e mi piace l'idea di poter scrivere settimana per settimana quelle sensazioni che altrimenti poi andrebbero perse.
Ma credo che per comprarlo aspetterò venerdì: giovedì ho la prima ecografia e per scaramanzia non voglio fare niente fino ad allora. E' stato così difficile fare questo bambino che ho una paura folle che giovedì arriverò lì e mi diranno che c'è qualcosa che non va. Quindi meglio aspettare ancora qualche giorno.

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: Mi presento

Messaggio da franc » lun giu 15, 2009 6:24 pm

Cara Martina,

Benvenuta!!
Se vuoi vivere questa eperienza nel modo più naturale possibile, ti consiglio di dare un occhiata anche al forum www.partonaturale.altervista.org


Ciao

Francesca

Rispondi