Seitan di farro.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Seitan di farro.

Messaggio da melinda » mar giu 09, 2009 8:55 pm

Ciao, c'è qualcuno di voi che ha fatto ancora il seitan con la farina di farro? E' di difficile riuscita? Potete darmi la ricetta, per favore? Grazie mille.

Romina2
Messaggi: 238
Iscritto il: dom ago 10, 2008 9:53 pm

Re: Seitan di farro.

Messaggio da Romina2 » ven giu 12, 2009 1:29 pm

Fatto no ma mi pare di averlo visto da naturasì ricordo che era un pò + duro del classico di grano infatti non l'ho comprato perchè a me serviva morbido.
Hai già fatto una ricerca su internet o su youtube (ci sono parecchi filmati su come fare il seitan magari c'è qualcosa che ti può essere utile)?
Magari dico una stupidaggine però la pasta fatta in casa con la farina di farro si fa nello stesso modo di quella di grano forse anche per il seitan non è molto diverso.
Ciao

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: Seitan di farro.

Messaggio da melinda » sab giu 13, 2009 9:27 pm

Romina2 ha scritto:Fatto no ma mi pare di averlo visto da naturasì ricordo che era un pò + duro del classico di grano infatti non l'ho comprato perchè a me serviva morbido.
Hai già fatto una ricerca su internet o su youtube (ci sono parecchi filmati su come fare il seitan magari c'è qualcosa che ti può essere utile)?
Magari dico una stupidaggine però la pasta fatta in casa con la farina di farro si fa nello stesso modo di quella di grano forse anche per il seitan non è molto diverso.
Ciao
Grazie mille, devo vedere su "youtube", non mi è venuto in mente. Comunque appena sono di "luna"giusta e soprattutto ho del tempo voglio provare a fare il seitan di farro seguendo la ricetta di quello di grano, penso anch'io che non ci devono essere grandi differrenze nell'esecuzione.

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: Seitan di farro.

Messaggio da francy71 » sab giu 20, 2009 10:54 pm

Ho preso un paio di settimane fa il seitan di farro al naturasì e in effetti è più duro e più scuro ed anche il sapore non è come quello di grano che preferisco.

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: Seitan di farro.

Messaggio da melinda » dom giu 21, 2009 1:15 pm

L'ho trovato pure io il seitan di farro nel negozio bio del mio paese, l'ho cucinato con peperoni e pomodori (ricetta trovata su veganblog) e devo dire che è delizioso, tenete conto che a me il seitan non è mai piaciuto, questa era solo la seconda volta che lo mangiavo.
La prima volta era seitan di grano e l'avevo assaggiato da mia suocera, ma non ero riuscita a mangiarne di più di un pezzettino, il sapore poteva anche andare ma la consistenza...... :?

Rispondi