scollamento membrane dopo dpp

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

scollamento membrane dopo dpp

Messaggio da mame » ven giu 05, 2009 1:36 pm

ciao
è un pò che non scrivo su questo forum ma ora ho nuovamente bisogno di voi
avrei bisogno di un vs parrere sullo scollamento delle membrane - è x una mia amica
io, in linea di max, sono x i processi fisiologici e in linea con la non medicalizzazione del parto (vedi Ina May Gaskin e Loboye) però in questo caso tentenno
Lei è, secondo i calcoli, alla 41 - sett prox rischia l'induzione.... no comment
Il pupo sembra un pupone (dico sembra xchè non mi fido completamente delle eco di stima del peso/grandezza), lei è gigante e non ce la fa più, non vede l'ora di vederlo....
Io così a naso sarei titubante .... poi mi sono un pò informata ed ora tentenno
Lei mi ha chiesto un consiglio .... e stasera le devo dire qlcs xchè domani va in ospedale x il monitoraggio e vogliono già procedere previo ovviamente suo consenso
Mi sono assestata su quest linea e cioè che sarei favorevole solo se risulta leggermente dilatata e l'utero sia morbido - voi cosa ne pensate?
Grazie mille come sempre! :D

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: scollamento membrane dopo dpp

Messaggio da saralla » ven giu 05, 2009 5:18 pm

ciao, io avevo preso in considerazione questa possibilità perchè il mio piccino, che oggi ha 1 anno, non dava segni di voler uscire (poi si è svegliato da solo all 41+5!!) e io volevo evitare a tutti i costi l'induzione. Con la mia ostetrica, assolutamente per il parto naturle e non medicalizzato, avevamo elaborato questo piano d'azione dopo il termine da portare avanti per un paio di settimane almeno (poi in caso avrei continuato a fare le eco per misurare il livello delle acque e se tutto ok firmato per evitare l'induzione): decotto di salvia per 4/5 giorni -ricino-rottura delle membrane alla fine in caso di fallimento degli altri due metodi. Per fortuna è bastata la salvia e mi sono risparmiata il resto, però appunto l'ostetrica non era contraria allo scollamento, come ultima risorsa per evitare l'induzione per lei andava bene.

Avatar utente
rosselladp
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mag 14, 2009 10:28 am

Re: scollamento membrane dopo dpp

Messaggio da rosselladp » lun giu 08, 2009 10:18 am

a me l' hanno fatta.
non ho sentito alcun dolore.
e ho partorito dopo 10 giorni.
pero' il collo dell'utero era gia' aperto da qualche giorno quindi qualcosa ha fatto.
la mia compagna di stanza invece ha partorito la sera stessa. aveva sentito un po' di male.
un altra mi ha detto che addirittura e' svenuta dal dolore.
mah evidentemente ognuna lo vive diversamente e puo' essere un po' d'aiuto ma di certo non e' che obbliga i bimbi a venir fuori.
io comunque proverei.
meglio quello dell'induzione senza dubbio.
puo' dare una "spintina" ma poi tutto procede da se'.

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: scollamento membrane dopo dpp

Messaggio da mame » lun giu 08, 2009 11:20 am

grazie ragazze x i consigli !
ven sera l'ho sentita ed ho scoperto che non aveva ancora preso l'olio di ricino :shock:
le ho detto di scolarsi un cucchiaione e vedere se aiutava :lol:
risultato: contrazioni partite dopo due ore, pupone di 3,980kg. nato sabato primo pomeriggio :mrgreen:
lei sta benone e il bimbo è un ciccione!

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: scollamento membrane dopo dpp

Messaggio da saralla » lun giu 08, 2009 11:46 am

evviva!! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
rosselladp
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mag 14, 2009 10:28 am

Re: scollamento membrane dopo dpp

Messaggio da rosselladp » lun giu 08, 2009 2:06 pm

evviva.molto meglio cosi'.
e il pupo era veramente un pupone!

victorpatrick
Messaggi: 15
Iscritto il: gio giu 29, 2023 3:37 am
Controllo antispam: diciannove

Re: scollamento membrane dopo dpp

Messaggio da victorpatrick » gio giu 29, 2023 3:46 am

Ciao! Capisco che stai cercando un parere sullo scollamento delle membrane per una tua amica che è in attesa.
Lo scollamento delle membrane, o amniotomia, è una procedura in cui il medico o la levatrice separano le membrane amniotiche dalla parete dell'utero per stimolare il travaglio. Tuttavia, l'efficacia e la sicurezza di questa procedura sono argomenti dibattuti nella comunità medica e possono variare a seconda della situazione individuale. Rainbow Friends: Chapter 2

UshaDestination
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 22, 2023 10:37 am
Controllo antispam: diciannove

Re: scollamento membrane dopo dpp

Messaggio da UshaDestination » ven set 22, 2023 10:39 am

È importante riconoscere i meriti e i limiti degli approcci sia medici che naturali al parto. La priorità assoluta è garantire la salute e la sicurezza sia della madre che del bambino.

UshaDestination
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 22, 2023 10:37 am
Controllo antispam: diciannove

Re: scollamento membrane dopo dpp

Messaggio da UshaDestination » lun set 25, 2023 9:58 am

michaelarrington ha scritto:
mar ago 29, 2023 10:06 am
Ricorda che sia l'approccio medicoIndia Travel Blog che quello naturale al parto hanno i loro meriti e le loro limitazioni. Ciò che conta di più è la salute e la sicurezza sia della madre che del bambino. Usha Destinations
Cari amici arcobaleno, Ciao, so che vi state chiedendo se la dissezione della membrana per il vostro amico in attesa. Una dissezione della membrana, nota anche come amniotomia, avviene quando un medico o un'ostetrica rimuove la membrana amniotica dalla parete dell'utero per indurre il travaglio. È importante notare che la sicurezza e l’efficacia di questa procedura sono molto dibattute nella comunità medica. La tua situazione potrebbe essere diversa.

paulhenge
Messaggi: 1
Iscritto il: sab nov 04, 2023 5:33 am
Controllo antispam: diciannove

Re: scollamento membrane dopo dpp

Messaggio da paulhenge » sab nov 04, 2023 5:36 am

UshaDestination ha scritto:
ven set 22, 2023 10:39 am
È importante riconoscere i meriti e i limiti degli approcci sia medici che naturali al parto. La priorità assoluta è garantire la salute e la sicurezza sia della madre che del bambino bad ice cream
Oh, questo è naturale. Dobbiamo ancora fare le priorità naturali e i casi che richiedono un intervento

Rispondi