allattamento prolungato

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
jarboe
Messaggi: 49
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:02 am

Messaggio da jarboe » mer lug 01, 2009 11:07 am

Grazie del sostegno! Il pediatra in realtà è molto bravo sulle patologie, quindi me lo terrei ignorando i suoi consigli che esulano, ma comunque fra poco ci trasferiremo in Belgio quindi dovrò cercarne un altro. Mi sono riletta in miei "sacri testi", Gonzales in prima linea, e devo dire che mi sento meglio. Ero abbattuta per la coincidenza di pareri così negativi, ma mio marito ha già fatto marcia indietro (per il momento, almeno). Che poi anche io ho tuttora sentimenti ambivalenti verso l'allattamento molto prolungato (diciamo dopo i 2 anni), massimo rispetto per chi lo fa ma non so ancora se farà per noi; però santo cielo Amelia non ha neanche un anno, non cammina, è proprio un cuccioletto, mi sembra assurdo dover difendere una scelta che so essere giusta per entrambe.
I conoscenti/sconosciuti riesco a "combatterli" con una battuta e un sorriso, alle persone care cerco di spiegare, ma ogni tanto ci si scoraggia quando pare di essere davvero delle fanatiche. Quindi un grande abbraccio a tutte le allattone!!!

Avatar utente
sissimia
Messaggi: 88
Iscritto il: ven nov 28, 2008 2:34 pm

Re: allattamento prolungato

Messaggio da sissimia » mer lug 01, 2009 8:47 pm

Mi unisco anch'io al gruppo!
Francesco ha fatto 9 mesi l'altro ieri e lo sto ancora allattando a pieno ritmo, si va dalle 5 alle 7 poppate al giorno, le pappe non gli piacciono proprio, però mangia volentieri la frutta, che adora mordicchiare da solo, e la crosta della pizza.
Per me, che sin dal 3° mese ho dovuto subire i commenti e le critiche dei parenti e amici, è una grandissima soddisfazione. Temevo di non farcela. Il pediatra, al 3° mese, mi aveva consigliato di fare un'aggiunta di LA perchè "è un bambino grande grande e ha bisogno di mangiare di più", ma lui è sempre cresciuto benissimo e io ho preferito dargli anche le 10-12 poppate al giorno, del mio latte, e così eccoci qua, alla soglia dei 10Kg.
Anche i parenti si sono ricreduti a vederlo così sano e bello e così desideroso di tetta :lol:
E allora FORZA MAMME, VIVA il nostro LATTE, che è il più BUONO di tutti!

pulcinafiamminga
Messaggi: 178
Iscritto il: mer dic 10, 2008 12:10 am

Re: allattamento prolungato

Messaggio da pulcinafiamminga » gio lug 02, 2009 2:22 pm

comunque fra poco ci trasferiremo in Belgio quindi dovrò cercarne un altro.
ahah! io mi sono trasferita dal Belgio in Italia :D :wink:
Dove in Belgio andrai a vivere?

pulcinafiamminga

jarboe
Messaggi: 49
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:02 am

Re: allattamento prolungato

Messaggio da jarboe » mar lug 07, 2009 11:09 am

Ad anversa,ci trasferiremo a settembre. Speriamo vada tutto bene!!!

Avatar utente
ninilla
Messaggi: 27
Iscritto il: mer nov 12, 2008 5:19 pm
Località: Varese

Re: allattamento prolungato

Messaggio da ninilla » ven lug 24, 2009 4:56 pm

ohhhh che bello!
sono anch'io del club allora!

Miriam ha 13 mesi e ancora non molla!

simona811
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 03, 2008 6:12 pm

Re: allattamento prolungato

Messaggio da simona811 » mar lug 28, 2009 10:14 pm

Noi siamo ormai a 24 mesi e una settimana.. sono tanti, non ci avevo mai pensato prima..

E già, il pupo ha 2 anni, mangia di tutto (tranne latte vaccino e derivati), parla, corre, va in bicicletta, è senza pannolino da mesi (dall'inizio del bel tempo), è autonomo e sa esprimere i propri desideri. E per dormire, consolarsi, fare merenda, per il riposino e per sentirsi sicuro c'è sempre la sua "sisa".

Non mi sono mai posta limiti, né cerco di battere un record. E' talmente naturale allattare ancora il mio bambino che non mi arrabbio nemmeno quando gli scettici mi fanno le battutine.

E' un'avventura meravigliosa, sempre diversa di giorno in giorno. E' una parte fondamentale del mio essere madre. Non è solo latte, è amore allo stato liquido...

melidi7
Messaggi: 31
Iscritto il: gio dic 11, 2008 8:24 pm

Re: allattamento prolungato

Messaggio da melidi7 » mar lug 28, 2009 10:40 pm

con il mio ultimo figlio, gioele, siamo a 45 mesi (3 anni 9 mesi)!!!
ormai ci sono giorni che non ci pensa nemmeno e notti poi che ricupera qualche pupata...poi gg in cui mi cerca piu volte, con la notte che dorme beato...e poi giorni come oggi che è febbricciante e allatta tutto il giorno...adesso dorme...ma mi sa che chiederà per ancora stanotte. che tenerezza.

sono da luglio 1987 che allatto un bambino--con qualche mese di break fra uno e l'altro (abbiamo sempre smesso durante le gravidanze--mi sa che questo andrà avanti per un bel po...non intendo averni piu :P )
xxmelissa
nelle langhe
mamma di 7

simona811
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 03, 2008 6:12 pm

Re: allattamento prolungato

Messaggio da simona811 » mar lug 28, 2009 10:46 pm

Complimenti Melissa, la tua produzione di latte (e di amore) è grandiosa! Ossitocina a fiumi, dalle tue parti, eh!

Rispondi