Pagina 1 di 1
digiuno e infarto
Inviato: mer giu 03, 2009 1:09 pm
da fam.cuore
girando sul web sono incappata in questo post
http://www.nntp.it/discussioni-psicolog ... iorni.html
e leggendo i vari consigli
leggevo che dicevano che rischiava l'infarto'
al che mi son un po'' stupita da ignorante perche''
che io sappia
chi pesa 115 e' a rischio di infarto
se uno fa un digiuno e perde kg diciamo a meno pericoli
poi ci sarebbero altri punti
pero' questo ,mi e' saltato all'occhio
sono io che sbaglio a pensarla cosi'
o loro che sbagliano a dare informazioni
grazie
Re: digiuno e infarto
Inviato: mer giu 03, 2009 2:14 pm
da Dinah
ho letto e sono tutte cavolate da brividi...
Leggi tutto quello che c'è scritto sul digiuno, 99% ne parla negativamente. Ma solo pochi sanno che cosa è il digiuno davvero (tutto ha il suo tempo, anche il digiuno. Inutile che una persona magra, crudista, disintossicata faccia digiuno da 10 giorni... é molto più ragionevole se lo fa un giorno alla settimana, sabato o domenica, per disintossicarsi dai pesticidi, inquinamento, radicali liberi che si producono in seguito al metabolismo. Una persona così produce 99% radicali liberi in meno rispetto a un "cottista"... Ma nel caso di persone intossicate e/o sovrappeso un digiuno lungo è oro.
Non ascoltare tutti gli ignoranti. Perchè quelli che hai letto tu son gente comune, ma pensa cosa faresti se te lo dicesse un medico? Eppure, un'altissima percentuale di medici è contro il digiuno ed è dalla parte di quei ignoranti che hai letto tu!!!
Vai tranquilla tesoro!!!
Re: digiuno e infarto
Inviato: gio giu 04, 2009 11:12 am
da Curry
Mi sembra che le risposte siano date da persone che non si occupano di digiuno, quindi sono i luoghi comuni che si sentono in giro.
In ogni caso, quella persona sta sì rischiando tanto. Se pesi 115 Kg e di colpo ti metti a digiunare, certo che rischi, e tanto. Il tuo corpo non è pronto per una disintossicazione così lunga.
Poi il fatto che in mezzo ci abbia messo una pizza, così a caso, mi sembra proprio una follia...
Re: digiuno e infarto
Inviato: gio giu 04, 2009 3:44 pm
da fam.cuore
in che senso
ma digiunando non esce dal pericolo''?