sottaceti SOS

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
babuska
Messaggi: 258
Iscritto il: gio feb 08, 2007 4:48 pm
Località: milano

sottaceti SOS

Messaggio da babuska » gio mag 28, 2009 5:47 pm

Ciao a tutti,
col caldo che fa avevo proprio voglia di una bella insalata di riso integrale. Vado per procurarmi un barattolo di sottaceti senza anidride solforosa: 4 euri!!! per giunta in offerta. :shock:
Considerato anche che l'agrodolce era stucchevole e che quindi i 4 euri non sono stati neppure ben spesi, avrei pensato di cimentarmi con qualche barattolo autoprodotto, un po' contro il carovita e la crisi, ma anche perché mi va di imparare, visto che non sono esattamente un'esperta di conserve. Allora, mi procuro sedano, peperoni, zucchine, barbabietole, finocchio e quant'altro, taglio a pezzettini e lascio sobbollire per 4 minuti. Poi scolo e asciugo per bene le verdure, metto il tutto in barattoli (rigorosamente di vetro con tappo a vite smaltato perfettamente puliti), aggiungo pepe in grani e alloro quindi verso aceto bollente leggermente zuccherato fino a coprire tutte le verdure.
Che dite, così vado bene??? Ho paura di allevarmi qualche batterio insieme ai sottaceti: mia madre ne aveva la fobia ed è riuscita a contagiarmela.
Si accettano volentieri consigli o ricette alternative da più esperti spignattatori :D

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: sottaceti SOS

Messaggio da Daria » gio mag 28, 2009 9:22 pm

Ciao Babuska,
ti faccio i complimenti per l'impegno :D ma, non son una gran esperta in questo tipo di ricette e tantomeno spignattatora :lol:

Rispondi