Uscita nuovo libro: "Ricette Da Favola"- Dott.ssa De Petris

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Uscita nuovo libro: "Ricette Da Favola"- Dott.ssa De Petris

Messaggio da Daria » gio mag 28, 2009 12:41 pm

Ciao a tutti, ricevo e giro dalla Dottoressa Michela De Petris

"Eccolo!
Finalmente è uscito :-)
E' il libro per avere le informazioni corrette su come alimentare al meglio i propri bimbi.
Ci sono indicazioni mediche, proprietà nutrizionali (soprattutto per quei cibi meno conosciuti come tofu, quinoa, gomasio...) e tantissime idee per partire con il piede giusto già dallo svezzamento.
Le ricette sono "da favola" perchè ognuna ha un suo nome originale: da "Pappa acchiappa sogni" a "Me lo mangio tutto io", da "Che puzza che fa" a "Invito gli amici e faccio una festa".
I menù vanno dalle prime pappe dei 4 mesi a veri e propri manicaretti per i bimbi più grandicelli con budini, torte, crocchette ed anche pizze!
Tutti gli ingredienti sono rigorosamente vegetali così da essere liberi e sicuri di scegliere la pappa migliore per il proprio cucciolo :-)
Qui sotto c'è la copertina...
Secondo me rende benissimo l'idea!"

Immagine

e questa è una piccola recensione:

Cosa dare da mangiare ai nostri bambini per nutrirli in modo corretto fin dai primi mesi di vita? Come organizzare un pasto sano e bilanciato senza usare ingredienti di origine animale? In che ordine introdurre i vari elementi? Come rendere appetitose anche le pappe più "banali"? Quali i valori nutritivi dei diversi cibi? Come inventare piatti sempre diversi con ingredienti solo naturali e vegetali?
€ 15.00, pagine 160


E' proprio IL LIBRO che aiuta con semplicità e tante novità ad impostare una sana alimentazione non solo per i piccoli, ma per tutta la famiglia.