Integratore B12

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Integratore B12

Messaggio da Akira » lun ott 12, 2009 8:52 am

Mai integrato! :wink:

evelyn73
Messaggi: 320
Iscritto il: mar lug 08, 2008 12:41 pm

Re: Integratore B12

Messaggio da evelyn73 » mar ott 13, 2009 4:14 am

Dinah ha scritto:Ho saputo che i semi di girasole contengono tanta vitamina B12!!! Ed è l'unico seme a contenerla! Così non dovremo più ricorrere agli integratori, ma potremo mangiare più spesso semi di girasole!
ciao...
io ho sempre letto (su siti attendibili come scienzavegetariana) che la b12 nella forma che serve all'uomo c'é SOLO nei derivati di origine animale.
c'é anche chi dice che la b12 c'é nei germogli o in un'alga (klamath) ma la ssnv stessa raccomanda di integrare con pastiglia in quanto la b12 contenuta in qs vegetali non va bene o cmq non esistono studi che dimostrino la reperibilità della vitamina B12 nei vegetali. (Scusa i termini poco precisi, ma il concetto è che non ci si deve assolutam fidare della b12 contenuta nei vegetali).
(O forse si dovrebbero mangiare gli ortaggi sporchi di terra).

Qui si legge:

Si sente talvolta dire che tutti i lieviti alimentari -incluso il lievito di birra-, il germe di grano, le alghe, il tempeh, il miso e i cibi biologici non accuratamente lavati conterrebbero quantità adeguate di B12.
Tutti i dati scientifici disponibili ad oggi dimostrano che ciò non è vero: tali cibi non contengono affatto Vitamina B12, oppure contengono delle sostanze analoghe ma biologicamente inattive per l'organismo umano; oppure ancora contengono Vitamina B12 attiva, ma in quantità del tutto inadeguata e per di più molto variabile (es. alcune alghe possono contenere quantità di B12 che variano a seconda della loro provenienza).

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Integratore B12

Messaggio da MissVanilla » mar ott 13, 2009 2:01 pm

anche io mai integrato, confido nelle capacità del mio organismo di prodursi la B12 da solo :wink:

Rispondi